FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum? (https://fobiasociale.com/ci-sono-alcolisti-o-forti-bevitori-nel-forum-62346/)

BbFenix 07-12-2017 13:47

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Ma è vero che bere riduce l’effetto dei farmaci? Avete esperienze in merito?

varykino 07-12-2017 14:09

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2033106)
quoto Abuela, diciamo che per chi ha una predisposizione alle dipendenze (non necessariamente alcool) è difficoltoso uscirne, ti permette di sotterrare le sofferenze momentaneamente, al netto di altri disagi causati dagli stessi eccessi.

si ma è pure divertente perdere il controllo :sisi:, nn è che uno beve solo perchè sta male , io ho sempre bevuto quando ero allegro sennò mica bevevo , cmq sto 3d fa veni voglia di beve :sisi:

Abuela 07-12-2017 14:27

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
comunque questi eccessi, a meno che uno non arrivi al coma etilico dopo una bevuta, non è che te li ritrovi subito addosso.
insomma per me è normale non pensare alla salute, nel senso che il problema salute tende a porsi più avanti negli anni.
io mi sono sempre detta che se la sarebbe poi vista la me stessa più grande.

adesso ad esempio mi accorgo che il fisico inizia ad accusare i miei eccessi (più alimentari che alcolici) ed effettivamente è una rottura di palle e finisci per maledirti, anche perchè stai male in maniera cronica. però non è che questo faccia passare la voglia, proprio perchè nel momento in cui vuoi bere, o eccedere, pensi solo che vuoi bere ed eccedere, liberarti, è difficile restare concentrati su come quello che desideri fare ti potrà fare male o peggiorare la tua condizione. anche perchè mentre lo fai tendi pure a dimenticarti del male fisico che puoi sentire e non pensi a un cazzo.

non so, alla fine è meglio frenarsi prima, che poi si è sempre più infognati.

varykino 07-12-2017 14:48

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2033171)
comunque questi eccessi, a meno che uno non arrivi al coma etilico dopo una bevuta, non è che te li ritrovi subito addosso.
insomma per me è normale non pensare alla salute, nel senso che il problema salute tende a porsi più avanti negli anni.
io mi sono sempre detta che se la sarebbe poi vista la me stessa più grande.

adesso ad esempio mi accorgo che il fisico inizia ad accusare i miei eccessi (più alimentari che alcolici) ed effettivamente è una rottura di palle e finisci per maledirti, anche perchè stai male in maniera cronica. però non è che questo faccia passare la voglia, proprio perchè nel momento in cui vuoi bere, o eccedere, pensi solo che vuoi bere ed eccedere, liberarti, è difficile restare concentrati su come quello che desideri fare ti potrà fare male o peggiorare la tua condizione. anche perchè mentre lo fai tendi pure a dimenticarti del male fisico che puoi sentire e non pensi a un cazzo.

non so, alla fine è meglio frenarsi prima, che poi si è sempre più infognati.

si cmq poi con l età che avanza uno lo fa meno anche perchè mica smaltisci come prima , quindi te viene quasi la paura di sbronzarti :sisi: , col cibo è un altro discorso , è molto più difficile.

ovviamente parlo di bevitori nn dipendenti , ma appunto occasionali anche se devastatrici :sisi: .

chi è dipendete è tutta un altra storia.

Keith 07-12-2017 15:01

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2033168)
cmq sto 3d fa veni voglia di beve :sisi:

non era questa l'intenzione :testata: :mrgreen:

dot 07-12-2017 15:26

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Consiglio di rispondere a queste domande con sincerità

SoloUnaDonna 07-12-2017 18:57

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
io berrò 1 litro di vino l'anno :sarcastico:

no dai forse 2 :sarcastico:

varykino 07-12-2017 19:00

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2033268)
io berrò 1 litro di vino l'anno :sarcastico:

no dai forse 2 :sarcastico:

alcolizzata :nono: XD

Tragicomico 07-12-2017 19:15

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Alcolista ancora no, però forte bevitore si :pensando:, o almeno, mi piace bere quando posso, diciamo che mi concedo all'alcol per due volte a settimana, bevendo 5-6 bottiglie di birra da 0.66l, e quando c'è non disdegno affatto il vino a cena, e anche a pranzo. Ovviamente mi ''ubriaco'' da solo da buon fobico, alla fine mi diverto anche e sto bene, non esagero più come facevo anni fa, e non rimetto nulla da anni.

Crystal 07-12-2017 19:56

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Mai fumato e mai bevuto.
Non mi piace il gusto del vino ne dell'alcol in generale, e quindi via che i fondi di bicchiere con cui mi sono bagnato le labbra i vari capodanni, altro non ho buttato giù...ah beh si, gli alcolici contenuti nei cibi...quelli sì che mi piacciono, perché mi sembra che abbiano senso oltre che acquistare sapori e profumi.
Risotti ben innaffiati, salse, oppure arrosti, dolci ecc.

berserk 07-12-2017 20:21

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Sto cercando di bere meno,avevo preso una piega problematica col mio regime farmacologico.D'ora in poi berrò solo rum la vigilia di Natale:mrgreen:

untipostrano 07-12-2017 22:44

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
adoro il vino soprattutto se frizzante...più o meno la stessa tua quantità ma a giorni alterni...

Abuela 07-12-2017 23:08

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
dopo sto topic stasera mis ono bevuta quasi una btotiglia di vino :sarcastico:

Abuela 07-12-2017 23:23

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
sì alla fine parlare d'alcool fa venire voglia di bere, altrochè :sisi:

Hazel Grace 07-12-2017 23:47

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
una bottiglia di birra è già quasi meno della metà, prossima volta mi prendo il vino così dura di più

Keith 07-12-2017 23:53

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2033413)
una bottiglia di birra è già quasi meno della metà, prossima volta mi prendo il vino così dura di più

con il vino, a parità di euro spesi, si ha più alcol :ridacchiare: anche questa è economia domestica :D

Hazel Grace 07-12-2017 23:54

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2033416)
con il vino, a parità di euro spesi, si ha più alcol :ridacchiare: anche questa è economia domestica :D

e la prossima volta mi compro un bel bonardino, che questa tuborg finisce troppo in fretta, ma le birre di oggi due secondi e già le hai finite

Keith 07-12-2017 23:58

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2033417)
e la prossima volta mi compro un bel bonardino, che questa tuborg finisce troppo in fretta, ma le birre di oggi due secondi e già le hai finite

aho non ce sto a provà, però è troppo bello sentir parlare così una donna :wub:

Hazel Grace 08-12-2017 00:06

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2033420)
aho non ce sto a provà, però è troppo bello sentir parlare così una donna :wub:

figurati, son così pochi i piaceri della vita, tanto vale goderseli che già è tutto uno schifo

Oda Nobunaga 08-12-2017 01:54

Re: Ci sono alcolisti o forti bevitori nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2033417)
e la prossima volta mi compro un bel bonardino, che questa tuborg finisce troppo in fretta, ma le birre di oggi due secondi e già le hai finite

si parla sempre di vino buono ma secondo me dovrebbe valere anche per la birra.
Se si ha la possibilità meglio investire quell'euro o due extra e prende una birra decente, piuttosto che le tuborg heineken peroni e compagnia.
Opinione personale, ovviamente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.