FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   La vita va avanti e voi ? (https://fobiasociale.com/la-vita-va-avanti-e-voi-62186/)

Jacksparrow 23-11-2017 12:35

La vita va avanti e voi ?
 
Semplici riflessioni in queste giornate uggiose.
Quando pensate che il tempo passa e la vita continua
Voi come vi considerate rispetto alla società?
Cercate di adeguarvi, rimanere a galla (non affondare) o sopravvivere (vivere al limite)?

Demiurgo 23-11-2017 12:39

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Io cerco l'immobilità.

il_cinese 23-11-2017 13:01

Ho aspettative troppo alte, forse questo mi tiene fermo perché dico che tanto la strada è troppo lunga per me, mentre vedo gli altri muoversi ed attivarsi. La vita va avanti e io vengo trascinato, quando forse mi basterebbe accontentarmi per seguirla e prenderla come va. Non ce la faccio e per questo rimango fermo letteralmente.

lonely heart 23-11-2017 13:17

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Cerco di sopravvivere e se riesco a volte cerco pure di adeguarmi, ma non mi riesce bene. Un mio problema è che non sono mai uguale, posso prendere una decisione e 5 minuti dopo essermene già pentita, per questo mi spaventa sempre iniziare qualcosa di nuovo, non so mai come sarà e se riuscirò a portarlo a termine.
Comunque in termini di confronto con la società mi sento sempre indietro perché è un dato di fatto, me ne faccio un problema, ma il tempo passato non me lo ritorna nessuno, quindi o mi attivo e faccio qualcosa oppure resto ferma a tormentarmi per sempre, cosa che del resto sto continuando a fare per il momento.

Hazel Grace 23-11-2017 13:29

Re: La vita va avanti e voi ?
 
cerco di resistere e di esistere, sopravvivere, già questo mi costa molto figuriamoci riuscire a stare al passo con la società

redone 23-11-2017 13:30

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Indietro,le mie coetanee sono gia'sposate,fidanzate con figli,vivono da sole o convivono,io vivo con miei,la mia vita e' sempre uguale,niente che rompa la monotonia,che so' un viaggio o altro,penso e ripenso a cosa potrei fare e nel frattempo niente cambia!

NatoMorto 23-11-2017 14:51

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2026502)
E io osservo (e rosico).

idem con patate

S.Marco91 23-11-2017 17:07

Re: La vita va avanti e voi ?
 
io, personalmente, sono rimasto immobile e morirò immobile.

Inosservato 23-11-2017 17:40

Re: La vita va avanti e voi ?
 
pensa quelli che sono davanti con la vita che arriva da dietro.... http://faccine.forumfree.net/confused.gif

S.Marco91 23-11-2017 17:52

Re: La vita va avanti e voi ?
 
noi siamo immobili ma siamo sicuri che gli altri vadano più veloci di noi?

conoscete il paradosso di Zenone: Achille e la tartaruga?

fobicona 23-11-2017 18:49

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Io cerco di andare avanti ma seguendo la mia personalità, e non ciò che dice la società, rispetto ad essa sarò sempre un po' indietro, già volendo paragonare la vita svolta finora confrontata con quella di molti miei coetanei. Inoltre, come diceva lonely heart, anche quando cerco di stare al passo con la società poi cambio idea subito: un po' per l'ansia e un po' perché mi chiedo come mai devo rispecchiare determinati status sociali quando in mezzo alla gente e alla società ci sto ben poco. Alla fin fine i miglioramenti servono ad aumentare la mia autostima e a gestire meglio l'ansia, ma per me stessa, e non per essere "accettata" da quelle stesse persone che hanno un po' contribuito a rendermi fobica...

S.Marco91 23-11-2017 20:36

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2026591)
pensa quelli che sono davanti con la vita che arriva da dietro.... http://faccine.forumfree.net/confused.gif

scontrarsi con la vita è sempre brutto..ma farsi tamponare dalla vita, è roba da antologia :mrgreen::mrgreen:, come prendere una multa per intralcio al traffico

Stella89 23-11-2017 21:40

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Non sono un esempio per ora. Affogo.

Stella89 23-11-2017 21:41

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da FitterHappier (Messaggio 2026685)
Come posso partire da zero dopo anni di nulla cosmico?

Quanto ti capisco! E i miei non sono anni, è una vita! Mi sembra innaturale. "La spinta" c'è una sola volta, quando si nasce, si cresce, si spicca il volo tra alti e bassi, tra fallimenti e piccole o grandi vittorie, e nel mezzo c'è tutta una vita che scorre continua, ma quando questa vita non è mai partita, o il circuito naturale si è interrotto come si fa a riprendere o addirittura a cominciare se hai tutti i fili tra le mani saltati? Nessuno poi, tra psichiatri e psicologi, riesce a trovare il carburante giusto per farci partire dopo soste di anni, figuriamoci poi dopo un stop che comincia dai primi anni di vita per colpa di eventi traumatici!

Mi sento tipo frankestein! Cerco di prendere vita, ma c'è stata una morte di anni di mezzo..

Boyyy82 23-11-2017 22:33

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da fobicona (Messaggio 2026615)
Io cerco di andare avanti ma seguendo la mia personalità, e non ciò che dice la società, rispetto ad essa sarò sempre un po' indietro, già volendo paragonare la vita svolta finora confrontata con quella di molti miei coetanei. Inoltre, come diceva lonely heart, anche quando cerco di stare al passo con la società poi cambio idea subito: un po' per l'ansia e un po' perché mi chiedo come mai devo rispecchiare determinati status sociali quando in mezzo alla gente e alla società ci sto ben poco. Alla fin fine i miglioramenti servono ad aumentare la mia autostima e a gestire meglio l'ansia, ma per me stessa, e non per essere "accettata" da quelle stesse persone che hanno un po' contribuito a rendermi fobica...

Io credo che ognuno di noi abbia un proprio percorso, purtroppo pero' in questa società dove bisogna sempre imitare o comunque "farsi accettare" spesso si fanno scelte sbagliate oppure, come succede in molti casi, si passa la vita ad essere scontenti e infelici per il continuo "confronto" con gli altri, anche perchè spesso si crede che i tempi e le scelte debbano per forza combaciare con quelle altrui.
Quindi i percorsi sono individuale, il mio percorso non dev'essere per forza come quello di un altro mio coetaneo (o nei suoi stessi tempi se il percorso è simile)

fobicona 23-11-2017 22:40

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2026730)
Io credo che ognuno di noi abbia un proprio percorso, purtroppo pero' in questa società dove bisogna sempre imitare o comunque "farsi accettare" spesso si fanno scelte sbagliate oppure, come succede in molti casi, si passa la vita ad essere scontenti e infelici per il continuo "confronto" con gli altri, anche perchè spesso si crede che i tempi e le scelte debbano per forza combaciare con quelle altrui.
Quindi i percorsi sono individuale, il mio percorso non dev'essere per forza come quello di un altro mio coetaneo (o nei suoi stessi tempi se il percorso è simile)

Sicuramente, però io ho fatto l'esempio coi coetanei perché è con loro che più spesso mi vengono fatti i paragoni. Certo, se si evitassero confronti, con coetanei e non, penso ne guadagneremmo di salute noi fobici ma anche ciò che fanno questi paragoni, risparmiando fiato per altre situazioni più utili.

Boyyy82 23-11-2017 22:51

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da fobicona (Messaggio 2026733)
Sicuramente, però io ho fatto l'esempio coi coetanei perché è con loro che più spesso mi vengono fatti i paragoni. Certo, se si evitassero confronti, con coetanei e non, penso ne guadagneremmo di salute noi fobici ma anche ciò che fanno questi paragoni, risparmiando fiato per altre situazioni più utili.

anch'io mi riferivo soprattutto a coetanei perchè spesso si fanno i paragoni con quelli della propria età (quello che hanno fatto, che fanno, che sono, ecc)

incompresa88 25-11-2017 11:20

Re: La vita va avanti e voi ?
 
Ho smesso da tempo di lottare. Più o meno da quando ho capito che la serenità non è raggiungibile per me. Non avrò mai ciò che desidero. Impossibile.
E sì, vedere i successi altrui mi fa troppo male, anche perché ritengo che gran parte delle persone non li meriti affatto. Quindi, vivo in un mondo tutto mio, così evito i confronti ed evito di pensare agli altri e starci male.

Demiurgo 25-11-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2026488)
Indietro,le mie coetanee sono gia'sposate,fidanzate con figli,vivono da sole o convivono,io vivo con miei,la mia vita e' sempre uguale,niente che rompa la monotonia,che so' un viaggio o altro,penso e ripenso a cosa potrei fare e nel frattempo niente cambia!

La stessa identica situazione solo dal punto di vista maschile

Hazel Grace 25-11-2017 12:37

Re: La vita va avanti e voi ?
 
beh ma non è che si è indietro perchè non si è sposate e con figli a una certà età, per fortuna non viviamo più nell'800
io son felice di essere libera e indipendente, senza marmocchi da curare o altro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.