![]() |
Dubbio amletico
Secondo voi è meglio una vita breve e molto intensa oppure un po più lunga e ma meno intensa? Non dico lunga e deprimente perché tutti sceglierebbero la prima, pur sempre soddisfacente ma meno adrenalinica diciamo. :pensando:
|
Re: Dubbio amletico
Decisamente quella più lunga e meno intensa, soprattutto per una Fobicona come me :D
|
Kurt Cobain non avevo pensato che i Rolling Stones erano sulla cresta dell'onda da 30 anni e avrebbero fatto lo stesso per i prossimi 30.
|
Quote:
In ogni caso mi sa che preferirei pure io la seconda, anche perché la prima è poco realistica visto che alla veneranda età di 23 ho fatto una vita vuota alternata a periodi pieni di merda, se morissi oggi sarebbe una vita breve e di merda, campando un altro po potrei aggiustare le cose. :pensando: |
Lunga e decente.
|
Se per intensa intendi molto positiva, la prima.
|
Meglio lunga ma meno intensa.
|
Non sono la durata o l'intensità che definiscono la qualità della vita, quindi non saprei scegliere.
|
la durata non è un fattore, ma neppure l'intensità (se intesa come accumulo di vane soddisfazioni o divertimenti)
|
be, senza voler fare apologia alcuna, qualcuno diceva
meglio un giorno da leoni che cento da pecora o, più politically correct, qualità e non quantità. |
Quote:
poniamo di sapere oggi di avere una qualche malattia che entro 5 anni ci porterà alla morte, non incominceremmo ad usare meglio il tempo fregandocene di tante cose e concedendoci molte più soddisfazioni? Sicuramente si eviterebbero le lunghissime fasi di stand by in cui molti cadono. |
Quote:
|
ma tanto, a meno di atti volontari, ci toccherà vivere a lungo questa merda di vita.
|
Infinita e molto molto noiosa
|
Quote:
|
in effetti "siamo cibo per altri" proprio non si può sentire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |