FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Presentazione one (https://fobiasociale.com/presentazione-one-62191/)

Outbreak 23-11-2017 16:16

Presentazione one
 
Buongiorno a tutti.
Inizio la mia presentazione sottolineando che non avrei proprio voluto farla, probabilmente mi chiederà diversi edit prima dell'inserimento definitivo e notevole imbarazzo. In ogni caso comprendo che non ci sono alternative e, in fondo, le motivazioni per cui la presentazione è richiesta sono più che valide, niente..me tocca. :miodio: :)

Ho 29 anni, donna, vivo sola e faccio un lavoro che può passare dall'essere estremamente stressante e moderatamente soddisfacente al noioso e inconcludente.
Psicoterapia psicodinamica da due anni.

Negli ultimi anni (direi 4/5), seguendo una certa evoluzione, ho notato calare immensamente il reale interesse verso le interazioni sociali (amicali).
Sono passata dall'essere una persona estremamente socievole ed estroversa, che cercava ogni giorno la compagnia di amici, parenti o delle relazioni contemporanee, al desiderare ancora la compagnia ma fondamentalmente a rifiutarla. Ho eliminato pressoché tutte le amicizie di un tempo, per i motivi più disparati: insoddisfacenti, superficiali, idealizzate, morbose, ecc. ed oggi non sono in grado di tollerare per più di qualche ora quelle che possono essere le classiche uscite dove il fulcro dell'attenzione non è altro che la socializzazione in sé: va bene andare ad una mostra, ad un concerto, al cinema ma non sopporto le uscite al bar, le cene, le uscite generiche dove il fulcro è lo scambio tra i vari soggetti. Non tollero lo smart talking, parlare del tempo, delle stagioni e del gusto dell'acqua.
Ovviamente mi riferisco alle uscite con le amicizie della mia compagna poiché, per quanto mi riguarda, ho tagliato tutti, anche nel parentado vario.

In tutto ciò ritengo la mia vita amorosa soddisfacente.

Mi sento socialmente inetta, non comprendo più come dovrebbero essere le normali interazioni sociali, so di sembrare strana e timida.
Non riesco assolutamente a relazionarmi con l'altro e divento estremamente remissiva durante un qualsiasi scambio di battute. Potrei pensarla diversamente ma non ho il desiderio di argomentare e intavolare una discussione, sopratutto se gli argomenti sono frivoli.
Sono molto insicura.
Sono qui per tentare di implementare le mie skills sociali :mrgreen: , in un ambiente rilassato con, spero, meno pregiudizi rispetto a quelli che sento sulla pelle solitamente, per confrontarmi e scoprire che alla fine abbiamo tutti le stesse paure/dinamiche/problematiche, più o meno diluite.

Se avete letto tutto...... grazie per l'attenzione!!
Ci si vede.

S.Marco91 23-11-2017 21:35

Re: Presentazione one
 
benvenuta!

andrea1979 24-11-2017 00:37

Re: Presentazione one
 
benvenuta :)

Inosservato 24-11-2017 09:35

Re: Presentazione one
 
benvenuta :applauso:

Edera 24-11-2017 12:59

Re: Presentazione one
 
Benvenuta :)

Outbreak 24-11-2017 13:28

Re: Presentazione one
 
Grazie a tutti :riverenza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.