FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Altri disturbi di personalità (https://fobiasociale.com/altri-disturbi-di-personalita/)
-   -   ossessione per certe persone (https://fobiasociale.com/ossessione-per-certe-persone-62299/)

sparatemi 02-12-2017 01:39

ossessione per certe persone
 
è ormai da tempo (anni) che nutro una certa ossessione per alcune persone che ho conosciuto nella mia vita, sono tutte persone che ho consciuto appena e si può dire che non so praticamente nulla sul loro conto, eppure.. li controllo maniera maniacale sopratutto tramite i social network almeno 3-4 volte a settimana alla ricerca della più minima informazione, dal vivo riesco a ottenere meno informazioni però se li incrocio al supermercato mi viene da guardare cosa comprano a debita distanza seguendoli alcuni minuti.

Non so nemmeno io perchè lo faccio, non mi hanno fatto nulla e non mi fanno ne caldo ne freddo, forse mi sarebbe piaciuto farmi accettare da loro e non ci sono riuscito??

voi cosa ne pensate? vi è mai capitato?

S.Marco91 02-12-2017 01:57

Re: ossessione per certe persone
 
a me ogni tanto capita di essere ossessionato da alcune persone, mai miei coetanei. Faccio ricerche ossessive su social network e internet. L'infatuazione dura max 1 giorno poi finisce.
Non capisco perché.

SingleHeroine 02-12-2017 02:08

Re: ossessione per certe persone
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2030808)
a me ogni tanto capita di essere ossessionato da alcune persone, mai miei coetanei. Faccio ricerche ossessive su social network e internet. L'infatuazione dura max 1 giorno poi finisce.
Non capisco perché.

Se parli di infatuazione per una ragazza, in quel caso, magari è perché hai paura di soffrire e quindi, inconsciamente, la tua mente ti sta "proteggendo" da un'eventuale ferita...
E' solo una mia interpretazione.

S.Marco91 02-12-2017 02:11

Re: ossessione per certe persone
 
Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2030814)
Se parli di infatuazione per una ragazza, in quel caso, magari è perché hai paura di soffrire e quindi, inconsciamente, la tua mente ti sta "proteggendo" da un'eventuale ferita...
E' solo una mia interpretazione.

no, no parlavo di infatuazione in senso lato, non c'entra niente l'attrazione per una ragazza.

SingleHeroine 02-12-2017 02:14

Re: ossessione per certe persone
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2030816)
no, no parlavo di infatuazione in senso lato, non c'entra niente l'attrazione per una ragazza.

Ah, ok, allora ho capito male io. Sorry :mannaggia:!

S.Marco91 02-12-2017 02:15

Re: ossessione per certe persone
 
Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2030819)
Ah, ok, allora ho capito male io. Sorry :mannaggia:!

:mrgreen::mrgreen:
ho usato un termine improprio

cancellato2824 02-12-2017 05:17

Re: ossessione per certe persone
 
Motivo: niente di meglio da fare? cioe' soprattutto pochi altri rapporti veri?
E' pur sempre un modo per non sentirsi del tutto isolati, ci va qualcosa che riempia il vuoto, quindi sapere che fanno, dicono, cosa succede a persone che si conoscono, fosse anche solo di vista o nome... poi anche per far confronti, o meglio quello magari e' piu' conseguenza, ma di solito si fanno...poverini/che invidia/ mi pare di esserne all'altezza... anche per vedere se c'e' compatibilita', possibilita' di essere accettati e capire come, o il segreto per cui hanno amici e una vita discreta ecc.
Poi insomma tutto da' dipendenza.. cioe' anche se inizi a interessarti a una persona, un gioco, un evento, un argomento facile che man mano ne diventi sempre piu' preso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.