![]() |
per non dare la soddisfazione agli altri
vi è mai capitato di non voler fare una cosa che vorreste fare per non dare la soddisfazione agli altri di vedervela fare?
|
Re: per non dare la soddisfazione agli altri
hai voglia... :mrgreen:
|
wtf?
|
molto spesso. D'altronde nella vita ho sempre dato molta piu importanza agli altri che a me stessa. Ora soltanto inizio a sfanculare e a fregarmene di tutti, tanto alla fine chi piu chi meno son tutti delle merde
|
Mi è capitato anche (e pure spesso) di fare delle cose che non mi andava di fare, così da sentirmi 'legittimato' a lamentarmi dopo... chi mi capisce è bravo:miodio:
|
Quote:
|
Si, è successo qualche volta
E ricordo ancora con piacere un episodio successo un paio di anni fa che mi provoca ancora soddisfazione |
sempre, sopratutto con i miri genitori
|
a volte, sia fare che non fare :pensando: del resto la rivalità è una delle cose che mi da più motivazione.
|
Quote:
Difficile che per punire qualcuno non faccio qualcosa che desidero se in quel momento la desidero. Però credo che diverse persone adottino queste strategie punitive contro altre persone significative o i genitori, mio fratello è fatto un po' così e in gioventù adottava queste strategie. Ad esempio non ceni anche se hai fame e ceneresti volentieri perché sai che un genitore si dispiace se ti trascuri. E' più probabile che mi trattenga dal fare ciò che voglio e desidero per non dar dispiaceri piuttosto che per negare soddisfazione. |
Quote:
|
Si, diverse volte:pensando:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |