FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum? (https://fobiasociale.com/ci-sono-alcolisti-o-forti-bevitori-nel-forum-62346/)

Lucernario 13-10-2019 19:37

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pharmacologist (Messaggio 2354693)
Partiamo dal presupposto che se ti crea disagio ricordare quel periodo, allora mi fermo immediatamente.
Non voglio creare inutile disagio.

Nel caso volessi proseguire:
quello che intendo chiederti è se dal punto di vista organico (cioè "fisico" + "psicologico"),
quindi a livello di salute globale, il periodo di abuso di alcol non ha avuto conseguenze, cioè situazione iniziale=situazione finale dal p.d.v. della tua salute globale (segni, sintomi e parametri; in pratica se hai avuto delle conseguenze).
Hai detto che in quel periodo facevi uso di sostanze, quindi la situazione si complica ulteriormente.
Nel caso, ti ringrazio anticipatamente per la tua testimonianza.
Ricordo infine che la risposta del singolo non definisce il dato globale (cioè quello che vale per tutti), infatti ci basiamo su presupposti statistici e NON deterministici.

aumento di peso ma non ho avuto sintomi particolari, oltre ad un peggioramento della depressione.
delle conseguenze psicologiche immagino ci siano state.
ma non ho mai fatto esami o test in quel periodo, quindi non saprei.

attualmente i miei esami sono ok

Keith 13-10-2019 19:44

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pharmacologist (Messaggio 2354693)

ma stai qui per studiarci? almeno chiedici il consenso!

Keith 13-10-2019 19:45

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2354688)
grazie a mio padre e al ritorno a casa dai miei. gli sarò sempre riconoscente.

Quote:

Forse è quello che dovrei fare anche io. Ora vediamo se ce la faccio da solo.. per ora pare di si
.

Crepuscolo 13-10-2019 19:54

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Non ho mai bevuto molto da solo, però nel periodo adolescenziale quando uscivo la sera capitava abbastanza spesso di esagerare, lo facevo anche per sciogliermi un po' in mezzo alla gente. Adesso bevo poco, solo durante i pasti (ma a volte, non spesso) o se sto in compagnia di un amico.

cancellato21179 13-10-2019 19:57

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2354696)
aumento di peso ma non ho avuto sintomi particolari, oltre ad un peggioramento della depressione.
delle conseguenze psicologiche immagino ci siano state.
ma non ho mai fatto esami o test in quel periodo, quindi non saprei.

attualmente i miei esami sono ok

Grazie per la testimonianza e sappi che sei stata forte: cavolo, hai superato una dipendenza! Complimenti.

cancellato21179 13-10-2019 20:03

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2354700)
ma stai qui per studiarci? almeno chiedici il consenso!

Sei completamente fuori strada, mica sono un ricercatore e voi le cavie.
Io sono qui innanzitutto perchè ho una patologia che mi crea disagio e poi perchè potrei almeno cercare di aiutare o dare consigli.
Comunque non ho capito quest'uscita.
Stiamo solo discutendo, se non vi sta bene ditelo subito e comunque nessuno vi obbliga a leggere/rispondere.

varykino 13-10-2019 20:24

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
me state a mette un ansia assurda , io da giovane me scolavo bottiglie di whiskey a go go .... mo vado di 3 litri di birra ogni tanto , praticamente sono morto :D

e vabbè pazienza

cancellato21179 13-10-2019 20:50

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Vabbè lasciamo perdere che è meglio.
Adesso è uscito l'assioma bere alcol --> morte.
Continuate voi.

Palladipelo 13-10-2019 21:29

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Io ho avuto un periodo che iniziavo a bere appena arrivavo a casa dal lavoro ... superalcolici ... Per un periodo sono riuscita a smettere del tutto, ora però ogni tanto mi concedo "la bottiglia"..e poi mi sento in colpa. boh prima dell'estate avevo contattato gli alcolisti anonimi persino...per email , ma non avevo ricevuto alcuna risposta .. qualcuno ha mai cercato supporto di questo tipo? Esperienze?

Non quotate , anche se tanto non quotereste lo stesso:pensando:

Nightlights 13-10-2019 21:34

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Bevo, mi piace bere (non superalcolici) ma mai di mattina, solo di pomeriggio o sera e nei pasti. Ormai mi fermo sempre prima del punto di non ritorno avendo capito negli anni che odio i postumi :D

Ciasty 02-11-2019 22:29

Ma in carcere di beve alcool?

Keith 02-11-2019 22:35

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2366214)
Ma in carcere di beve alcool?

ma penso proprio di no, a meno che non sei un boss affermato e ti portano di tutto, ma in genere proprio no.

Palladipelo 02-11-2019 22:35

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2366214)
Ma in carcere di beve alcool?

Vuoi farti arrestare ? Mmm si avrebbe vitto e alloggio ma non credo comprenda alcol

Ciasty 02-11-2019 22:43

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2366220)
ma penso proprio di no, a meno che non sei un boss affermato e ti portano di tutto, ma in genere proprio no.

Perché se non fosse che macchierebbe la mia fedina penale con tutte le conseguenze ho sempre pensato che un breve periodo forzato di astinenza da farmaci e alcool gioverebbe. Per entrare in comunità non credo sia il mio caso perché non sono un forte bevitore nè un tossico, quindi non credo mi prenderebbero. Ovviamente la mia è una fantasticheria, però onestamente non mi spaventerebbe l'idea pur di depurarmi completamente.

Ciasty 02-11-2019 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Palladipelo (Messaggio 2366221)
Vuoi farti arrestare ? Mmm si avrebbe vitto e alloggio ma non credo comprenda alcol

No no, solo che avrei bisogno di un periodo forzato dive non toccare farmaci e alcool. Non bevo molto, ma se salto un giorno provo astinenza

Palladipelo 02-11-2019 22:47

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2366229)
Perché se non fosse che macchierebbe la mia fedina penale con tutte le conseguenze ho sempre pensato che un breve periodo forzato di astinenza da farmaci e alcool gioverebbe. Per entrare in comunità non credo sia il mio caso perché non sono un forte bevitore nè un tossico, quindi non credo mi prenderebbero. Ovviamente la mia è una fantasticheria, però onestamente non mi spaventerebbe l'idea pur di depurarmi completamente.

Io a volte ho pensato che starei bene in carcere perché ci sono tutte quelle attività di lavoretti, scuola, magari roba tipo teatro...cose che qui fuori nessuno mi ha mai proposto perché non sono abbastanza "problematica".. è una stronzata ma forse li mi sentirei seguita...

Keith 02-11-2019 22:47

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2366229)
Perché se non fosse che macchierebbe la mia fedina penale con tutte le conseguenze ho sempre pensato che un breve periodo forzato di astinenza da farmaci e alcool gioverebbe. Per entrare in comunità non credo sia il mio caso perché non sono un forte bevitore nè un tossico, quindi non credo mi prenderebbero. Ovviamente la mia è una fantasticheria, però onestamente non mi spaventerebbe l'idea pur di depurarmi completamente.

ma considera che i requisiti per essere ricoverato in clinica non credo dipendano solo dalla quantità di sostanze assunte. si considera anche il craving.
penso che se uno è in difficoltà lo prendano comunque.
La galera proprio no, penso sia la cosa peggiore, se non sei delinquente stare in mezzo ai delinquenti è tragico.

Keith 02-11-2019 22:48

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Palladipelo (Messaggio 2366233)
Io a volte ho pensato che starei bene in carcere perché ci sono tutte quelle attività di lavoretti, scuola, magari roba tipo teatro...cose che qui fuori nessuno mi ha mai proposto perché non sono abbastanza "problematica".. è una stronzata ma forse li mi sentirei seguita...

io eviterei il carcere.. non sai mai quello che può succedere.. ti picchiano, ti violentano.. se hai una malattia non ti curano.. è un buco nero che è bene evitare come la peste.

Ciasty 02-11-2019 22:50

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2366235)
ma considera che i requisiti per essere ricoverato in clinica non credo dipendano solo dalla quantità di sostanze assunte. si considera anche il craving.
penso che se uno è in difficoltà lo prendano comunque.
La galera proprio no, penso sia la cosa peggiore, se non sei delinquente stare in mezzo ai delinquenti è tragico.

Se alcune cose non cambieranno proverò ad informarmi che da solo non ce la faccio.

Ciasty 02-11-2019 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Palladipelo (Messaggio 2366233)
Io a volte ho pensato che starei bene in carcere perché ci sono tutte quelle attività di lavoretti, scuola, magari roba tipo teatro...cose che qui fuori nessuno mi ha mai proposto perché non sono abbastanza "problematica".. è una stronzata ma forse li mi sentirei seguita...

Esatto, essere seguiti ci aiuterebbe


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.