![]() |
mi parlano sopra
uno dei motivi per cui non mi piace uscire in gruppo è anche perché quelle poche volte che inizio una frase la gente mi parla sopra e poi iniziano a parlare fra di loro e io rimango lì come un citrullo. Sarà per il tono di voce basso e non deciso, sarà per il destino crudele.. non so.. però preferisco parlare con una persona sola, riesco a reggere meglio e a non farmi parlare sopra, oppure anche se mi parlano sopra almeno parlano con me e non ti ritrovi con quella odiosa sensazione di ritrovarsi completamente snobbato nei discorsi..
|
Re: mi parlano sopra
Perchè sentono tutti il bisogno di prevalere, di scavalcare, di atterrare l'altro. Una eterna competizione.
Io li trovo ridicoli e maleducati. Io ascolto sempre chi mi parla, aspetto che finisca e dico la mia. Non tutti restituiscono la gentilezza. E allora volto le spalle e trovo qualcos'altro da fare. |
Quote:
|
Devi imparare a sfruttare i momenti morti o quelli in cui puoi inserirti senza possibili sovrapposizioni.
|
Quote:
|
E lì che serve un coltello a serramanico a portata di mano.
No scherzo. |
Ah! Mi capita la stessa cosa, nei gruppi quando si parla ho la stessa presenza di un fantasma e quando dico qualcosa gli altri mi squadrano come " ma sto tizio da dove è uscito " e poi tornano ai loro discorsi...
|
succede spessissimo pure a me, preferisco molto di più parlare con singole persone più che in gruppo
|
#Chettelodicoaffare
|
A me capita spesso quando ci sono altri che parlano, che non so cosa dire e rimango zitto,poi intervengo,dico una frase ma gli altri neanche mi ascoltano,come se non avessi neanche parlato e continuano a parlare fra di loro,in quei momenti mi sento handicapppato.
|
Quote:
|
E' capitato spesso anche a me, anche per questo parlo poco e mi sento a disagio in gruppi grandi; anch'io prediligo gruppi piccoli, 2/3 persone massimo.
|
È sempre capitato e di conseguenza già a 16 anni non uscivo più in gruppo. Singolarmente andava un po' meglio, ma nemmeno più di tanto. Anche in quel caso non ascoltavano, parlavano sopra, erano disinteressati o dicevano che parlavo troppo poco o annoiavo.
Di conseguenza ho smesso di parlare e credo che ben presto ne perderò proprio la capacità. |
Quote:
|
Giusto per capire, in che modo ritenete di parlare?
Lento, e tra una frase e l'altra vi fermate a pensare? O avete un buon ritmo? Usato troppe parole inutili o siete concisi? Considerate che prima era l'epoca degli sms ed ora dei tweet, il modo di comunicare anche verbale è cambiato molto, e la capacità di attenzione regredisce |
La comunicazione per essere efficace, deve essere dinamica e sintetica
Solo una volta catturata l'attenzione, si può "tenere il palco" con frasi più articolate |
Si mi capita però devo ammettere in maniera variabile...cioé taluni m'ignorano totalmente ...altri invece sembrano interessati a ciò che racconto rimanendo concentrati ad ascoltarmi anche a lungo ...buh ho sempre pensato di avere una certa bipolarità di fondo 😏
|
Quote:
:D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |