FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum? (https://fobiasociale.com/ci-sono-alcolisti-o-forti-bevitori-nel-forum-62346/)

Keith 16-12-2017 19:45

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2037464)
Quello studio dovrebbe essere solo correlazionale, ergo il nesso causa-effetto è tutto da vedere per usare un eufemismo. Detta banalmente: chi è astemio potrebbe esserlo, per esempio, perchè ha già delle problematiche di salute e non può bere.

Certo, ovviamente dovrebbe essere correlazionale.
Al rogo invece chi è astemio per salutismo :sarcastico:

Bluevelvet93 16-12-2017 19:49

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2037479)
Certo, ovviamente dovrebbe essere correlazionale.

Eh, ma infatti tenendo conto di quello che dice il resto della letteratura dubito che possa essere una ricerca presa come prova del fatto che bere una bottiglia al giorno sia salutare.

Keith 16-12-2017 19:53

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2037484)
Eh, ma infatti tenendo conto di quello che dice il resto della letteratura dubito che possa essere una ricerca presa come prova del fatto che bere una bottiglia al giorno sia salutare.

Io non penso sia così salutare.. poi che intendono per bottiglia, 0,75 o 1L? 11 gradi o 14? Magari non muori prematuramente per cirrosi ma neanche campi fino a 90anni, il che potrebbe essere pure un bene :pensando:

Boyyy82 16-12-2017 19:59

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2037453)
ah beh, si, tanto se è ora è ora..meglio godersela cercando di rispettare un minimo l'organismo. Che poi il vino dipende se è buono o no. Il vinaccio anche due bicchieri fanno male. Ora ho imparato a spenderci un po' di più, e magari ne prendo meno.

Esatto, con qualche euro in più si trova vino decente... pero' cè anche vino da tavola che non costa tanto ma è di ottima qualità (è quello dei produttori locali, ho dei parenti che hanno le vigne).

CryingOnMyMind 16-12-2017 23:40

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Diciamo che fino a un annetto fa bevevo sempre nei weekend e la cosa non mi dispiaceva assolutamente
Ma poi spesso la paranoia il giorno dopo diventava ossessionante (del tipo cosa avrò fatto/ detto mentre ero mezzo ubriaco?)
Ormai da quando esco se va bene 1-2 volte al mese non tocco più niente e non ne sento la mancanza

S.Marco91 07-01-2018 01:22

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
sto perdendo pure il piacere del bere: la sera dell'ultimo dell'anno mi sarò bevuto l'equivalente di una bottiglia di vino e un paio di bicchieri di spumante, il giorno dopo stavo rincoglionito :miodio:
E non avevo bevuto quasi niente :piangere::piangere:

Keith 07-01-2018 01:23

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2051962)
sto perdendo pure il piacere del bere: la sera dell'ultimo dell'anno mi sarò bevuto l'equivalente di una bottiglia di vino e un paio di bicchieri di spumante, il giorno dopo stavo rincoglionito :miodio:
E non avevo bevuto quasi niente :piangere::piangere:

beh oddio, non è proprio "niente"

S.Marco91 07-01-2018 01:27

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2051963)
beh oddio, non è proprio "niente"

beh lo so, è niente rispetto allo standard del capodanno.
La cosa che mi lascia perplesso è che la sera non sentivo niente, neanche un po' brillo stavo. Il giorno dopo sentivo un senso di stordimento come se mi fosse "salita" ore dopo. E' già successo altre volte, prima non succedeva: i postumi seguivano solo ubriacature "degne di nota" ed era lecito aspettarseli.
Bisogna dire che ho bevuto sempre meno nel corso dell'ultimo anno, neanche occasionalmente.

Keith 07-01-2018 01:31

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2051964)
beh lo so, è niente rispetto allo standard del capodanno.
La cosa che mi lascia perplesso è che la sera non sentivo niente, neanche un po' brillo stavo. Il giorno dopo sentivo un senso di stordimento come se mi fosse "salita" ore dopo. E' già successo altre volte, prima non succedeva: i postumi seguivano solo ubriacature "degne di nota" ed era lecito aspettarseli.
Bisogna dire che ho bevuto sempre meno nel corso dell'ultimo anno, neanche occasionalmente.

ammazza, è strano che una bottiglia di vino e due bicchieri di spumante non ti abbiano dato effetto.. io seppur abituato sarei un po' brillo.

S.Marco91 07-01-2018 01:38

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2051965)
ammazza, è strano che una bottiglia di vino e due bicchieri di spumante non ti abbiano dato effetto.. io seppur abituato sarei un po' brillo.

nel frattempo guardo storie di alcolisti su youtube

cioè noto che l'effetto tende a "spostarsi nel tempo" ma il giorno dopo mi sembra eccessivo :miodio::miodio:

Keith 07-01-2018 02:30

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2051967)
cioè noto che l'effetto tende a "spostarsi nel tempo" ma il giorno dopo mi sembra eccessivo :miodio::miodio:

refrattario all'alcol. sei il mio mito

S.Marco91 07-01-2018 02:40

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2051979)
refrattario all'alcol. sei il mio mito

:mrgreen::mrgreen:

non credo...mmm la depressione mi sta privando di ogni piacere :miodio:

Keith 07-01-2018 02:46

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2051984)
:mrgreen::mrgreen:

non credo...mmm la depressione mi sta privando di ogni piacere :miodio:

:consolare:

S.Marco91 07-01-2018 02:54

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2051989)
:consolare:

comunque stasera c'hai dato dentro he, beato te, come ti invidio :mrgreen:
Sopratutto per la "mezza". :mrgreen:

S.Marco91 07-01-2018 03:18

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2051992)
non mi devi invidiare, sono la più merda delle merde, che poi non è che c'è tutto questo piacere

Ma quella mezza a secco è da professionisti :mrgreen:

S.Marco91 07-01-2018 03:31

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2051994)
eh beh 24 anni di alcol..
non voglio neanche sapere il fegato come è ridotto :D
adesso ho aperto lo spumante che non ho aperto a capodanno perchè ero depresso..

:mrgreen:
il fegato è collaudato ormai :mrgreen:
le bottiglie si aprono quando se ne presenta l'occasione giusta, non a capodanno
:D

Hazel Grace 11-10-2019 22:16

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Io non mi ritengo alcolista perche so vivere senza bere, ma mi è sempre piaciuta la sensazione di libertà e pace che mi viene quando o bevo. Ma faccio sempre differenza tra chi ha una dipendenza e chi gli piace bere ogni tanto. Persone astemie non colgono mai questa differenza, per loro è sempre droga

Kanon 11-10-2019 22:27

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
non mi piace bere, bevo qualche volta ogni tanto. solo una volta a Praga con gli amici bevemmo di brutto (chi piu chi meno) prima di scendere da casa. inutile dire che dopo nemmeno mezz'ora uno di noi si sentii male e ritornammo indietro. era il lontano 2008

alien boy 11-10-2019 23:47

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2353972)
Dipende cosa si intende per forte bevitore. Bere una tantum,ma dilaniandosi quando lo si fa,mi fa rientrare nella nella seconda categoria :interrogativo:

meglio bere sempre ma poco oppure raramente ma in quantità eccessive?

NatoMorto 11-10-2019 23:59

Mah... Io berrei dalla mattina alla sera... Però non vorrei crepare nel giro di 6 mesi vista anche la mia età... Indi mi limito a farlo solo al venerdì e sabato sera e neanche in quantità esagerate... Niente droghe, niente pasticche, cibo biologico, solo iqos e 1 pastiglia di antidep al dì...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.