FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Isteria da due soldi (https://fobiasociale.com/isteria-da-due-soldi-62330/)

Incenso 05-12-2017 12:44

Isteria da due soldi
 
1 allegato(i)
..........

fobicona 05-12-2017 12:50

Re: Isteria da due soldi
 
Le parole pubblicate sono davvero molto belle, però, ritengo che alcune (soprattutto iniziali) siano perfette anche per noi fobici, mentre altre sono belle ma mi sanno un po' di "frasi fatte" o quantomeno di situazioni che io non potrei applicare così da un giorno all'altro. Ad esempio "scegliere chi fa paura" non esiste proprio, soffrendo di ansia e di attacchi di panico...

S.Marco91 05-12-2017 13:00

Re: Isteria da due soldi
 
L'hai detto tu, sono parole da due soldi.
"arte per l'arte" con intenti banali.

SamueleMitomane 05-12-2017 13:42

Re: Isteria da due soldi
 
Banali o no, queste parole hanno un senso seppur a volte vago e superficiale (credo sia proprio stata sua intenzione di scrivere così) lascia stare che poi con te (e anche con me più o meno) non attaccano, devi comunque riconoscerne un'intenzione di fornire una spinta positiva che su alcune persone è molto efficace. Insomma prendilo per quello che è: una pagina piena di parole sdolcinate, "romantiche" se vuoi.
A renderle superficiali forse può essere l'isteria di cui parli, ripete questo "slancio di vivere" (che per quanto banale a volte può servire) per tutta la pagina, con concetti espressi in una certa maniera, quasi fosse un guru pro-life rompiballe o uno stato di una tredicenne su facebook, ma nemmeno tanto dai. Poi questa è solo una pagina, se il libro è interamente fatto così allora meglio bruciarlo :sisi:

Senti, visto che ultimamente sto avendo una visione ancora più pessimista del mondo, ti va di chiarirmi il tuo commento? "Si riproducano, si dissolvano" :pensando:

Usuaroo 05-12-2017 15:30

Re: Isteria da due soldi
 
Non sono nelle condizioni di poter scegliere

Centauro 05-12-2017 16:48

Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete un maledetto televisore a schermo gigante; scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e ad annientarvi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire; di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo d'imbarazzo per gli idioti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi.
Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

#sceglietel'eroina#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.