FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ti voglio bene Luigi (https://fobiasociale.com/ti-voglio-bene-luigi-62375/)

trademarko 08-12-2017 22:15

Ti voglio bene Luigi

Prendo spunto da un consiglio che ho dato (soprattutto a me) in un post.
Voglio imparare a volermi bene per quello che sono, anche se è difficile e colgo l' occasione, per dirmelo.... Se volete, scrivete anche voi perchè vi volete bene. Forse, aprendo il cuore, questa cosa può servire.

trademarko 08-12-2017 22:25

Re: Ti voglio bene Luigi

Ti voglio bene per il rispetto che porti verso gli altri, per il modo che hai di accogliere la gente, per lo sforzo che hai nel far sentire gli altri a proprio agio.
Ti voglio bene quando sei tu il primo a parlare nei momenti di silenzio, dicendo a volte una cavolata.
Ti voglio bene quando ti guardi allo specchio e dici "non ce la faccio", quando ti domandi se ne uscirai mai, quando ricordi a te stesso di avere 43 anni e di sentirti solo.
Ti voglio bene quando vorresti piangere tanto e non ce la fai, quando stai male anche solo per una risposta irrispettosa ricevuta. Ti voglio bene quando non riesci a dir niente di fronte quella risposta irrispettosa.
Ti voglio bene per la tua sensibilità che non ti fa star bene.
Ti voglio bene quando cerchi di cambiare ma ti accorgi che sono soltanto sforzi inutili.
Ti voglio bene quando ti cucini qualcosa che ti piace.
Ti voglio bene quando, vedendo per strada un bambino, pensi a quando sarai tu padre e poi ti dici "In questa vita non sarò mai padre".
Ti voglio bene quando guardi una tua foto da piccolo ed inizi a piangere.

Keith 08-12-2017 22:29

io non mi voglio bene perchè sono una merdaccia

Takkuri 08-12-2017 22:33

Pensavo ti chiamassi Marko....

Keith 08-12-2017 22:35

non riesco a volermi bene su cose come la sensibilità, la fragilità, il riuscire a piangere.. per me sono tutte debolezze, non mi piaccio per queste cose e mi sento un debole, una merda, una merdaccia

ESPROC 08-12-2017 22:35

Che triste questo post:(

trademarko 08-12-2017 22:43

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2033864)
non riesco a volermi bene su cose come la sensibilità, la fragilità, il riuscire a piangere.. per me sono tutte debolezze, non mi piaccio per queste cose e mi sento un debole, una merda, una merdaccia

Magari riuscissi a farmi un bel pianto

dot 08-12-2017 22:48

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2033866)
Che triste questo post:(

È uno dei pochi topic felici e genuinamente sinceri visti da queste parti da quando sono iscritto...

Sono parole di speranza. Quella bella.

Ciò che temo è che avrebbe più successo la versione "Le cose per cui ti odi"

cancellato19102 08-12-2017 23:16

Ma il principale sintomo della depressione è "il non volersi bene".
Che razza di consiglio è quello di dirsi certe cose?
E' come andare da un cieco e spronarlo a dirsi "io ci vedo! io ci vedo benissimo!" :nonso:

Usuaroo 08-12-2017 23:17

Pensavo fosse un topic su supermario

trademarko 08-12-2017 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2033916)
E' come andare da un cieco e spronarlo a dirsi "io ci vedo! io ci vedo benissimo!" :nonso:

A volte un' interpretazione medica "rovina" le cose, perchè definisce patologie, comportamenti umani. Io mi sono sforzato di farlo e, mentre scrivevo, mi sono commosso. E' stato un modo per aprirmi primaditutto con me stesso. Per il momento posso dirti, che un po' mi è servito, perchè ho rivisto alcuni miei comportamenti che, solitamente, mi fanno stare male e che reputo sbagliati.

trademarko 08-12-2017 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2033918)
Pensavo fosse un topic su supermario

Ahahahahahaha

Maca 08-12-2017 23:45

Quote:

Un cieco non può guarire da solo, un depresso può alleviare di molto i sintomi lavorando sul volersi bene

dot 09-12-2017 00:20

Quote:

Che opinione così... Normale.

La depressione lo decidi te cos'è?
Il depresso è a terra, e a terra ti spacchi le nocche a tirar pugni e spingi verso l'alto.

Di per cosa sei grato. Se non sei grato per alcunché fatti un esame di coscienza e torna a scrivere...

... Se non per te per tutte quelle cose che ti permettono di "essere depresso" ed essere qui.

Keith 09-12-2017 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2033950)
un depresso può alleviare di molto i sintomi lavorando sul volersi bene

ma ce l'avete una vaga, vaghissima idea di cosa è la depressione?
ma se uno si sente (perché lo è) una merdaccia galattica, come fa a volersi bene? :interrogativo:

alien boy 09-12-2017 00:38

a me più che volermi bene interesserebbe piacermi :pensando:
Non riesco a capire bene il rivolgere affetto verso di sè, mi sembra una cosa artificiosa.

Warlordmaniac 09-12-2017 02:08

Ti ha ispirato la scena dello specchio di Angel-A?

Hazel Grace 09-12-2017 02:49

ma non riusciro' mai a volermi bene
per quanto ci provi non riesco a trovare un solo motivo per farlo
forse valgo come persona perche do tutto se mi si da possibilita' e anche se non lo si merita', purtroppo, ci metto l'anima in tutto cio che faccio e in ogni persona che conosco e che penso di voler bene, metto l'anima in ogni momento della giornata e anche a cose inutili, pure in situazioni assolutamente marginali io sono io e anche di piu

Fallito91 09-12-2017 02:51

Non mi voglio bene,non vedo pregi in me.

trademarko 09-12-2017 08:07

La mia intenzione non è scatenare astio, però noto che la maggior parte di noi (me compreso) è portata a dire ciò che non le piace piuttosto di ciò che le piace, a guardare le cose brutte di se piuttosto delle belle. Purtroppo è un fatto di cultura. L' amore difficilmente ce lo insegnano. Siamo, però, bravi a vedere i lati negativi delle cose. Spesso a voler bene qualcuno ci si sente stupidi. PS. Il mio è un post del momento... Mi sentivo così e l ho fatto e, credetemi, il fatto di scriverlo qui ed interagire con qualcuno (cosa che non faccio nella vita reale soprattutto riguardo questi argomenti) mi è servito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.