FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Si svegli! Si svegli.... (https://fobiasociale.com/si-svegli-si-svegli-61979/)

Crystal 01-11-2017 16:09

Detta così e' evidentemente forte, ma non me la sento di giudicarlo x 2 parole dette e x il fatto che risultati con lui li ha pure ottenuti. Conta anche il tono e il contesto che non si evincono dalla descrizione iniziale.

Lamont60 01-11-2017 16:16

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Ho vissuto un esperienza analoga quando ho lasciato l'università, ma con una psicoanalista molto valida, tra l'altro pagando 30 euro per 50 minuti di seduta. Studiavo psicologia prima e non ho mai sentito di sedute da 20 minuti.
In primis ti suggerisco di controllare che quello "psicologo" sia iscritto all'albo e secondo tieni presente che anche se lo fosse questo non lo rende automaticamente un valido professionista. Cambia psicologo e nel frattempo usa i soldi delle sedute per non stare fermo; è fondamentale continuare a muoversi anche se un importante aspetto della tua vita ti sembra essere in stallo. Esci di casa, vai in palestra o a correre, magari al cinema o ad una mostra. Stare in casa fermo ti farà orientare tutte le tue forze sugli aspetti negativi fino a fiaccarti l'umore, mentre le endorfine liberate con il movimento agiranno come un anti depressivo ed ansiolitico naturale che ti aiuteranno a tener presente anche aspetti periferici al problema. NON CHIUDERTI IN CASA

Noriko 01-11-2017 19:14

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 2018208)
Detta così e' evidentemente forte, ma non me la sento di giudicarlo x 2 parole dette e x il fatto che risultati con lui li ha pure ottenuti. Conta anche il tono e il contesto che non si evincono dalla descrizione iniziale.

La penso come te, inoltre è da tenere presente che spesso fanno errori perché soprattutto all'inizio vanno a tentativi.

A parte la frase estrapolata e infelice cos'è che non digerisci? .....
Evidentemente sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Quello che fa riflettere è la durata del colloquio che non sembra una psicoterapia.
Potrebbero essere colloqui psicoeducazionali che in effetti possono durare venti minuti.

IO&EVELYN 01-11-2017 21:20

Re: Si svegli! Si svegli....
 
ma sono l'unico qui che non pagherebbe MAI uno psicologo o uno psichiatra? :pensando:


comunque è troppo furbo questo qui 20 minuti 50 euro per dirti che ti devi svegliare... ma mandalo a quel paese..

S.Marco91 01-11-2017 22:30

Re: Si svegli! Si svegli....
 
vi ringrazio per le numerosissime risposte,

i traguardi, è vero, ci sono stati, ma ci sono state pure parecchie contraddizioni nel corso del rapporto.
a volte sembra quasi che la voglia buttare sul contraddittorio, ma poi non dice nulla. Mi sembra sempre che tenda a generalizzare i miei problemi.

Per la durata sono 20 minuti scarsi

Relativamente al "si svegli.." chiesi lumi, ma continuava a ripetere le stesse parole.

alleny82 02-11-2017 06:51

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Se non ti dice in cosa ti dovresti svegliare secondo lui, vattene immediatamente..
È un tuo diritto sapere di cosa sta parlando!
Ma qualcosa mi dice che non lo sa nemmeno lui.

Noriko 02-11-2017 07:07

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2018379)
vi ringrazio per le numerosissime risposte,

i traguardi, è vero, ci sono stati, ma ci sono state pure parecchie contraddizioni nel corso del rapporto.
a volte sembra quasi che la voglia buttare sul contraddittorio, ma poi non dice nulla. Mi sembra sempre che tenda a generalizzare i miei problemi.

Per la durata sono 20 minuti scarsi

Relativamente al "si svegli.." chiesi lumi, ma continuava a ripetere le stesse parole.

Ho capito forse....superficialità, poca comprensione e attenzione, considerazione dei problemi come routine.

S.Marco91 02-11-2017 12:27

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 2018449)
Ho capito forse....superficialità, poca comprensione e attenzione, considerazione dei problemi come routine.

esattamente!

claire 02-11-2017 14:23

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Sicuramente il tempo è poco rapportato alla cifra.
Ma:se una persona dice che non vuole fare niente per tutta la vita, cosa gli si può rispondere?Bisogna anche mettere il terapeuta in condizione di poter aiutare,dargli un appiglio su cui costruire.
La mia ex psicologa dopo una serie di miei "no",mi disse "non so cosa altro consigliarle".Aveva ragione.

zoe666 02-11-2017 14:34

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 2018352)
ma sono l'unico qui che non pagherebbe MAI uno psicologo o uno psichiatra? :pensando:


perchè?

S.Marco91 02-11-2017 16:59

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2018532)
Ma:se una persona dice che non vuole fare niente per tutta la vita, cosa gli si può rispondere?Bisogna anche mettere il terapeuta in condizione di poter aiutare,dargli un appiglio su cui costruire.

Attenzione: io non gli ho mai detto che non voglio fare niente per tutta la vita

Keith 02-11-2017 18:01

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Vabbè ma poi alla fine ti sei svegliato? io ancora no..

S.Marco91 02-11-2017 18:11

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2018584)
Vabbè ma poi alla fine ti sei svegliato? io ancora no..

ma ovviamente no, il problema non è lo svegliarsi

Keith 02-11-2017 18:18

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2018586)
ma ovviamente no, il problema non è lo svegliarsi

scherzavo :timidezza:

S.Marco91 02-11-2017 18:41

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2018588)
scherzavo :timidezza:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gallina 02-11-2017 22:06

Re: Si svegli! Si svegli....
 
cambia il prima possibile, non fare come me, che, nella speranza di un miglioramento da parte sua continuavo ad andare per vedere se la situazione migliorava. Non migliora. E' stato solo spreco ti tempo e di soldi, per non voler ricominciare da capo ecc... non sentirti in colpa, è lui che è un incapace, come tanti che ho beccato io, non arrenderti e continua a cercare lo psico giusto, e se necessario, cambiane anche 10

Keith 02-11-2017 22:14

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da Licognardo (Messaggio 2018699)
cambia il prima possibile, non fare come me, che, nella speranza di un miglioramento da parte sua continuavo ad andare per vedere se la situazione migliorava. Non migliora. E' stato solo spreco ti tempo e di soldi, per non voler ricominciare da capo ecc... non sentirti in colpa, è lui che è un incapace, come tanti che ho beccato io, non arrenderti e continua a cercare lo psico giusto, e se necessario, cambiane anche 10

un utente del 2008 con solo 3 messaggi? :o Siete rimasti in pochi di quegli anni :pensando:

Gallina 02-11-2017 22:15

Re: Si svegli! Si svegli....
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2018705)
un utente del 2008 con solo 3 messaggi? :o Siete rimasti in pochi di quegli anni :pensando:

Ci sono ci sono... lurkano o si reiscrivono con nuovi nick!:mrgreen:

S.Marco91 03-11-2017 00:10

Re: Si svegli! Si svegli....
 
una domanda:
come potrei fare a cercarmi un terapista "bravo"?
cioè dove potrei chiedere per avere il classico passa parola "vai da quello che è bravo ecc.."?

Chii 04-11-2017 11:36

Re: Si svegli! Si svegli....
 
senza dubbi, CAMBIALO SUBITO. a parte che per venti minuti 50 euro sono esagerati..ma se non ti fa sentire a tuo agio, se non ti ascolta e soprattutto se non ti aiuta, beh..scappa. fregatene del dover rispiegare la tua storia a uno psicologo nuovo..fregatene proprio. è una rottura il dover rispiegare ogni volta gli affari tuoi, ma almeno ti dai la possibilità di avere speranza parlando con qualcuno che veramente si interessa di te..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.