![]() |
Particolare rifiuto
Apro questa discussione, partendo da un mio commento su un'altra discussione, perché ci tenevo particolarmente ad avere un parere da parte di voi fobici, soprattutto uomini. Con le mie parole non intendo attaccare o altro, semplicemente capire, ecco qui cosa mi è successo: ci tenevo a riportare qui la mia "esperienza", dato che si è in tema: qualche tempo fa sono stata "rifiutata" da una persona particolarmente chiusa, perché "troppo giovane e carina", voi uomini del forum come interpretate la cosa, considerando che sono anche io fobica? Certe volte basterebbe non iniziare proprio a conoscere una persona o dire "Non mi piaci", "Non voglio nessuno", piuttosto che congedare una donna con tali risposte...
|
Re: Particolare rifiuto
Non c'è una risposta valida per tutti. Nel mio caso, una risposta del genere sarebbe frutto della mia diffidenza/esperienza: in altre parole, mi chiederei dov'è la fregatura https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=1624
|
Quote:
|
Dato che si sta parlando di fobici penso che il rifiuto sia dovuto ad un suo senso di inferiorità in generale e quindi anche rispetto a te. Forse vorrebbe stare con te ma non si sente all'altezza (a torto a ragione non so, non conosco nessuno dei due), ha paura che col tempo scoprirai che non ti piace e che finirà come tutti i rapporti umani falliti che ha avuto. Quindi evita di approfondire la conoscenza, cosa imprescindibile per qualunque genere di rapporto degno di valore e che invece non accade nelle dinamiche tra gente "normale".
Questa è solo una mia ipotesi rispetto a come hai descritto la situazione e ripeto non conosco nessuno dei due quindi non è un giudizio. |
Quote:
* Non so di chi parli, quindi ipotizzo che lui abbia al massimo 30 anni. Se parliamo di un “sociofobico di lungo corso”, il discorso cambia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se veramente ti interessa fagli capire che non deve aver aura di te, che anche se si sente una nullità per te va bene lo stesso, lo accetti cosi com'è. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Forse era un tipo evitante come me. Che forse
alle donne ci pensa solo con la fantasia ma non vuole concretizzare nulla. Dovresti conoscere meglio il tizio che ti ha rifiutata, se ha avuto storie in precedenza, se ha gia' dieci fidanzate, se e' gia' promesso sposo, se e' gay ecc... |
certi uomini più gli corri dietro e più ti rifiutano, forse l'ansia da prestazione o gli sparisce la curiosità non lo so, magari si sentono ingabbiati. Comunque un tentativo per conoscersi ci sta sempre, se piace almeno un pò la persona, sia fisicamente che caratterialmente
|
Quote:
|
Forse non gli piaci abbastanza ed è una scusa come un'altra.
Forse effettivamente è diffidente/prevenuto e/o non si sente all'altezza (vedi post di argo84). |
Quote:
|
Quote:
|
Non mi pare che abbia pensato lo volessi fregare o stereotipi, solo non gli interessavi o semplicemente perché come dice già troppi casini per pensare alle donne o non sentiva particolare feeling, bella e giovane ma che a me non dice chissa' che o che a me fa sentire fin in soggezione, a disagio cosi' bella... sta di fatto che il feeling necessario per il nascere di una relazione non c'era.
E con tutti gli scrupoli verso di te che sei anche tu fobica e evitante non vedo cosa altro poteva fare, certo non fidanzarsi se non voleva, ti ha dato un rifiuto molto cortese, facendoti riflettere che si giovane e bella (son abbastanza convinta ci saresti rimasta peggio ti avesse detto che sei brutta e racchia), invitandoti insomma a non farne un dramma. |
Quote:
me, avra' una forma piu' leggera di evitanza. In genere le donne percepiscono il carattere evitante. Forse non voleva avere a che fare con te, semplice semplice. C'e' il filone di pensiero che dice che alle donne non si dice mai di no. Pero' se ci hai provato te, il tipo non era da buttare via, quindi poteva permettersi di dire di no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |