FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Ma in quanto a salute fisica come state? (https://fobiasociale.com/ma-in-quanto-a-salute-fisica-come-state-62472/)

Keith 17-12-2017 19:10

Ma in quanto a salute fisica come state?

Tralasciando tutti i vari disturbi mentali e somatizzazioni correlate (tachicardia, tremori, rossore, iperidrosi, etc.) com'è il vostro stato di salute in generale? Soffrite di altre malattie che contribuiscono a peggiorare il vostro umore?

Inizio io, d'inverno soffro di frequenti raffreddori che si protraggono per 7-10gg.
In più ho problemi di delicatezza ossea e cartilaginea (dolori, doloretti. A volte, raramente, anche fratture).
E colon irritabile, ma quello probabilmente è concausato dall'ansia.

no-body 17-12-2017 19:14

Re: Ma in quanto a salute fisica come state?

Troppo bene. Al massimo un raffreddore due anni fa http://emoticons4u.com/cool/049.gif

Silent Bob 17-12-2017 19:17

Ultimamente peggio del solito.

claire 17-12-2017 19:29

Come tutti sanno,male.Non mi dilungo...però mi hai fatto venire un'idea,vado a scrivere nel gruppo emicranici se hanno problemi psicologici/psichiatrici :D ravviviamo la domenica sera

Hazel Grace 17-12-2017 19:29

sono sana come un pesce, mai un raffreddore, unca cosa soffro di amenorrea e problemi alimentari ma li associo a disagi piu psicologici che di salute. Ora il mestruo mi e' tornato solo prendendo farmaci, comunque il mio livello ormonale deve un po abituarsi alla nuova pillola che sto prendendo

NatoMorto 17-12-2017 19:32

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2037926)
Tralasciando tutti i vari disturbi mentali e somatizzazioni correlate (tachicardia, tremori, rossore, iperidrosi, etc.) com'è il vostro stato di salute in generale? Soffrite di altre malattie che contribuiscono a peggiorare il vostro umore?

Inizio io, d'inverno soffro di frequenti raffreddori che si protraggono per 7-10gg.
In più ho problemi di delicatezza ossea e cartilaginea (dolori, doloretti. A volte, raramente, anche fratture).
E colon irritabile, ma quello probabilmente è concausato dall'ansia.

prostatite a fasi alterne-pressione bassa a fasi alterne-colon irritabile-un po di scogliosi ma indolore...le prime 3 sono collegate all'ansia...il resto ok o cmq nella media

NatoMorto 17-12-2017 19:34

tra l'altro ho notato che quasi tutti i depressi o fobici han problemi all'apparato digerente (o stomaco o intestino o ambedue)

alberomagico 17-12-2017 19:48

soffro di allergia e spesso ho il naso tappato e tosse, ma non sempre solo in alcuni periodii, per il resto pratico sport perchè sono costretto, altrimenti starei male fisicamente per colpa del mio corpo che somatizza l'ansia

claire 17-12-2017 19:54

Che rosik pure qui:mrgreen:

Mike Patton 17-12-2017 20:09

Ipotiroidismo
Varicocele
Tachicardia
Reflusso
Stipsi
Colon irritabile
Emicrania
Cervicale

:laugh:

lauretum 17-12-2017 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2037950)
E' un problema per chi vorrebbe andarsene; scoppiare di salute, sembrare più giovani, mai nenache l'ombra di un doloretto fisico....come si fa a prepararsi per l'al di là in queste condizioni?:interrogativo:

Sapevo che prima di sera un vaffanculo mi sarebbe uscito

Hor 17-12-2017 20:21

Maluccio, e preferisco non dire altro.
Il problema più che altro è che i blocchi psicologici mi impediscono di curarmi come dovrei. Altrimenti sarei molto più sano di quanto non sono.
Ma in fondo non ambisco a vivere troppo a lungo...

MEandjustMe 17-12-2017 21:07

Sono un rottame a confronto con i miei coetanei fisicamente. Non so correre per lunghi tragitti e corro piano stancandomi subito. Ho l'asma quando corro d'inverno. Dimagrisco subito appena salto un pasto e il peso spesso finisco per non recuperarlo più. Non ho molta forza in generale tant'è che non so fare le trazioni. Sono feccia nel vero significato del termine. ;)

Pablo's way 17-12-2017 21:13

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2037926)
com'è il vostro stato di salute in generale? Soffrite di altre malattie che contribuiscono a peggiorare il vostro umore?

I miei problemi di salute sono la principale causa della mia condizione psicologica, anche perché una buona parte me li porto dietro da quando ero bambino.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

lauretum 17-12-2017 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2037975)
Era proprio necessario mandarmi a fare in culo?
Abbiate pietà; non sono bravo a comunicare e a
volte mi lascio prendere la mano.

Intanto, anche se non è nel mio stile e non vorrei, devo amdartici a mia volta;
ma se tu ritiri il vaffanculo lo ritiro anch'io.

Ci mettiamo d'accordo? ;)

Ritiro ritiro. .

SoloUnaDonna 17-12-2017 21:49

A parte la pressione un pò bassa, per il resto sto benissimo ._.

GravePhoenix 17-12-2017 21:50

Varicocele
Cefalea
Tachicardia
Occhi rossi
Non basta stare male mentalmente sto male pure fisicamente :miodio:

limitless 18-12-2017 02:52

Sono in forma come Homer simpson

incompresa88 23-12-2017 00:07

Malissimo, rispetto ai coetanei.

L'elenco è davvero lungo..

Problemi di stomaco (gastrite ricorrente) e intestinali (stipsi).
Problemi ginecologici (ovaio policistico e infezioni ricorrenti all'utero). Ho anche l'utero retroverso. In pratica, mi fa sempre male la pancia e quando ho il ciclo muoio dal dolore.
Mal di testa frequente (emicrania/cefalea). Purtroppo ho avuto la varicella un anno fa, da cui non mi sono ripresa del tutto, col mal di testa che è peggiorato.
Tachicardia.
Stanchezza cronica. Ho enormi difficoltà a fare attività fisica (anche semplici movimenti mi rendono esausta. Riesco solo a nuotare, stranamente).
Ho un sistema immunitario poco efficiente. Mi ammalo spessissimo e ho l'herpes recidivante sul naso.
Cistite frequente (infezioni varie alle vie urinarie).
Ho spesso le tonsille infiammate e il mal di gola.
Ho la schiena messa malissimo. Scoliosi e cifosi.
Sono molto miope e la retina inizia a risentirne.
Diversi problemi ai denti (che ora però sono in ottimo stato, almeno esteticamente, grazie all'apparecchio, ma hanno comunque altri problemi).
Colesterolo e omocisteina alti.
Problemi di coagulazione. Ho il sangue molto denso.
:miodio::miodio::miodio:

cancellato2824 23-12-2017 01:46

ho elettrosensibilita' (non bastava la timidezza a isolarmi), per di più in casa non mi credono e non mi sostengono, e' dura

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.