![]() |
Non tutto il male vien per nuocere
Dunque oggi ero al mare e come d'abitudine ho preso la canoa che è
per me come la coperta di Linus nel senso che la uso per andare in mare aperto dove on c'è nessuno e respirare un pò di libertà. Oggi ho lasciato la zona degli stabilimenti balneari per dirigermi verso la spiaggia libera. Dopo un pò arrivo mi dirigo verso riva e approdo. Scendo sula spiaggia; magnifico: solo il solo bagnante nel raggio di 20 metri. Bellissimo, me ne sono restato seduto un pò, poi ho fatto due passi. Non c'era quasi nessuno. Questo è il vero mare , il mare che amo. Quindi mi domando se non fosse per la mia asocialità o fobia sociale, chiamatela come volete, non avrei riscoperto certi angoli nascosti. Se fosse per il nostro stare fuori dal gregge, una manifestazione di libertà? Bho, non so ai posteri l'ardua sentenza. NUNTEREGGAE PIU' (rino gaetano) abbassare nuntereggae piu' abbassare nuntereggae piu' abbassare con le canzoni senza patria o soluzioni la castita' nuntereggae piu' la verginita' nuntereggae piu' la sposa in bianco il maschio forte i ministri puliti i buffoni di corte ladri di polli super pensioni nuntereggae piu' ladri di stato e stupratori il grasso ventre dei commendatori aziende politicizzate evasori legalizzati nuntereggae piu' auto blu sangue blu cieli blu amori blu rock and blues nuntereggae piu' e a la la nuntereggae piu' dcpsi nuntereggae piu' dcpci pcipsi plipri dcpci pcidc cazzaniga nuntereggae piu' avvocato agnelli nuntereggae piu' umberto agnelli susanna agnelli monti pirelli dribbla causio che passa a tardelli antognoni zaccarelli nuntereggae piu' gianni brera bearzot monzon panatta rivera d'ambrosio lauda thoeni maurizio costanzo nuntereggae piu' mike bongiorno villaggio raffa' e guccini onorevole eccellenza cavaliere senatore don minzoni eminenza monsignore vossia nuntereggae piu' cheri mon amour! nuntereggae piu' immunita' parlamentare nuntereggae piu' abbassare! il numero cinque sta in panchina si e' alzato male stamattina nuntereggae piu' mi sia consentito dire nuntereggae piu' il nostro e' un partito serio certo! disponibile al confronto nella misura in cui alternativo aliena ogni compromess ahi lo stress freud e il sess e' tutto un cess si sara' la ress se quest'estate andremo al mare soli soldi e tanto amore nuntereggae piu' ahi lo stress freud e il sess e' tutto un cess si sara' la ress e' tutto un cess si sara' la ress e vivremo nel terrore nuntereggae piu' che ci rubino l'argenteria nuntereggae piu' e' piu' prosa che poesia dove sei tu? non m'ami piu'? dove sei tu? io voglio tu soltanto tu dove sei tu? nuntereggae piu' ue' paisa' nuntereggae piu' il bricolage il '1518 il prosciutto cotto il '48 il '68 le p38 nuntereggae piu' nuntereggae piu' sulla spiaggia di capo cotta cardin cartier gucci portobello illusioni lotteria trecento milioni mentre il popolo si gratta a dama c'e' chi fa la patta a sette e mezzo c'ho la matta mentre vedo tanta gente che non ha l'acqua corrente e nun c'ha niente ma chi me sente |
Una manifestazione di libertà?
...mi sa che tu vuoi nasconderti dietro al dito. Non c'è nessuna connessione tra l'essere indipendente e avere la fobia sociale. Magari pensarlo è un modo per illudersi di non avere un problema... E' normale avere bisogno di un pò di intimità ogni tanto, starsene da soli a pensare, o dedicarsi alle attività che più si amano in tranquillità senza scocciature. Su questo concordo. Ma non è normale invece starsene sempre da soli ed evitare ogni contatto umano dandosi la scusa di amare la solitudine. Nessuno ama la solitudine. Nemmeno noi...noi siamo costretti alla solitudine, è diverso. Ma non la amiamo. Intendo per solitudine una condizione perenne, non una semplice giornata trascorsa da soli. Chi ama la solitudine, o per lo meno chi non ha bisogno della compagnia umana è il sociopatico. Ma lui non soffre per questo...a differenza nostra! Quindi non nascondiamoci dietro il dito...essere soli non è essere liberi. E' semplicemente essere soli e tristi per la maggior parte del tempo...cominciamo innanzitutto ad essere più onesti con noi stessi! Io sto cominciando da poco a rendermi conto del mio problema e devo dire che sto cominciando a fare progressi, anche minimi. Ma il presupposto è la sincerità...dobbiamo guardarci veramente dentro, e ammettere le nostre emozioni. Solo così potremo almeno provare a guarire...e chissà che non ci riusciremo! :wink: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |