FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Ricchi sfondati (https://fobiasociale.com/ricchi-sfondati-62296/)

Jacksparrow 01-12-2017 23:37

Ricchi sfondati
 
Mettiamo un giorno, fate una vincita pazzesca alla lotteria....
Quanto pensate che la vostra situazione di merda possa migliorare o la depressione/fobia avrebbe ancora il sopravvento da non farvi battere ciglio?

S.Marco91 01-12-2017 23:42

Re: Ricchi sfondati
 
"lei direbbe di essere un fallito pure se domani la nominassero Presidente del Consiglio"

(cit. il mio psico)

comunque che si intende per "ricco sfondato"?
se dai 5-10 milioni in su forse qualcosina cambierebbe, ma non ci giurerei

XL 01-12-2017 23:47

Re: Ricchi sfondati
 
Io credo che starei un po' meglio, il mio umore non è totalmente indipendente da quel che ho attorno e quel che mi capita.

Masterplan92 01-12-2017 23:49

Re: Ricchi sfondati
 
Zero

FLeo 01-12-2017 23:55

Re: Ricchi sfondati
 
Starei meglio se riuscissi a fare un lavoro socialmente utile, vincere alla lotteria del denaro che è risultato delle perdite di chissà quanti giocatori e ludopatici mi farebbe stare ancora peggio.

fobicona 01-12-2017 23:57

Re: Ricchi sfondati
 
I soldi potrebbero migliorarmi un po' la vita, ma di certo non modificano il modo di essere.

Mike Patton 02-12-2017 00:02

Re: Ricchi sfondati
 
Mi basterebbero 100.000 euro per stare meglio.

kikoyo 02-12-2017 00:03

Re: Ricchi sfondati
 
Almeno sfigato coi soldi... meno stress e più tempo per me stesso.

Ogard 02-12-2017 00:42

Re: Ricchi sfondati
 
Direi che continuerei con lo stesso stile di vita togliendomi qualche sfizio... (questa frase è una delle più grandi cazzate pronunciate da grandi e piccoli uomini)


Penso che diventare ricco mi renderebbe ancora più asociale, poiché andrei via di casa per abitare da solo, mega schermo, mega computer... Però forse da ricco potrei avere un sex appeal stranamente più alto e qualche ragazza money grabber cadrebbe tra le mie grinfie.

Keith 02-12-2017 00:48

Re: Ricchi sfondati
 
Penso che nel breve termine cambierebbe poco.
Nel lungo termine invece cambierebbe molto.
Dico cosa farei, tanto è solo per sognare.

Lascerei il lavoro.
Andrei dal miglior psichiatra e dal miglior psicologo su piazza, i migliori.
Avrei tempo e mi rimetterei in sesto fisicamente in una gran bella palestra con un personal trainer.
Guardaroba nuovo.
Mi comprerei un gran bell'impianto hi-fi con un giradischi costosissimo.

Sarei sempre infelice, ma un infelice figo e sano.

S.Marco91 02-12-2017 01:07

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2030766)
Penso che nel breve termine cambierebbe poco.
Nel lungo termine invece cambierebbe molto.
Dico cosa farei, tanto è solo per sognare.

Lascerei il lavoro.
Andrei dal miglior psichiatra e dal miglior psicologo su piazza, i migliori.
Avrei tempo e mi rimetterei in sesto fisicamente in una gran bella palestra con un personal trainer.
Guardaroba nuovo.
Mi comprerei un gran bell'impianto hi-fi con un giradischi costosissimo.

Sarei sempre infelice, ma un infelice figo e sano.

"meglio essere infelici sui sedili di una Rolls Royce che sulle panche del tram"
A. Onassis

sparatemi 02-12-2017 01:16

Re: Ricchi sfondati
 
sicuramente mi toglierei qualche soddisfazione e conseguentemente il mio umore, quindi si, indirettamente anche le mie fobie ne gioverebbero

Jacksparrow 02-12-2017 01:19

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2030766)
Penso che nel breve termine cambierebbe poco.
Nel lungo termine invece cambierebbe molto.
Dico cosa farei, tanto è solo per sognare.

Lascerei il lavoro.
Andrei dal miglior psichiatra e dal miglior psicologo su piazza, i migliori.
Avrei tempo e mi rimetterei in sesto fisicamente in una gran bella palestra con un personal trainer.
Guardaroba nuovo.
Mi comprerei un gran bell'impianto hi-fi con un giradischi costosissimo.

Sarei sempre infelice, ma un infelice figo e sano.

Ma vuoi mettere un bel impianto valvolare e ascoltare i foo fighters a palla ?!!
Dormire fino mezzogiorno e la cameriera ti porta la colazione a letto in bikini...
Roba da svegliare un morto e pure Battiato:ridacchiare:
Davvero credo che i soldi ti stravolgono la vita e puoi avere una barca con skipper navigando per il mondo.

An.dream 02-12-2017 01:21

Re: Ricchi sfondati
 
Io vivrei sicuramente meglio.
Molte cose che mi generano ansia e insicurezza potrei facilmente bypassarle grazie ai soldi; non significa certo affrontare e risolvere i problemi, ma sticazzi.

Keith 02-12-2017 01:27

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2030783)
Ma vuoi mettere un bel impianto valvolare e ascoltare i foo fighters a palla ?!!
Dormire fino mezzogiorno e la cameriera ti porta la colazione a letto in bikini...
Roba da svegliare un morto e pure Battiato:ridacchiare:
Davvero credo che i soldi ti stravolgono la vita e puoi avere una barca con skipper navigando per il mondo.

ok metterei anche un'amplificatore valvolare per apprezzarne il calore, ma non potrei rinunciare alla potenza di un vecchio amplificatore a transistor anni '80 completamente revisionato :arrossire:

IO&EVELYN 02-12-2017 01:36

Re: Ricchi sfondati
 
i soldi da soli non possono far nulla senza Evelyn.

di conseguenza rimarrei il solito infelice e sfigato di sempre.

no-body 02-12-2017 01:46

Re: Ricchi sfondati
 
Troppi anni passati male sarebbero un peso che si farebbe sentire in ogni caso con i rimpianti. Non penso farei grandi cose, smetterei subito di lavorare e farei una vita da pensionato; mi ritirei in una bella dimora inserita in un paesaggio naturale e semideserto. Pero' non vorrei essere solo in questo scenario, starei male quasi come adesso, serve una donna. Ma come potrei amare una donna che sta con me solo per i miei soldi ? Ho l impressione che le mie tribolazioni continuerebbero sotto una diversa veste d' infelicita'. Un minore disagio fisico ma con lo stesso psicologico.

redone 02-12-2017 06:13

Re: Ricchi sfondati
 
Non risolverebbe l'asocialita',il vivere senza amici ma vuoi mettere il licenziarsi,mettersi a fare quello che si vuole,viaggiare tutto senza contare I soldi....e poi come dice il detto se devi piangere sempre meglio dentro ad una Rolls Royce!

Ansiaboy 02-12-2017 08:45

Re: Ricchi sfondati
 
fossi ricco andrei spessissimo alle giostre, una cosa fighissima :D

per il resto non credo mi cambierebbe granché

mangerei più schifezze e andrei spesso a ristoranti ma temo che la mia salute ne gioverebbe.....

Milo 02-12-2017 09:32

Re: Ricchi sfondati
 
Già lasciare il lavoro sarebbe una bella conquista,sicuramente starei meglio,con una villa con piscina sarebbe anche più facile fare amicizia e trovare l'amore anche se di quel tipo di amici e fidanzate non nè sento particolarmente il bisogno.

claire 02-12-2017 09:36

Re: Ricchi sfondati
 
Dicono che se ti arricchisci certa gente ti si avvicina...poi dovresti trovare qualcuno che gestisca i soldi, degli agenti finanziari,e bisogna averci a che fare...in questo senso la mia fs peggiorerebbe.Comunque mi comprerei solo una casa e terrei duemila euro al mese fino a cento anni,il resto non saprei proprio che farne,beneficienza.

Lory 02-12-2017 11:48

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2030842)
Dicono che se ti arricchisci certa gente ti si avvicina...poi dovresti trovare qualcuno che gestisca i soldi, degli agenti finanziari,e bisogna averci a che fare...in questo senso la mia fs peggiorerebbe.Comunque mi comprerei solo una casa e terrei duemila euro al mese fino a cento anni,il resto non saprei proprio che farne,beneficienza.

Propio per questi motivi preferirei vincere a un "gratta e vinci" che ti garantisca 4000 € mensili piuttosto che vincere una grande somma tutta in una sola volta.

claire 02-12-2017 12:23

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2030872)
Propio per questi motivi preferirei vincere a un "gratta e vinci" che ti garantisca 4000 € mensili piuttosto che vincere una grande somma tutta in una sola volta.

Pure io

S.Marco91 02-12-2017 13:10

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2030872)
Propio per questi motivi preferirei vincere a un "gratta e vinci" che ti garantisca 4000 € mensili piuttosto che vincere una grande somma tutta in una sola volta.

puoi sempre stipulare una polizza con varie compagine di assicurazione che ti dia un vitalizio (rivalutato per l'inflazione) più parte del capitale agli eredi alla tua morte.
O varie altre opzioni, praticamente tutte più valide e affidabili del sistema Win for life. Che non è neanche collegato all'inflazione.

dottorzivago 02-12-2017 13:11

Re: Ricchi sfondati
 
La vita cambierebbe in positivo senz'altro.....non so se sarei felice ma cambierebbe. Io comunque mi accontenterei di raddoppiare il mio stipendio mensile....sarei molto più sereno.

claire 02-12-2017 13:34

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2030903)
puoi sempre stipulare una polizza con varie compagine di assicurazione che ti dia un vitalizio (rivalutato per l'inflazione) più parte del capitale agli eredi alla tua morte.
O varie altre opzioni, praticamente tutte più valide e affidabili del sistema Win for life. Che non è neanche collegato all'inflazione.

Si ma bisogna andare dall'assicuratore e parlarci ,questo diciamo:ridacchiare: i ricchi devono avere a che fare coi gestori dei soldi

S.Marco91 02-12-2017 13:38

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2030917)
Si ma bisogna andare dall'assicuratore e parlarci ,questo diciamo:ridacchiare: i ricchi devono avere a che fare coi gestori dei soldi

appunto, li gestiscono loro. paghi la consulenza e non devi pensare a nulla, giusto a evitare di finire nella mani di un truffatore.

Lo svantaggio delle lotterie tipo win for life è che una volta finito il tempo finisce la rendita e ti trovi col sedere per terra.

claire 02-12-2017 13:43

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2030918)
Ma non basta tenerli in banca?

Se sono tanti dicono di no,che bisogna investirli, avere curatori finanziari ecc.

claire 02-12-2017 13:44

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2030920)
appunto, li gestiscono loro. paghi la consulenza e non devi pensare a nulla, giusto a evitare di finire nella mani di un truffatore.

Lo svantaggio delle lotterie tipo win for life è che una volta finito il tempo finisce la rendita e ti trovi col sedere per terra.

Ma se tiri 4000 euro al mese come fai a trovarti col culo per terra?La maggior parte li metti via per il domani

S.Marco91 02-12-2017 13:50

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2030925)
Ma se tiri 4000 euro al mese come fai a trovarti col culo per terra?La maggior parte li metti via per il domani

beh comunque sia anche metterli via presuppone un minimo di gestione e di rotture varie. A sto punto meglio vincere una somma grossa tutta in una volta, fare investimenti poco rischiosi e vivere con gli interessi

Keith 02-12-2017 13:59

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2030923)
Se sono tanti dicono di no,che bisogna investirli, avere curatori finanziari ecc.

non mi fido di terzi che maneggiano il mio denaro :) me li gestisco da solo, li metto in più conti, compro qualche immobile. Non essendo esperto mi frutteranno poco, ma sti cavoli, almeno non spariscono

SoloUnaDonna 02-12-2017 14:11

Re: Ricchi sfondati
 
La mia vita cambierebbe sicuramente in meglio e molte mie ansie se ne andrebbero.. anche se non tutte ovviamente ._.

Hor 02-12-2017 14:17

Re: Ricchi sfondati
 
Sulle prime le cose cambierebbero in meglio.
Potrei smettere di lavorare, potrei trovarmi una casa migliore, potrei curare meglio la salute, mangiare meglio, girare, fare beneficenza ecc.

Poi però credo che, vivendo comunque in solitudine, la depressione avrebbe la meglio. Specialmente per l'assenza di un lavoro e per la mancanza di qualcuno con cui condividere la mia vita.
La mancanza di un lavoro, la mancanza della necessità di lottare per sopravvivere temo toglierebbero ogni residuo senso alla mia esistenza, facendomi sprofondare in un nero abisso di nulla, peggiore di quello in cui ora mi trovo.
Probabilmente alla fine mi suiciderei prima di quanto già adesso non stia pensando di fare...

S.Marco91 02-12-2017 14:50

Re: Ricchi sfondati
 
ancora nessuno che definisce "ricco" e "ricco sfondato", ancorché il concetto di ricchezza è molto relativo:

500 mila

1 milione

2 milioni

5 milioni

10 milioni a salire

no-body 02-12-2017 15:10

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2030950)
...

10 milioni a salire

Ricco sfondato significa minimo un miliardo di euro. Condizione necessaria per avere dignita' di parola almeno in Italia. Non esistono solo i Benetton, i del Vecchio, noti per le attivita' imprenditoriali; ma ci sono anche i latifondisti ed immobiliari.

Boyyy82 02-12-2017 15:28

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2030943)
La mancanza di un lavoro, la mancanza della necessità di lottare per sopravvivere temo toglierebbero ogni residuo senso alla mia esistenza, facendomi sprofondare in un nero abisso di nulla, peggiore di quello in cui ora mi trovo.
Probabilmente alla fine mi suiciderei prima di quanto già adesso non stia pensando di fare...

Il problema secondo me è proprio il "vuoto" che si creerebbe... il lavorare da comunque una motivazione, certo magari se uno fosse molto ricco potrebbe fare un lavoro che gli piace e lavorare solo in determinati periodi o fare un part-time.. inoltre lo stesso non lavorare ti escluderebbe dai rapporti con la gran parte della gente "normale" e gran parte del tempo lo passeresti da solo (perchè la gente normale lavora tutta la settimana).


Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2030950)
ancora nessuno che definisce "ricco" e "ricco sfondato", ancorché il concetto di ricchezza è molto relativo:

500 mila

1 milione

2 milioni

5 milioni

10 milioni a salire

Dipende dalle esigenze e dalla vita che vuoi condurre, ma già solo avere 100.000 in banca, una o più entrate fisse e magari un paio di proprietà sei benestante...
Per me 10 milioni sarebbe troppi alla fine, sinceramente di avere il porsche o di fare le vacanze a Portofino o St Moritz o di mangiare caviale e champagne tutte le settimane non me ne fregherebbe una cippa (non ho questa mania del lusso)
Poi se non hai eredi cosa te ne fai di tutti quei soldi? mica te li porti nella tomba!:D
Qualcuno parlava di gente che si avvicinerebbe a te.. per carità avere come compagnia gente (che siano amici o una partner) che sta con te solo perchè sei ricco lo trovo di una tristezza assurda...
Comunque essere milionari non significa per forza essere felici, basta guardare quanti vip muoiono di overdose o si suicidano..

S.Marco91 02-12-2017 16:08

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2030958)
Ricco sfondato significa minimo un miliardo di euro. Condizione necessaria per avere dignita' di parola almeno in Italia. Non esistono solo i Benetton, i del Vecchio, noti per le attivita' imprenditoriali; ma ci sono anche i latifondisti ed immobiliari.

questi sono miliardari da classifica forbes comunque, stanti coi piedi per terra ricco "sfondato" è sopra i 30 milioni. La definizione di ultra high net worth. Che mi sembra calzante, anche 25 visto che si parla di dollari

mortovivente 02-12-2017 16:40

Re: Ricchi sfondati
 
i soldi non fanno la felicità. Credevo fosse una frase fatta, invece è la realtà. Personalmente non mi posso lamentare dal punto di vista economico, ma non saprei come spenderli dato che sto sempre male, anche comprare qualcosa e far la fila alla cassa è un'impresa. Credo sia un ragionamento che valga un po' per tutti qua dentro. Quindi i soldi = carta straccia

Ansiaboy 02-12-2017 16:46

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da mortovivente (Messaggio 2031002)
Quindi i soldi = carta straccia

quindi visto che soldi sono carta straccia puoi darli a me :sisi:

Stasüdedòs 02-12-2017 16:50

Re: Ricchi sfondati
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2030938)
non mi fido di terzi che maneggiano il mio denaro :) me li gestisco da solo, li metto in più conti, compro qualche immobile. Non essendo esperto mi frutteranno poco, ma sti cavoli, almeno non spariscono

Parole sante :bene: Basta prima informarsi e valutare bene, come in tutte le cose...

Fruttano poco a prescindere, almeno rimanendo nel campo del rischio basso/bassissimo,... riuscire a portare a casa un rendimento netto tra l' 1 e il 2 % è già un lusso, ma purtroppo è quello che passa il convento in questi ultimi anni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.