FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quasi tutti abbiamo un gemello.... scomparso. (https://fobiasociale.com/quasi-tutti-abbiamo-un-gemello-scomparso-61960/)

alleny82 29-10-2017 19:47

Quasi tutti abbiamo un gemello.... scomparso.
 
Una volta mi fu diagnosticata la sindrome del gemello perduto... ma non che io sapessi non avevo un gemello. Eppure ho sempre avuto i sintomi, i pensieri e le fobie di una persona che ha perso il proprio gemello.
Incuriosita da questa cosa ho poi scoperto che nel 60% dei casi nessuno di noi è solo nell'utero ma che è normale e fisiologico che ci sia almeno un altro embrione di cui abbiamo sentito il battito del cuore, a cui ci siamo sentiti profondamente legati e che poi è stato riassorbito.. Questo fatto, se in molte persone non ha provocato niente, in altre probabilmente ipersensibili ha prodotto: fobie di mille tipi, masochismo, autolesionismo, depressione, bisogno di un legame affettivo oppure paura del legame affettivo e dell'abbandono ecc. Ecc.
Per molti di noi, la causa potrebbe essere questa...
Saperlo non credo cambi niente ma l'ho voluto scrivere perché non se ne è mai parlato ma probabilmente già lo sapevate in molti.
Io ho sempre avuto la sensazione di aver avuto un gemello, anche quando ero molto piccola: lo disegnavo, immaginavo, scrivevo di lui.. sentivo qualcosa; a voi è mai capitato?

SamueleMitomane 29-10-2017 20:22

Re: Quasi tutti abbiamo un gemello.... scomparso.
 
Io avevo un gemello, morto un po' di tempo prima del parto. I dottori dissero che morì per via di alcune complicanze e che era probabile che anche io ci rimanessi secco, però son uscito sano e salvo. Mai sentita questa sindrome, gli do un'occhiata :pensando:

Demiurgo 29-10-2017 20:24

Non penso nemmeno sia il mio caso... Sopravvissuto ad un processo di selezione naturale? Questo mi sembrerebbe innaturale per me 😒

~~~ 29-10-2017 21:45

Re: Quasi tutti abbiamo un gemello.... scomparso.
 
Secondo voi a pensarsi due in uno invece che uno solo si vive meglio?

O vive meglio chi non ha bisogno di sdoppiarsi per vivere meglio? :D

Mi piacerebbe però amarmi tramite la mia gemella ):

Dove per gemella non intendo una gemella vera ma proprio il mio doppio, un'altra me stessa.

~~~ 29-10-2017 23:36

La cosa comunque dell'assorbire il proprio gemello la trovo inquietante, triste, da humour nero.
Forse ad essere Sioux o orientale sarebbe stato più confortante, simbolico; invece è solo così violento.

alleny82 30-10-2017 16:20

Re: Quasi tutti abbiamo un gemello.... scomparso.
 
Si, è inquietante e triste, nessuno lo nega ma non più triste della stessa vita e di quello ke deve passare ki passa di qui. Il mondo stesso è inquietante. Sono contenta se un gemello si è potuto risparmiare questo passaggio negli inferi..
Da un certo punto di vista potrebbe essere stato molto più fortunato di noi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.