![]() |
tutta la vita solo
ormai ho capito che passerò tutta la vita solo senza nessuno accanto è ho 24 anni, per chi è più in su cogli anni ed è sempre stato solo ed a passato la propria vita in solitudine mi può raccontare qualcosa.
|
Re: tutta la vita solo
Ciao,
Io ho 25 anni. Non sono completamente sola, ma quasi. Tu per solitudine intendi quella amicale o anche sentimentale? Come mai sei solo? Io lo sono perché ho ricevuto molte delusioni e rifiuti, e credo che il motivo sia stata la mia spontaneità, ma anche il mio essere buona. Fino a un paio di anni fa ne soffrivo perché sai, la tv, internet, parlano sempre dell'importanza di avere una vita sociale (e i social hanno incrementato questa concezione), ma ora crescendo ragiono con la mia testa e mi dico che è meglio essere sola, piuttosto che con gente che non mi apprezza, indecisa o che pugnala alle spalle. Io avrò molti difetti, ma almeno sono vera e spontanea. |
credo parli sentimentalmente
|
Siamo in due.
|
Idem, spero di avere la forza di non marcire nel piccolo grande mondo :pensando:
|
Quote:
|
Io ne ho 29 e ormai mi sono rassegnata da anni. Andrà anche peggio negli anni a venire, tra l'altro...
|
Quote:
io penso solo a farla finita |
Quote:
|
Io sono sposato, ma la depressione è sempre presente. Non che mia moglie non lo capisca, cerco soltanto di far capire che la nostra è una malattia altamente grave ed invalidante. Certe volte essere circondato da persone non serve a niente, ci si sente sempre soli ed impotenti davanti alla vita. Chi non ha mai provato questa sensazione, non potrà mai capire cosa si prova a sentire il vuoto dentro di noi, la voglia di non far niente, la voglia di smettere di vivere.
|
Quote:
|
benvenuto nel club :timidezza:
|
So che non è facile, ma sei così giovane. A 24 anni io mi butterei sulla carriera, concentrando lì tutte le mie energie e la mia testa, invece di pensare alle donne.
Poi quando ti ritroverai realizzato a 30 anni, il resto verrà da sè... |
Se davvero rimarrai solo fai attenzione alla compagnia che frequenterai in futuro: ti ritroverai incastrato in cene o uscite con coppiette / famiglie con figli.
Preparati ed armati di santa pazienza. |
Quote:
|
29 anni e alla fine penso sia una mia condizione cronica, forse sono troppo pazza, troppo spontanea eppure è così, sono una brava persona ma non cambia nulla, spaventiamo la gente e siamo troppo impulsivi, forse bisogna accettare il fatto che non saremo mai adeguati per le relazioni in generale, non saremo mai accettati per come siamo, siamo esagerati in tutto, troppe emozioni da gestire, troppa fatica per la gente comune. E' vero, per chi riesce si deve far finta di essere chi non si è, non riuscirò mai ma si dovrebbe fare cosi per avere le persone vicino
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ogni volta che qua dentro leggo ventenni con poteri di preveggenza mi viene da bestemmiare
già sanno tutto del loro futuro, hanno deciso e stabilito, beati loro, vi invidio assai, per me già domani è una incognita e voi potete dare uno sguardo alla vostra vita tra venti anni, organizzarvi, prepararvi siete fortunati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |