FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Cosa puó fare uno sfigato senza speranza? (https://fobiasociale.com/cosa-puo-fare-uno-sfigato-senza-speranza-62071/)

exdocker 20-02-2018 12:03

Re: Cosa puó fare uno sfigato senza speranza?
 
Lavorare molto duramente su se stessi, sulle proprie paure e sui propri obiettivi

:)

Bisogna capire che i sogni possono essere raggiunti e realizzati

Lo dice uno che fino a qualche anno fa era proprio un super-sfigato ed ora è un imprenditore, sposato con una bella moglie e padre di un bel bimbo di 2 anni

hermit94 20-02-2018 12:12

Re: Cosa puó fare uno sfigato senza speranza?
 
Smettere di credersi sfigato ed identificarsi con questa immagine di se stesso, senza riuscire in questo ogni tentativo sarà inutile

cancellato19417 20-02-2018 12:20

Re: Cosa puó fare uno sfigato senza speranza?
 
Quote:

Originariamente inviata da exdocker (Messaggio 2073338)
Lavorare molto duramente su se stessi, sulle proprie paure e sui propri obiettivi

:)

Bisogna capire che i sogni possono essere raggiunti e realizzati

Lo dice uno che fino a qualche anno fa era proprio un super-sfigato ed ora è un imprenditore, sposato con una bella moglie e padre di un bel bimbo di 2 anni

mi sa che dovremmo darti una cattedra per insegnare

Weltschmerz 20-02-2018 13:51

Re: Cosa puó fare uno sfigato senza speranza?
 
Cercare di cambiare mentalità, tipo invece che sfigati/fighi, "penso di essere sfigato per alcuni eventi ed emozioni che non mi sentivo capace di affrontare in quel momento", da lì approfondire sempre di più finché non si attenua il giudizio e l'emozione negativa.
Se non altro in parte per me ha funzionato. Purtroppo è un percorso difficile da fare da soli, per cui chiedere aiuto ad un amico o a proprio ad uno psicologo potrebbe essere utile.

Maximilian74 20-02-2018 15:00

Re: Cosa puó fare uno sfigato senza speranza?
 
Migliorare il look e mettere muscoli non serve se non ci sai fare nel socializzare, se non sei estroverso e brillante e con la battuta pronta da far ridere gli altri.

exdocker 22-02-2018 13:19

Re: Cosa puó fare uno sfigato senza speranza?
 
Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2073342)
mi sa che dovremmo darti una cattedra per insegnare

Mi prendi in giro?
O è polemica?

Usuaroo 22-02-2018 14:30

Quote:

Originariamente inviata da exdocker (Messaggio 2074180)
Mi prendi in giro?
O è polemica?

Secondo me te la canti e te la suoni

cancellato19417 22-02-2018 15:19

Re: Cosa puó fare uno sfigato senza speranza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2074227)
Secondo me te la canti e te la suoni

no io invece ero serio, mi ha messo gioia quel messaggio
leggere che qualcuno riesce a sistemare la propria vita, avere una famiglia ed essere felice mi emoziona

exdocker 22-02-2018 17:31

Re: Cosa puó fare uno sfigato senza speranza?
 
Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2074251)
no io invece ero serio, mi ha messo gioia quel messaggio
leggere che qualcuno riesce a sistemare la propria vita, avere una famiglia ed essere felice mi emoziona

Eh meno male :)

Lo spirito giusto è quello di guardare a chi era come te e ce l'ha fatta.
E' la prova vivente che ce la si può fare. Tutti ce la possono fare!

Non sto dicendo che sia facile... io ci ho messo molti anni, due crisi depressive serissime (don tanto di disturbo ossessivo) e tanto tanto lavoro.

Ma ora posso davvero dire che la vita è bella e merita di essere vissuta pienamente :)

L'importante è volerlo e fare di TUTTO per uscire dal circolo vizioso di depressione/non ce la posso fare/"te la canti e te la suoni"/"sono il più sfigato e non ce la farò mai"

Quello è proprio il PASSO 0 e se non lo si fa è impossibile arrivare a tutto il resto

:bacio:

Jacksparrow 22-02-2018 17:50

Re: Cosa puó fare uno sfigato senza speranza?
 
Trovare una o più ragioni di vita.
Consapevolezza di essere sfigato (aspetto o intelligenza?) , trovare i punti di forza se ci sono, metabolizzare che le donne non esistono, il sesso è solo manuale e altre convinzioni magari assurde per addolcire la pillola amara della vita che fatica andare giù.

Usuaroo 22-02-2018 21:36

Quote:

Originariamente inviata da exdocker (Messaggio 2074333)
Eh meno male :)

Lo spirito giusto è quello di guardare a chi era come te e ce l'ha fatta.
E' la prova vivente che ce la si può fare. Tutti ce la possono fare!

Non sto dicendo che sia facile... io ci ho messo molti anni, due crisi depressive serissime (don tanto di disturbo ossessivo) e tanto tanto lavoro.

Ma ora posso davvero dire che la vita è bella e merita di essere vissuta pienamente :)

L'importante è volerlo e fare di TUTTO per uscire dal circolo vizioso di depressione/non ce la posso fare/"te la canti e te la suoni"/"sono il più sfigato e non ce la farò mai"

Quello è proprio il PASSO 0 e se non lo si fa è impossibile arrivare a tutto il resto

:bacio:

Bartleby proprio qua devi commentare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.