FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Terminata la scuola, come trovarsi una ragazza e nuovi amici (https://fobiasociale.com/terminata-la-scuola-come-trovarsi-una-ragazza-e-nuovi-amici-62378/)

tonymontana 09-12-2017 01:04

Terminata la scuola, come trovarsi una ragazza e nuovi amici
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno è riuscito a costruire nuove relazioni una volta terminata la scuola. Nel mio caso, vivo una situazione che penso che vivano moltissimi utenti sul sito, ovvero una situazione di isolamento sociale post-scuola. Come ho scritto anche in un'altra discussione, in questi anni mi sono accorto di come quasi tutti quelli che conoscevo al liceo abbiano ancora la/il stessa/o ragazza/o e frequentino ancora gli stessi identici gruppi di amici/che. E' successo praticamente che tutti si sono tenuti strette le conoscenze liceali per evitare di rimanere soli, single, e senza amici. Che ne pensate?

Fallito91 09-12-2017 03:10

Io ogni tanto mi vedo con 3/4 ex compagni di scuola. Posso incontrali max 2/3 volte al mese ma anche meno. Per il resto non ho amici. Con gli altri ex compagni di scuola non ho più contatti perchè non ho mai legato con loro. Da quello che so dettomi da questi 3/4 che ancora sento e che hanno facebook e leggono i profili degli altri,ognuno ha preso la propria strada e non si incontrano più mentre prima erano legati. Il nostro gruppetto è quello che è rimasto più legato di quella classe. Alcuni ormai vivono fuori regione vista la situazione di estrema povertà presente o addirittura all'estero. Chi è rimasto lavora tramite attività di famiglia o con lavoretti in nero di 400/600 euro al mese.

Jacksparrow 09-12-2017 04:34

Re: Terminata la scuola, come trovarsi una ragazza e nuovi amici
 
Solitamente i migliori amici sono quelli dei tempi di scuola.
Alle superiori ,negli ultimi due anni ho avuto una classe incredibile per simpatia e affiatamento.
È stato creato pure un gruppo di WhatsApp dopo oltre 20anni al quale hanno aderito più della metà dei vecchi compagni.
Fateci caso, quelli solitamente sono tempi d'oro poi capita che ognuno prenda la sua strada ma con Fb o WhatsApp i contatti restano.

cancellato18523 09-12-2017 08:27

Re: Terminata la scuola, come trovarsi una ragazza e nuovi amici
 
le amicizie e le relazioni amorose si formano a quell'età, dopo diventa molto difficile se non impossibile almeno per me è stato così.

alberomagico 09-12-2017 09:54

Re: Terminata la scuola, come trovarsi una ragazza e nuovi amici
 
le uniche amicizie che mi sono rimaste sono quelle con cui ho legato con dei miei compagni di classe delle superiori e persone conosciute in palestra, anchio sto cercando una ragazza seria , ma non è facile :pensando:

Svalvolato 09-12-2017 12:37

Re: Terminata la scuola, come trovarsi una ragazza e nuovi amici
 
Dopo le superiori non ho più rivisto, se non in un paio di occasioni, i miei ex compagni. Con altri non ho legato, se non nell'ambito uni; insomma la stessa storia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.