FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   amicizia uomo-donna, è bilanciata? (https://fobiasociale.com/amicizia-uomo-donna-e-bilanciata-62121/)

Zenfone2 18-11-2017 12:05

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 2024072)
Quindi le donne nella vita di un uomo dovrebbero essere: madre/sorella/partner sessuali. Boh. Per me si perde e ci si priva di qualcosa, con questa "regola".

Mica è una regola che decido io, è così in natura

Keith 18-11-2017 12:09

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2024062)
Amicizia tra uomo e donna senza secondi fini non esiste, quindi l'OP è sbagliato in partenza.

invece esiste eccome, a me è capitato, chettedevodì.

si cmq con questi dogmi assoluti vi private di una parte della relazioni con le persone. Detto qui fa pure ridere, visto che quasi tutti preferiamo i computer alle persone :ridacchiare: però privarsi dell'amicizia uomo-donna è un peccato

Usuaroo 18-11-2017 12:13

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2024081)
invece esiste eccome, a me è capitato, chettedevodì.

si cmq con questi dogmi assoluti vi private di una parte della relazioni con le persone. Detto qui fa pure ridere, visto che quasi tutti preferiamo i computer alle persone :ridacchiare: però privarsi dell'amicizia uomo-donna è un peccato

Siete ancora amici? Da quanto lo siete?

Keith 18-11-2017 12:19

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2024084)
Siete ancora amici? Da quanto lo siete?

si, lo siamo, da circa 20 anni.

Zenfone2 18-11-2017 12:24

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2024081)
invece esiste eccome, a me è capitato, chettedevodì.

si cmq con questi dogmi assoluti vi private di una parte della relazioni con le persone. Detto qui fa pure ridere, visto che quasi tutti preferiamo i computer alle persone :ridacchiare: però privarsi dell'amicizia uomo-donna è un peccato

e una botta non gliela daresti?

SpaceBoy 18-11-2017 12:35

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Fosse per me avrei solo amiche donne perchè mi trovo molto meglio con loro, sto meno in ansia con loro e comunque noto che, a parità di affinità, i discorsi con una ragazza a me affine sono comunque meglio che quelli con un ragazzo a me affine. Inoltre, non so come mai ma il mio tipo di umorismo lo capiscono soprattutto le ragazze mentre i ragazzi no, non so come mai


Per quanto riguarda il parlare di sesso, con l'unica amica che abbia mai avuto ero io ad averle chiesto, scherzando, info, ma solo perchè sapevo che con lei ci potevo scherzare su, ma comunque neppure in questo caso lei non ha sputtanato nessuno, però mi ha detto senza paura che per esempio una pratica non le piaceva, e fatto domande sulla sessualità maschile, ma la nostra era un'amicizia un po' adolescenziale quindi non saprei

Ora ho cominciato un corso e una ragazza mi ha già preso in simpatia totalmente a caso (credo a pelle), peccato conviva col ragazzo e non penso possa coltivare per bene un'amiciza, è davvero molto frustrante

Keith 18-11-2017 12:58

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2024090)
e una botta non gliela daresti?

no, non credo :)
http://youtu.be/cYVIay6JzMQ?t=4m43s

SpaceBoy 18-11-2017 13:05

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Il massimo sarebbe essere amico di una lesbica, almeno non ci sarebbero ragazzi gelosi di mezzo e lei non potrebbe farsi paranoie sul fatto che io ci voglia provare

S.Marco91 18-11-2017 13:28

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
ma se l'amicizia e sana e vera, come fa lei a farsi paranoie sul fatto che tu ci voglia provare?

SpaceBoy 18-11-2017 13:42

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2024127)
ma se l'amicizia e sana e vera, come fa lei a farsi paranoie sul fatto che tu ci voglia provare?

boh magari è immatura e se le fa comunque, oppure tu (generico) una volta puoi sbarellare un attimo e fare troppo il bisognoso, e lei pensa che tu ci voglia provare, ed essendo immatura ti blocca da tutto invece di dialogare

claire 18-11-2017 13:48

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2024046)
Ma perché uno che si vuole scopare una persona non può nutrire anche amicizia nei suoi confronti? :interrogativo:
Che pallose quando dividete in compartimenti stagni :mrgreen: soloamico. trombamico. fidanzato. stop. sfumature? non pervenute :nonso:

Se io voglio una cosa e l'altro un'altra,magari non dichiarata,èchiaro che l'amicizia non ci può essere.Lo scopo deve essere comune.
Se uno ha l'amica,e poi si incazza e non si fa piú sentire perchè questa si fidanza,che amicizia era?
E comunque sí, sono all'antica su queste cose e non mi piacciono le sfumature moderne.Ma non è bigiotteria, è che è inutile dire "ho un'amica"se poi quando lei tromba rosichi come un cane,e spesso è cosí.E viceversa,ovviamente.

Keith 18-11-2017 13:50

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2024147)
Se uno ha l'amica,e poi si incazza e non si fa piú sentire perchè questa si fidanza,che amicizia era?

In questo caso ok, ma chi ha parlato di questo caso? :interrogativo:

claire 18-11-2017 13:54

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2024091)

Mi appare strano escludere questa amicizia dalle relazioni sentimentali di coppia (a meno che non si parli solo di infatuazione o di relazione sessuale-in cui le frequentazioni quindi si "limitino" solo al sesso)

Infatti.Anche per me il partner ha il ruolo di grande amico e primo confidente.

Usuaroo 18-11-2017 13:56

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2024089)
si, lo siamo, da circa 20 anni.

Cioè fammi capire hai una amica donna e ci esci e parli regolarmente? È fidanzata?

claire 18-11-2017 13:58

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2024148)
In questo caso ok, ma chi ha parlato di questo caso? :interrogativo:

Conoscendo Barclay,s secondo te che intende?

Keith 18-11-2017 14:01

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2024153)
Conoscendo Barclay,s secondo te che intende?

si ma a quel punto è sbagliato l'approccio (non solo Barclay, succede a molti). Se piace l'amica bisognerebbe provarci e se dice di no e ci si vuole rimanere amici poi bisogna accettare tutto quello che può succedere (fidanzamento di lei). Sono le cose in sospeso che sono il male

claire 18-11-2017 14:03

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2024156)
si ma a quel punto è sbagliato l'approccio (non solo Barclay, succede a molti). Se piace l'amica bisognerebbe provarci e se dice di no e ci si vuole rimanere amici poi bisogna accettare tutto quello che può succedere (fidanzamento di lei). Sono le cose in sospeso che sono il male

Appunto,o sei in grado di gestirli o stai da solo.

Zenfone2 18-11-2017 14:15

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2024105)

Io me le tromberei tutte

Hazel Grace 18-11-2017 14:33

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
è uguale a una amicizia donna-donna per come la vedo io, anzi meglio perchè è un pò più easy, meno pare, se ci si vuol vedere ci si scrive e si propone, se uno ci si vuol confidare lo può fare, io parlo di tutto, anche di cose mie e discorsi diciamo più "femminili", non vedo che cosa ci sia di diverso d'altronde, non è che se si è maschio e femmina ci si debba innamorare o provare per forza attrazione o tensione sessuale

Hazel Grace 18-11-2017 14:57

Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
 
non lo so, io ai ragazzi ho sempre raccontato tutto quello che mi saltava per la testa, anche robe "da donne", senza che scattasse la ben che minima malizia o interesse particolare, e devo dire che a volte mi sono stati di aiuto. Anche loro hanno problemi con l'altro sesso, anche loro hanno paranoie per il fisico, per fare degli esempi, ci possiamo capire benissimo anche se siamo diversi, perchè non credo nella frase l'uomo viene da marte e la donna da venere, siamo si diversi ma non poi così tanto, nelle cose della vita e nei sentimenti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.