FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato? (https://fobiasociale.com/ma-su-questo-forum-ce-qualche-utente-fidanzato-sposato-62637/)

cancellato19102 29-12-2017 01:35

Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
O c'è stato in passato? :interrogativo:

No, perchè leggendo i vari topic, mi sembra che al 99% si parli sempre di ragazzi che sono depressi perchè non hanno la ragazza e temono di rimanere soli a vita.
E' solo una mia impressione?

La fobia sociale invece, così come la depressione o l'ansia, r-esistono anche in presenza di una relazione con l'altro sesso.
Quindi che facciamo? Rinominiamo il forum in "nonholaragazza.com"?

no-body 29-12-2017 01:39

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Sono qui da poco. Eppure durante la mia breve
permanenza ho notato che gli utenti si eclissano
appena trovano la fidanzata; restano i migliori :ridacchiare:

cancellato19102 29-12-2017 01:40

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2046094)
Sono qui da poco. Eppure durante la mia breve
permanenza ho notato che gli utenti si eclissano
appena trovano la fidanzata; restano i migliori :ridacchiare:

Quindi è davvero tutto qui il problema? La mancanza di figa? :pensando:

S.Marco91 29-12-2017 01:41

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
dicevano che c'era uno, mi pare l'altro giorno.
Non so chi sia.

no-body 29-12-2017 01:48

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2046096)
Quindi è davvero tutto qui il problema? La mancanza di figa? :pensando:

I miei problemi resterebbero comunque, ma se avessi
figa avrei poco tempo per cazzeggiare sul
forum.

S.Marco91 29-12-2017 01:49

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2046103)
I miei problemi resterebbero comunque, ma se avessi
figa avrei poco tempo per cazzeggiare sul
forum.

92 minuti di applausi :applauso::applauso::applauso:

barclay 29-12-2017 01:55

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
C'erano utenti fidanzati ed almeno un utente sposato.

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2046096)
Quindi è davvero tutto qui il problema? La mancanza di figa? :pensando:

Lo è quando uno si rende conto che è la parte del problema su cui non si può lavorare.

Pablo's way 29-12-2017 01:59

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Siamo ancora in attesa del primo figlio del forum, ossia la nascita del Kwisatz Haderach, l'essere supremo destinato a dominare l'universo liberandolo dalla tirannia dei figobulli estrotamarri e dalla malvagità dei falsi fobici copulanti, che verrà concepito col pensiero altrimenti lo squalificano, non vale.







Ok non guarderò più Dune

Keith 29-12-2017 02:00

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2046100)
Buon per chi ha risolto in quel modo, non ci vedo nulla di male :nonso:
Anche io spero che qualche amico e un po' di figa bastino per uscire da questa melma.

Non basta, ma intanto in un mare di sofferenza ti allieti un po'.
la mancanza di patata è una conseguenza, non la causa.

cancellato19102 29-12-2017 02:14

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2046132)
Ovvio che se c'è una depressione cosmica leopardiana di base non basti.

Credo però che il mio caso sia un po' diverso da quello del forumista medio.
Il mare di sofferenza ho iniziato a solcarlo da quando ho smesso di avere relazioni sociali. Prima era tutto ok, no solitudine, no depressione.
Quindi penso che la mancanza di patata sia una conseguenza anche e soprattutto del non avere amici, che è causa dei miei problemi.

Già, anche per me è stato così. Se dovessi scegliere se incontrare la ragazza dei miei sogni e starci assieme oppure avere una buona vita sociale, scegliere sicuramente la seconda opzione.
Anzi, mi fa proprio paura il fatto di rimanere solo, senza amici, e chiudermi in un rapporto di coppia (cosa che hanno fatto tante persone che conosco)...

SamueleMitomane 29-12-2017 03:35

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Come ha detto syd, la mancanza di figa è una conseguenza. Di solito uno andrebbe a gradi, prima ha una vita sociale e, tramite questa, trova la ragazza. Il fobico avendo "paura" di aver a che fare con gente nuova, stare in nuovi contesti e tutta una serie di problemi che già conoscete, non riceve nemmeno l'opportunità di conoscere un'eventuale fidanzata.
Ora, nel momento in cui il fobico (quello vero) la trova in un modo o nell'altro, di certo non risolve i suoi problemi di punto in bianco, ma ammetti che è un grande aiuto, non solo per la chimica, ma proprio perché finalmente si trova una compagnia, una persona che magari è simile e comprende certe turbe, o anche in mancanza di questo si avrebbe comunque una persona con cui fare le cose, parlare, uscire senza aver paura di esser giudicati (almeno da lei intendo, che dovrebbe essere la persona più importante e che si conosce di più), una che (anche inconsciamente) ti faccia coraggio e ti aiuti a superare le paure.
Non dico che fanno bene ad eclissarsi i fobici del forum che trovano la ragazza, ma fanno sicuramente bene a concentrarsi sulla loro vita nel momento in cui prende una svolta così importante.

Jacksparrow 29-12-2017 03:46

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2046179)
Come ha detto syd, la mancanza di figa è una conseguenza. Di solito uno andrebbe a gradi, prima ha una vita sociale e, tramite questa, trova la ragazza. Il fobico avendo "paura" di aver a che fare con gente nuova, stare in nuovi contesti e tutta una serie di problemi che già conoscete, non riceve nemmeno l'opportunità di conoscere un'eventuale fidanzata.
Ora, nel momento in cui il fobico (quello vero) la trova in un modo o nell'altro, di certo non risolve i suoi problemi di punto in bianco, ma ammetti che è un grande aiuto, non solo per la chimica, ma proprio perché finalmente si trova una compagnia, una persona che magari è simile e comprende certe turbe, o anche in mancanza di questo si avrebbe comunque una persona con cui fare le cose, parlare, uscire senza aver paura di esser giudicati (almeno da lei intendo, che dovrebbe essere la persona più importante e che si conosce di più), una che (anche inconsciamente) ti faccia coraggio e ti aiuti a superare le paure.
Non dico che fanno bene ad eclissarsi i fobici del forum che trovano la ragazza, ma fanno sicuramente bene a concentrarsi sulla loro vita nel momento in cui prende una svolta così importante.

Se la ragazza non risolve i loro problemi, non vedo perché si debba eclissare dal forum che non è un agenzia di incontri !
Altrimenti cambiamo nome e diventa il forum dei cuori solitari.

Inosservato 29-12-2017 09:24

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2046092)
O c'è stato in passato? :interrogativo:

No, perchè leggendo i vari topic, mi sembra che al 99% si parli sempre di ragazzi che sono depressi perchè non hanno la ragazza e temono di rimanere soli a vita.
E' solo una mia impressione?

La fobia sociale invece, così come la depressione o l'ansia, r-esistono anche in presenza di una relazione con l'altro sesso.
Quindi che facciamo? Rinominiamo il forum in "nonholaragazza.com"?

certo, le ragazze, sono tutte fidanzate (cit)

Masterplan92 29-12-2017 10:03

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2046196)
..

Ma l hai conosciuta qui?

Hazel Grace 29-12-2017 15:41

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Sorpresona si può essere depressi anche avendo una relazione, si può continuare a essere fobici e ad avere sempre gli stessi problemi di prima. Spero di avervi migliorato la giornata,avere una relazione non ti cambia un casso

badwolf 29-12-2017 15:42

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Cmq sto notando che questo fobico sposato sia come il batman di FS

Un eroe sulla bocca di tutti ma che nessuno sa chi sia ...

barclay 29-12-2017 16:20

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2046461)
Spero di avervi migliorato la giornata,avere una relazione non ti cambia un casso

Non ho voglia di ripetermi, quindi mi quoto…
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2046110)
Lo è quando uno si rende conto che è la parte del problema su cui non si può lavorare.


incompresa88 29-12-2017 17:20

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Ecco, io sono gelosissima. Non potrei proprio fidanzarmi con uno del forum, sapendo che potrebbe fare amicizia o avere relazioni parallele con altre. Ho zero fiducia nel prossimo.
E comunque, avere una relazione non cambia la vita. I problemi personali restano. Anzi, a me di solito le relazioni li peggiorano.

incompresa88 29-12-2017 17:41

Re: Ma su questo forum c'è qualche utente fidanzato/sposato?
 
Sì, purtroppo non riesco proprio a fidarmi di nessuna persona esterna alla famiglia. Ci sono sempre altre persone che rovinano i rapporti, amici, conoscenti vari. Non riesco a sopportarlo, e finisce sempre che mi stresso il triplo. Infatti, sto meglio sola. Non vale proprio la pena farsi rovinare la vita ulteriormente dagli altri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.