FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Essere repellenti anche per le donne "facili" (https://fobiasociale.com/essere-repellenti-anche-per-le-donne-facili-62367/)

Antonius Block 10-12-2017 19:04

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
Il più delle volte la tizia facile lo è solo in termini relativi (ovvero solo se messa in relazione alla facilità media delle altre donne) ma non in termini assoluti e soprattutto viene percepita come più facile di come non sia in realtà.

Faccio un esempio:
Gigina, la ragazza media, a fronte di un pool di 100 potenziali partner (facciamo un 25 che esplicitano l'interesse e un 75 "sommerso" che non lo esplicita ma a cui potenzialmente può piacere) si concede ad 1 di loro.
Il coefficiente di facilità percepito è dell'1% (1 su 100) mentre quello reale è del 4% (1 su 25).
Gigetta, la ragazza facile, invece a fronte dello stesso pool da 100 ha ben 75 tizi che esplicitano l'interesse e si concede a 25 di loro.
Il coefficiente di facilità percepito è quindi del 25% (25 su 100) e quello reale del 33% (25 su 75).

È vero che con Gigetta si hanno oggettivamente più chance (si passa dal 4 al 33%, 8 volte tanto) ma è vero anche che spesso ci si crea una visione esageratamente distorta (da 1% a 25%, 25 volte tanto) e ci si dimentica che togliendo i nostri bias cognitivi rimangono comunque un 66% di stronzi che non se la faranno mai e non è poi così difficile rientrarvi.
In breve: ricordiamoci che il detto "l'ha data a mezzo paese" implica anche che c'è un'altra metà alla quale non l'ha data.

Antonius Block 10-12-2017 19:17

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
È solo una nota di colore, non penso realmente che i tizi che non se la fanno siano stronzi.

Mike Patton 10-12-2017 19:26

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
Se fossero veramente stronzi sarebbero dalla parte dei trombanti


Keith 10-12-2017 19:29

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2034759)
In breve: ricordiamoci che il detto "l'ha data a mezzo paese" implica anche che c'è un'altra metà alla quale non l'ha data.

è anche più della metà, sono il 66% quelli a cui non l'ha data :mrgreen:
però sto calcolo m'è piaciuto, non è male, in parte mi ha risollevato.

Jacksparrow 10-12-2017 19:51

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2034759)
Il più delle volte la tizia facile lo è solo in termini relativi (ovvero solo se messa in relazione alla facilità media delle altre donne) ma non in termini assoluti e soprattutto viene percepita come più facile di come non sia in realtà.

Faccio un esempio:
Gigina, la ragazza media, a fronte di un pool di 100 potenziali partner (facciamo un 25 che esplicitano l'interesse e un 75 "sommerso" che non lo esplicita ma a cui potenzialmente può piacere) si concede ad 1 di loro.
Il coefficiente di facilità percepito è dell'1% (1 su 100) mentre quello reale è del 4% (1 su 25).
Gigetta, la ragazza facile, invece a fronte dello stesso pool da 100 ha ben 75 tizi che esplicitano l'interesse e si concede a 25 di loro.
Il coefficiente di facilità percepito è quindi del 25% (25 su 100) e quello reale del 33% (25 su 75).

È vero che con Gigetta si hanno oggettivamente più chance (si passa dal 4 al 33%, 8 volte tanto) ma è vero anche che spesso ci si crea una visione esageratamente distorta (da 1% a 25%, 25 volte tanto) e ci si dimentica che togliendo i nostri bias cognitivi rimangono comunque un 66% di stronzi che non se la faranno mai e non è poi così difficile rientrarvi.
In breve: ricordiamoci che il detto "l'ha data a mezzo paese" implica anche che c'è un'altra metà alla quale non l'ha data.

Concordo su questo, quando lavoravo c'era una tipa che si concedeva a quasi tutti, io ero tra quelli esclusi eppure se mi avesse "provato" sarebbe tornata a casa con un mazzo tanto. Invece poi si lamentava dei palestrati perché alla fine erano innocui..:ridacchiare:

mmmax 10-12-2017 22:49

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
a me è capitato di essere scartato da donne in favore di uomini più bruttini o bassi di me e ci sono rimasto male, ma in fondo anch'io ho gusti strani e scarto donne belle solo perché hanno una voce che non mi piace e poi magari mi innamoro della nasona cicciottella che mi fa tenerezza, insomma può capitare di tutto, non bisogna prendersela.

Hazel Grace 11-12-2017 00:18

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
boh mi posso innamorare anche di un ragazzo che non è bello ma comunque mi fa un particolare effetto, o della sensibiltà di un uomo, o del fatto che si preoccupi per me o del modo in cui mi guarda e mi sorride..
a volte c'è anche il piacere di sentirsi voluti e desiderati, questo fa tanto

Warlordmaniac 12-12-2017 17:59

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2034793)
Concordo su questo, quando lavoravo c'era una tipa che si concedeva a quasi tutti, io ero tra quelli esclusi eppure se mi avesse "provato" sarebbe tornata a casa con un mazzo tanto. Invece poi si lamentava dei palestrati perché alla fine erano innocui..:ridacchiare:

Mazzo tanto.... Cioè? Botte o soldi?

argo84 13-12-2017 16:38

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
Il segreto per piacere alle ragazze è......piacere a se stessi e stare bene con se stessi cosi da trasmettere positività all'altro.

Ora è tutto più facile vero?? :ridacchiare:

Jacksparrow 13-12-2017 16:42

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2033634)
Titolo un po' forte..
Vi è mai capitato di esser stati rifiutati da donne che non hanno molta selettività in fatto di uomini? Nel senso che per vari motivi, voglia di fidanzamento, impulso sessuale, tendono a stare con la maggior parte degli uomini che glielo chiedono.
Essere gli unici o quasi a esser stati rifiutati è molto umiliante, almeno per me lo è stato.. voi se vi è capitato come l'avete vissuta?

Riflettendo sul topic, direi che quelle molto promiscue diciamo così o facili vanno sempre e solo con chi gli piace fisicamente.
Viceversa si chiamano mercenarie, vanno con tutti e si fanno pagare.

Jacksparrow 13-12-2017 16:44

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2035609)
Mazzo tanto.... Cioè? Botte o soldi?

Dalle mie parti significa che tornava a casa bella soddisfatta. Ne soldi né botte .

Warlordmaniac 15-12-2017 17:17

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2035935)
Dalle mie parti significa che tornava a casa bella soddisfatta. Ne soldi né botte .

Bè, dai... l'autostima non ti manca

Demiurgo 15-12-2017 18:12

Quote:

Originariamente inviata da argo84 (Messaggio 2035930)
Il segreto per piacere alle ragazze è......piacere a se stessi e stare bene con se stessi cosi da trasmettere positività all'altro.

Ora è tutto più facile vero?? :ridacchiare:

Ora so che non avrò mai una ragazza 😫

barclay 16-12-2017 11:55

Re: Essere repellenti anche per le donne "facili"
 
Io sono stato rifiutato da donne d'ogni tipo. Qualunque donna piuttosto che farsi toccare da me preferisce tuffarsi in un mare di m***a https://fobiasociale.com/picture.php...&pictureid=789


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.