FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fare tantissime attività e capacità organizzativa (https://fobiasociale.com/fare-tantissime-attivita-e-capacita-organizzativa-62653/)

tonymontana 29-12-2017 19:11

Fare tantissime attività e capacità organizzativa
 
Ciao ragazzi. Da qualche anno ho iniziato a far caso al fatto che le persone "normali" fanno delle vite pazzesche. Basta aprire fb o instagram e vedi qualsiasi persona che fa tantissime cose. Mi riferisco al fatto che hanno fidanzati/e, amici a non finire, fanno viaggi in giro per l'europa o per il mondo come se niente fosse, prendono aerei, treni, stanno sempre a mangiare in locali o a farsi aperitivi, a fare shopping, e in tutto ciò studiano e si laureano quasi tutti. Mi sembra che nessuno stia mai a casa anche a vedersi un film o una partita, e che abbiano energie psico-fisiche infinite per fare queste vite a mille. Io quando non ero ancora nè fobico nè depresso e frequentavo la scuola o l'università, dopo mezza giornata passata fuori casa, tornavo a casa mangiavo, mi riposavo un paio d'ore e o studiavo un pò o andavo in palestra. La sera stavo a casa a guardami la tv o la pc ad ascoltare musica, e solo il sabato o quando il giorno dopo non c'era la scuola o l'uni si scendeva magari andando a mangiare qualcosa fuori o al cinema o a fare una partita di calcetto. I viaggi (capitali europee o mare, non New York o viaggi intercontinentali costosi) si facevano 1 massimo 2 volte all'anno o d'estate o durante qualche periodo di vacanza (Natale, Pasqua). Tutte le persone che frequentavo facevano più o meno le mie stesse cose ed io ero diciamo "felice" perchè reputavo di condurre una vita normale. Fatemi sapere cosa ne pensate, perchè ultimamente sento come se avessi sprecato anche quella parte di vita in cui non sapevo neanche cosa fosse la fobia sociale, e nella quale pensavo di condurre una vita normale per un ragazzo.

Masterplan92 29-12-2017 19:21

Re: Fare tantissime attività e capacità organizzativa
 
Anche io noto questo iperattività..io da introverso non ce la farei mai

Rant 29-12-2017 19:26

Re: Fare tantissime attività e capacità organizzativa
 
Non so se da più fastidio la loro vita formidabile o quando te la sbattono in faccia ogni volta che ne hanno la possibilità

S.Marco91 29-12-2017 19:33

Re: Fare tantissime attività e capacità organizzativa
 
fanno tante cose e tutte fatte rigorosamente in maniera pessima

ansiolino 29-12-2017 20:06

Re: Fare tantissime attività e capacità organizzativa
 
è ovvio che tutto quello che viene postato è ''voluto'', anche la più banale foto in compagnia dove sembra che stiano preparando un'orgia a Dubai (e invece sono in parrocchia in un paesino sperduto in montagna)

Comunque anche chi fa molte attività, lo fa perchè vuole apparire e perchè ''ormai lo fanno tutti''.
Come hai fatto notare tu infatti, ci si ''divertiva con molto meno'', con la classica partita di calcetto, il ritrovo in sala giochi, o altre banalità che oggi sono considerate da sfigati

Shine93 29-12-2017 20:10

Re: Fare tantissime attività e capacità organizzativa
 
Non sempre le fanno in maniera pessima.. ci sono molte persone che fanno tante cose riuscendo ad eccellere in tutte.
Io personalmente non riuscirei a vivere una vita così intensa perché non è nella mia indole.. già a volte quando devo fare diverse cose nell’arco della giornata entro in ansia e questo mi priva di molte energie, figuriamoci vivere una vita sempre così piena.. non ce la farei psicologicamente.

S.Marco91 29-12-2017 20:12

Re: Fare tantissime attività e capacità organizzativa
 
in certi periodi riuscivo pure a far qualcosina anch'io, poi la depressione s'è mangiata tutto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.