![]() |
Fobic teachers...
Topic spin-off di quest'altro: se lavorate nel campo dell'insegnamento e/o dell'educazione raccontate qui le vostre esperienze.
|
Re: Fobic teachers...
Avrei partecipato volentieri a questo topic(nonostante l'autore :D)ma sono in un momento difficile e non riesco.
Comunque seguo. |
Magari mi sbaglio (mica conosco tutti gli utenti), ma secondo me voi due siete gli unici :pensando:
|
Ce ne sono altri tre o quattro...
Comincio io comunque: qualche giorno fa ho accennato a quella ragazzina la quale, consapevole del suo nascente potenziale erotico, si profonde in atteggiamenti profumieristici coi coetanei maschi della classe, anche in virtù della loro sostanziale inoffensività. Oggi ho avuto l'impressione che mostrasse atteggiamenti seduttivi verso il sottoscritto, quando mi ha chiesto aiutarla a ripassare per l'interrogazione di storia dell'ora successiva. |
Un giorno, quando forse inizierò e finirò l'università, dopo aver abbandonato tutte le utopie che temo cadranno una dopo l'altra, devo ammettere che l'ipotesi concreta di fare l'insegnante non mi dispiacerebbe. Chissà di quale materia, però. :pensando: Scruto i miei insegnanti con interesse, metto a confronto i loro metodi di lavoro, mi affascina sentirli codificare il proprio messaggio. Credo mi darebbe soddisfazioni sposare un metodo per insegnare e riscontrare successi da parte dei miei alunni. Chissà.
Fine dell'OT. :D |
Può essere che in ambienti extra scolastici venga a contatto oppure è a conoscenza di situazioni "adulte".
Non sono insegnante.:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una di vecchia iscrizione e una new entry. Non le nomino perché magari non intendono intervenire. |
Quote:
|
Quote:
Per esperienza ti posso dire che probabilmente era un modo per "far capire" che si sta impegnando, molto vicino ad un subdolo lecchinaggio. È usanza per un certo tipo di ragazze, anche molto diligenti, assicurarsi un rapporto confidenziale con i prof in modo da guadagnarsi aiutini al consiglio, per cui non si risparmiano risatine e via dicendo. Nei maschi è più rara la cosa e si manifesta più che altro in diverso modo. Per favore non prenderla come una cosa sessista, è semplice osservazione. (Non sono un insegnante eh) |
Altra ipotesi...
Ha bisogno di essere accettata e ottiene con questo comportamento eccessivo- disfunzionale, apprezzamenti e attenzioni. |
Non credevo che fosse così in uso e di moda atteggiarsi.
|
Quote:
Oppure ero troppo tardo per fare caso a certe cose :sisi: |
Quote:
|
Quote:
in pratica gli stai dando del pippo!! |
Quote:
tu sei vecchio, vecchissimo :miodio: avesse realmente tenuto con te un atteggiamento di seduzione volontaria sarebbe ancor più grave, perchè vuol dire che dietro ci sarebbe un puro calcolo poi per carità, non mi stupisco più di nulla, la cronaca è piena di casi di questo tipo |
Quote:
Però non si fa vedere sul forum da un bel po'. |
Non mi dispiacerebbe per niente insegnare. Preferirei farlo all'Università, visto che se dovessi farlo alle superiori molto probabilmente dovrei sconfinare in aree non prettamente di mia competenza. Peccato solo per lo stipendio:D
|
Muttley come hai reagito? Cosa pensi di fare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |