FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Il motivo principale per cui siete qui (https://fobiasociale.com/il-motivo-principale-per-cui-siete-qui-62106/)

S.Marco91 25-11-2017 16:40

Re: Il motivo principale per cui siete qui
 
alla fine la ricerca del "proprio simile" è quella che ha riscosso più voti.

S.Marco91 25-11-2017 16:53

Re: Il motivo principale per cui siete qui
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2027497)
Il vecchio "mal comune mezzo gaudio".

è vero, e non sai quante volte sia un vero e proprio effetto placebo dei propri mali sapere che c'è qualcun altro.

barclay 25-11-2017 17:00

Io ormai vengo qui soltanto quando mi annoio https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=1498

incompresa88 25-11-2017 19:54

Re: Il motivo principale per cui siete qui
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2027456)
ne puoi parlare se vuoi, ma immagino che non ti va, dico bene?

A parte qualcuno, per la maggior parte non è che abbiamo tutti questi amici e anche se ce li abbiamo (le dita di una mano sono pure troppe per contarli) non è che stanno sempre appresso a noi, anzi.. penso che a qualcuno piacerebbe pure fare amicizia, ma subentrano alcuni timori, ti dico i miei: paura dell'eventuale invadenza della persona, paura di deludere le aspettattive dell'altra persona, paura di fare figuracce e di essere preso in giro (soprattutto nei gruppi).

In effetti, non credo sia il caso parlarne. Non vedo molta sensibilità in giro (senza offesa eh, sono io che sono troppo permalosa) e non vorrei sentirmi peggio di come sto. Ho problemi molto "di nicchia" che non verrebbero capiti o verrebbero sminuiti.

Eh ma per me avere zero amici o averne 1/2 fa molta differenza... Non so, ho un'idea molto particolare di amicizia, che va poco di moda ormai. Io vorrei un legame profondo, quasi fraterno, e non credo di poterlo avere se c'è di mezzo altra gente, a meno che gli altri amici dell'altra persona non siano poco più che conoscenti (in quel caso, non mi interessa). Sì, comprendo molto bene la paura di essere presi in giro. Oltre a questo, c'è anche il problema di affezionarsi, quando all'altra persona, invece, importa molto poco. Questo è il principale motivo per cui mi tengo alla larga da chiunque. Sono già stata vittima fin troppe volte di rapporti unilaterali (in cui io mettevo un amico al centro delle mie attenzioni e invece per lui ero una dei tanti), e non succederà più. Poi beh se parliamo di amici così, gente a caso da frequentare tanto per non stare soli, non mi interessa affatto. Sto meglio sola, a questo punto.

Lane#Boy#88 26-11-2017 12:05

Re: Il motivo principale per cui siete qui
 
Sostanzialmente mi sono iscritto per ammettere a me stesso che ho dei seri problemi sociali.
Inoltre sapere che ci sono altre persone simili a me mi tranquillizza diciamo... nel senso che mi sento meno isolato da questo punto di vista.

TM 26-11-2017 12:37

Re: Il motivo principale per cui siete qui
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2027640)
In effetti, non credo sia il caso parlarne. Non vedo molta sensibilità in giro (senza offesa eh, sono io che sono troppo permalosa) e non vorrei sentirmi peggio di come sto. Ho problemi molto "di nicchia" che non verrebbero capiti o verrebbero sminuiti.

Eh ma per me avere zero amici o averne 1/2 fa molta differenza... Non so, ho un'idea molto particolare di amicizia, che va poco di moda ormai. Io vorrei un legame profondo, quasi fraterno, e non credo di poterlo avere se c'è di mezzo altra gente, a meno che gli altri amici dell'altra persona non siano poco più che conoscenti (in quel caso, non mi interessa). Sì, comprendo molto bene la paura di essere presi in giro. Oltre a questo, c'è anche il problema di affezionarsi, quando all'altra persona, invece, importa molto poco. Questo è il principale motivo per cui mi tengo alla larga da chiunque. Sono già stata vittima fin troppe volte di rapporti unilaterali (in cui io mettevo un amico al centro delle mie attenzioni e invece per lui ero una dei tanti), e non succederà più. Poi beh se parliamo di amici così, gente a caso da frequentare tanto per non stare soli, non mi interessa affatto. Sto meglio sola, a questo punto.

Anche per me averne anche solo uno mi fa una differenza enorme

S.Marco91 26-11-2017 12:43

Re: Il motivo principale per cui siete qui
 
Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2027883)
Anche per me averne anche solo uno mi fa una differenza enorme

sottoscrivo, bastano pochi amici veri e buoni con cui avere un buon livello di confidenza per "stare bene" di più non solo non sono necessari, ma diventano deleteri.

TM 26-11-2017 12:44

Re: Il motivo principale per cui siete qui
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2027888)
sottoscrivo, bastano pochi amici veri e buoni con cui avere un buon livello di confidenza per "stare bene" di più non solo non sono necessari, ma diventano deleteri.

Quoto

S.Marco91 26-11-2017 15:20

Re: Il motivo principale per cui siete qui
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2027908)
Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.

io ho sempre intuito una mia adeguatezza di fondo verso il mondo, un'incapacità impalpabile ma ben presente a relazionarmi "come si deve" con gli altri.

Nonsoboh 26-11-2017 19:13

Re: Il motivo principale per cui siete qui
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2027888)
sottoscrivo, bastano pochi amici veri e buoni con cui avere un buon livello di confidenza per "stare bene"

Penso sia così

TM 26-11-2017 19:14

Re: Il motivo principale per cui siete qui
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2027888)
sottoscrivo, bastano pochi amici veri e buoni con cui avere un buon livello di confidenza per "stare bene" di più non solo non sono necessari, ma diventano deleteri.

Quoto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.