FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Si svegli! Si svegli.... (https://fobiasociale.com/si-svegli-si-svegli-61979/)

S.Marco91 04-11-2017 18:32

Re: Si svegli! Si svegli....
 
aggiornamenti della situazione:
gli ho chiesto lumi sul "si svegli" e capendo che mi dava fastidio si è scusato.
Tra l'altro la seduta è, stranamente durra sui 35 minuti, molto più del solito. E' la prima volta che succede (che legga fs?).
Ci sono stati nel corso del tempo dei traguardi importanti e considerando quanto mi sono aperto non me la sento di cambiare e dover "trasferire" la mia situazione ad un'altro.
Voi che dite?

Ogard 05-11-2017 00:23

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2019245)
aggiornamenti della situazione:
gli ho chiesto lumi sul "si svegli" e capendo che mi dava fastidio si è scusato.
Tra l'altro la seduta è, stranamente durra sui 35 minuti, molto più del solito. E' la prima volta che succede (che legga fs?).
Ci sono stati nel corso del tempo dei traguardi importanti e considerando quanto mi sono aperto non me la sento di cambiare e dover "trasferire" la mia situazione ad un'altro.
Voi che dite?

Prova a dargli un'altra possibilità a questo punto, anche gli psicologi sono umani e di conseguenza fallibili, forse credeva di star usando una tecnica giusta e ha preso un granchio.

S.Marco91 05-11-2017 02:18

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2019346)
Prova a dargli un'altra possibilità a questo punto, anche gli psicologi sono umani e di conseguenza fallibili, forse credeva di star usando una tecnica giusta e ha preso un granchio.

forse si

TãoSozinho 05-11-2017 08:35

Tanto non lo cambierai mai.
E questo lui l'ha capito benissimo, ecco perché si prende alcune libertà.

Noriko 05-11-2017 10:57

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2019378)
Tanto non lo cambierai mai.
E questo lui l'ha capito benissimo, ecco perché si prende alcune libertà.

Mi ricordo di un psicologo che arrivava in ritardo e poi una volta mi telefonò che avrebbe tardato un po' , ho chiesto poi se mi faceva pagare lo stesso quel quarto d'ora rimasto, lui rispose affermativamente allora me ne tornai a casa saltando quella seduta e non mi vide più.

S.Marco91 09-11-2017 00:31

Re: Si svegli! Si svegli....
 
per "controbilanciare" la durata della scorsa seduta, oggi la seduta è durata ben 7-8 minuti, record!!
l'avrei tanto voluto mandare a quel paese..

zoe666 09-11-2017 11:46

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2020750)
per "controbilanciare" la durata della scorsa seduta, oggi la seduta è durata ben 7-8 minuti, record!!
l'avrei tanto voluto mandare a quel paese..

nel senso che sei stato 8 minuti e hai speso 60 euro? scusami ma non trovo alcun senso nel continuare, in 8 minuti cosa ti ha detto esattamente?

Silent Bob 09-11-2017 12:28

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2020750)
per "controbilanciare" la durata della scorsa seduta, oggi la seduta è durata ben 7-8 minuti, record!!
l'avrei tanto voluto mandare a quel paese..

Pazzesco.
Come ho già scritto, questo sembra proprio un ladro :male:

Noriko 09-11-2017 12:28

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2020750)
per "controbilanciare" la durata della scorsa seduta, oggi la seduta è durata ben 7-8 minuti, record!!
l'avrei tanto voluto mandare a quel paese..

A questo punto forse o l'ho molli tu oppure lui molla te.

Zenfone2 09-11-2017 12:36

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2020750)
per "controbilanciare" la durata della scorsa seduta, oggi la seduta è durata ben 7-8 minuti, record!!
l'avrei tanto voluto mandare a quel paese..

Ma non farti prendere per il culo da sto pagliaccio

S.Marco91 09-11-2017 13:52

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2020786)
nel senso che sei stato 8 minuti e hai speso 60 euro? scusami ma non trovo alcun senso nel continuare, in 8 minuti cosa ti ha detto esattamente?

50, per dire le stesse conclusioni della seduta precedente, glie lo richiesto veramente se era finita, incredulo, per 2 volte.

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2020792)
Pazzesco.
Come ho già scritto, questo sembra proprio un ladro :male:

A sto punto ho pensato "avrà un impegno, vorrà concludere, e non mi farà pagare, tiro fuori la banconota, aspetto qualche suo gesto, ma niente l'unico gesto è afferrare il denaro

Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 2020793)
A questo punto forse o l'ho molli tu oppure lui molla te.

se mi vuole mollare me lo facesse capire, perché continua a fissare appuntamenti per la volta successiva

zoe666 09-11-2017 14:05

Re: Si svegli! Si svegli....
 
scusami ma avresti dovuto chiedergli quanto durano le sedute, la durata deve essere standard, fa parte del contratto tra psicologo e paziente.
Non avresti dovuto dargli i soldi e andartene.
Non devi aspettare che ti voglia mollare, anzi, questo pensa di aver trovato il pollo che paga per il nulla.
Non andarci più e cerca altrove, qualunque altro psicologo sarà meglio.
Poi se hai soldi da regalare dagli a un barbone piuttosto che a un ciarlatano così.

Silent Bob 09-11-2017 14:38

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Ma la ricevuta te la fa, almeno, dopo ogni "seduta"?

S.Marco91 09-11-2017 17:19

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2020835)
Ma la ricevuta te la fa, almeno, dopo ogni "seduta"?

ne fa una cumulativa ogni "tot" sedute

S.Marco91 09-11-2017 17:22

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2020829)
scusami ma avresti dovuto chiedergli quanto durano le sedute, la durata deve essere standard, fa parte del contratto tra psicologo e paziente.
Non avresti dovuto dargli i soldi e andartene.
Non devi aspettare che ti voglia mollare, anzi, questo pensa di aver trovato il pollo che paga per il nulla.
Non andarci più e cerca altrove, qualunque altro psicologo sarà meglio.
Poi se hai soldi da regalare dagli a un barbone piuttosto che a un ciarlatano così.

in effetti hai ragione,
avevo pensato di mandarlo a quel paese seduta stante o comunque di fargli capire il mio disappunto, rifiutando di pagarlo. Ma ovviamente io sono un timido fobico e non ci riesco. Se fossi stato in grado di fargli sentire le mie rimostranze, probabilmente non avrei avuto bisogno nemmeno di uno psicologo.

S.Marco91 09-11-2017 17:24

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 2020844)
Se non riesci a mollarlo prova a fargli trovare qualche foto di te in atteggiamenti terapeutici con un altro psicologo. :D

il problema è che dovrei "trasferire" i progressi ad altro psicologo, e la cosa non è facile, perché lui mi segui nel "punto traumatico" e si ricorda benissimo le mie problematiche attuali e dell'epoca.
"ricreare" quella situazione è molto difficile.

Noriko 09-11-2017 17:34

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2020824)

....se mi vuole mollare me lo facesse capire, perché continua a fissare appuntamenti per la volta successiva

Credo non possa farlo esplicitamente :pensando: comunque me lo sono chiesto anch'io visto le mie esperienze con i vari psicologi, altra ipotesi è che potrebbe perdere notorietà mollando un paziente del quale non riesce a capirci niente o non ha voglia di seguirlo.

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 2020844)
Se non riesci a mollarlo prova a fargli trovare qualche foto di te in atteggiamenti terapeutici con un altro psicologo. :D

:miscompiscio:

S.Marco91 09-11-2017 19:26

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 2020924)
È un particolare innegabilmente vero, ma anche estremamente secondario rispetto al trovare qualcuno di più capace (che non necessiterebbe di storie molto particolareggiate per coglierne gli aspetti centrali).

non saprei proprio...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.