FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   A chi piace Agatha Christie? (https://fobiasociale.com/a-chi-piace-agatha-christie-62510/)

ocelot83 09-01-2018 16:05

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2053312)
Mi pare che il racconto "Movente contro occasione" contenesse un erroraccio nella trama. Chissà se qualcuno se lo ricorda.:pensando:

Mi ricordo il racconto, ma non rammento nessun errore nella trama... :pensando:

ocelot83 09-01-2018 16:22

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2053335)
Attenzione al mega spoiler per chi volesse leggerlo.





Ad ogni modo dicono che il vecchietto moribondo tirò fuori un foglietto su cui erano scritte a matita le sue volontà, poi chiama le cameriere a firmare come testimoni e le cameriere usarono l inchiostro simpatico e infatti mesi dopo venne trovato solo un foglio bianco. Ma la parte scritta a matita doveva esserci ancora. :interrogativo:
A meno che non avessero riscritto l'intero foglietto con l'inchiostro simpatico.:interrogativo:


Spoiler zone, attenzione



L'intero testamento è scritto con l'inchiostro simpatico; il genero aveva dato precise istruzioni alla cameriera: qualora lei avesse dovuto testimoniare er un testamento, avrebbe dovuto dare al suo padrone (a sua insaputa) la penna con l'inchiostro simpatico, per evitare che desse tutto alla sedicente maga

ocelot83 09-01-2018 16:42

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2053343)
Ah ecco quindi forse anche la prima parte era stata scritta con quella penna e pareva matita perché già stava sbiadendo :pensando:

SPOILER


No, il padrone aveva deciso di scrivere un nuovo testamento; il problema è che l'avvocato l'ha scritto tutto con l'inchiostro simpatico

Abuela 09-01-2018 16:59

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Quote:

Originariamente inviata da ocelot83 (Messaggio 2053346)
***

hai ragione, ho riletto, ora mi sento scema che l'erroraccio l'ho fatto io :sisi:

Abuela 15-01-2018 23:31

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Alla fine I tredici problemi mi è piaciuto, mj son letta un mini racconto tutte le sere e mi era di conforto in una qualche maniera. Sarà che i racconti brevi sono a misura della mia concentrazione.
Però Miss Marple, come tutti i detective infallibili, mi fa un po' antipatia.:ridacchiare:

lauretum 15-01-2018 23:41

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Per favore, scrivete gli spoiler in carattere bianco

Demiurgo 16-01-2018 09:08

Ammetto di essere più un fruitore delle trasposizioni in celluloide dei racconti.

Sia i film che le serie.

Abuela 16-01-2018 09:58

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Ho cancellato gli spoiler.

ocelot83 16-01-2018 10:05

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Imbiancato tutto, scusate :D

Abuela 16-02-2018 14:57

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Quote:

Originariamente inviata da ocelot83 (Messaggio 2056769)
Imbiancato tutto, scusate :D

Imbianca anche i miei quote :ridacchiare:

Ho trovato un altro libro dell'Agatha per caso, lo leggerò: Aiuto, Poirot! :leggendo:

ocelot83 16-02-2018 15:28

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2071332)
Imbianca anche i miei quote :ridacchiare:

Ho trovato un altro libro dell'Agatha per caso, lo leggerò: Aiuto, Poirot! :leggendo:

Letto, bel romanzo :bene:

Abuela 03-03-2018 01:24

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Quote:

Originariamente inviata da ocelot83 (Messaggio 2071355)
Letto, bel romanzo :bene:

Mi sa proprio che non sono amica di questi gialli :ridacchiare:
Magari mi intriga sapere la soluzione ma dovrei tornare indietro ogni pagina per verificare i dettagli che vede solo poirot.
Poi mi sta antipatico. Ed è pure basso. (scherz :sisi:)

Abuela 04-07-2019 13:59

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Sto leggendo una raccolta di racconti con il signor Quin.
Praticamente questo signor Quin è una figura quasi immaginaria, e va sempre in compagnia con il signor Satterthwaite. Quest'ultimo è un uomo che osserva la vita senza viverla, un ottimo ascoltatore e solo quando appare il signor Quin, che lo incalza, riesce ad avere un vero ruolo, in prima persona, ovviamente essendo un giallo il suo ruolo è quello di risolvere dei misteri. Purtroppo per me questi racconti che si ripetono, sostanzialmente, tutti uguali, sono di una noia insostenibile. Non riesco a rilassarmi leggendoli. Oltrtutto i fatti narrati non avvengono mai durante il racconto ma sono sempre analizzati a distanza di anni, il che li rende ancora più distaccati, sterili. Poi vedremo, magari cambio opinione andando avanti.

Abuela 14-01-2021 09:33

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Ho letto una brevebrevissima biografia della Christie, la sua vita è più interessante dei suoi romanzi. Non sapevo fosse scomparsa per un certo periodo.

https://lh3.googleusercontent.com/pr...nYxAtB5ueM0CuE

https://i2.wp.com/www.pangea.news/wp...size=249%2C322

TenenteDan 04-01-2022 19:16

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Appena finito "É un problema", uno dei pochi senza Poirot o miss Marple, nonché uno dei preferiti dall'autrice

Hassell 06-05-2023 01:28

Re: A chi piace Agatha Christie?
 
Dieci piccoli indiani
Secondo me rimane il migliore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.