FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non mi vuole nessuno (https://fobiasociale.com/non-mi-vuole-nessuno-61943/)

Usuaroo 29-10-2017 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Ehi tu, coso... (Messaggio 2016843)
Ah, l'ossessione di piacere agli altri...
A me gli altri non interessano, non mi interessa cosa pensano di me, io non voglio avere a che fare con le mele marce, ritengo di avere di meglio da fare che preoccuparmi di piacere agli altri.
Io non ho una ragazza e non ho amici e non voglio averli. Non ho nemmeno alcun rapporto con i miei famigliari, il giorno che mia madre morirà sarò orfano senza famiglia. A me piace così, è una situazione che io ho voluto, l'ho voluta io questa situazione.

Non ti puó piacere questa situazione, non stai male per questo?

SamueleMitomane 29-10-2017 15:24

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2016847)
Si ma é abbastanza una tristezza per una donna,significa che si é accontentata perché non poteva avere di meglio,a me non andrebbe di far vergognare qualcuna in giro,my opinion.

Questo lo pensi tu, non lo pensa necessariamente la donna in questione.

OhNo! 29-10-2017 15:44

Re: Non mi vuole nessuno
 
Come mai questo trasloco dal thread "Altezza=protezione" a qui?

Lùthien. 29-10-2017 15:48

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da OhNo! (Messaggio 2016865)
Come mai questo trasloco dal thread "Altezza=protezione" a qui?

Quote:

Infatti, consiglio di terminare l'off topic e continuare in quel thread. Lasciamo questo spazio per ricotta27.
--- Moderazione ---

illmatic 29-10-2017 15:54

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2016480)
Non c'è la faccio più, è da quando ho 12 anni che vivo praticamente da solo , eppure prima avevo qualche amichetto che mi invitava ad uscire al'oratorio e in bici , poi il nulla!
Dalle medie un lento declino durato 14 anni , di solitudine , 0 amici, 0 uscite con altri ragazzi complice anche la mia volontà nel stare da solo, a scuola preso per il culo e a basket pure , poche volte mi invitarono a fare qualcosa fuori ,ma rifiutai sempre.. ma alla gente non piaccio
è questo il problema , voi nn avete idea è stare 14 anni senza un amico , mi sta partendo il cervello adesso , è come se una vita di sofferenze si stanno sfogando tutte adesso..
Non riesco a crearmi un amicizia , non riesco a trovare una ragazza , non riesco a trovare un lavoro , non esco mai di casa , mi sfogo qua e dopo con le ragazze /i che voglio conoscere ,, mi intimidisco e non ci parlo
chiedo forse troppo ???
un amico e una ragazza ??
Mi domando quando smetterò di essere cosi , mi odio
Vado in palestra da anni e non ho trovato ancora ilo coraggio per farmi un amico o amica , mi difendo sempre ......
quando smetterò di difendermi...

Anche per me è così, non ho mai avuto amici o relazioni sentimentali.
E sono più vecchio di te.
Te sei ancora giovane, hai ancora possibilità di avere delle relazioni, di amicizia o altro, ma credo che per farlo, devi iniziare a muoverti.
Superare le proprie paure, in qualche modo, ed interagire con gli altri, e se va male amen.
Però è più facile a dirsi che a farsi, me ne rendo conto.

Svalvolato 29-10-2017 17:24

Re: Non mi vuole nessuno
 
Ad una certa età bisogna secondo me accettare che le cose sono andate in un certo modo. Reagire è durissima, quasi impossibile; fosse stato più facile lo si sarebbe fatto prima, ma ora che senso ha? Ammiro chi ci riesce o comunque ci prova. Io ho lasciato perdere, anzi non ho manco iniziato; dopotutto l'ho voluta io sta situa, e alla fine mi va bene così. Di amicizie e relazioni me ne frego, in futuro mi interesserà solo andare pay per provare il sesso.

Wolferstein 29-10-2017 18:30

Re: Non mi vuole nessuno
 
Il discorso del post sopra lo accetterei se per certa età si intenda davvero una certa età...ovvero dai 60 in su...La rassegnazione è una delle condizioni peggiori che ci possano essere...specialmente quando non è vera rassegnazione ma in fondo in fondo si vorrebbe avere ancora qualche speranza.

Ruggero 29-10-2017 18:56

Re: Non mi vuole nessuno
 
quanto è patetico sentire trentenni parlare come se ne avessero 80.

Ansiaboy 29-10-2017 18:59

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da tonna12 (Messaggio 2016750)
Dire che una persona è simpatica vuol dire un cavolo, una persona puo' essere amabile ma avere delle difficolta' relazionali e bassa autostima che non gli permette di entrare in empatia con gli altri.

hai detto "sbagli totalmente il modo di rapportarti"

chi ha detto che la simpatia da sola basta ovunque?

ricotta27 29-10-2017 19:16

Re: Non mi vuole nessuno
 
Vediamo se gli insegnamenti di moscardelli hanno i suoi effetti, in pratica lui spiega come la liberta sia = necessita interna + esterna //meno// giudizio

Che noi siamo legati a questa formula , dove il giudizio che abbiamo su di noi e le necessita esterne , ci condizionano
da quando siamo piccoli abbiamo a che fare con queste emozioni ed è solo un caso che siamo cosi , la casualita di avere la compagnia giusta , delle persone a tè care , occasioni proficue
oppure a eventi traumatici che ci hanno segnato la strada
bullismo , solitudine ,
effetto Pigmalione :D

e notare quanto ha effetto su di noi questo effetto..

illmatic 29-10-2017 19:38

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2017018)
Chi ha 30 anni non ha nessuna esperienza di relazioni è simile a chi ne ha 40 ma non ha mai lavorato,non avere esperienza significa non avere fatto quel percorso di vita fatto di tappe in cui acquisire le competenze per gestire un rapporto sentimentale con una persona,che alla tua età è per forza di cose molto più matura di te e non tollererebbe mai di stare con un bambino a cui spiegare l'alfabeto,con tutta la scelta di persone normali e valide che c'è dovrebbe proprio essere masochista o con qualche fetish strano,o disturbata anch'essa,ma quello che ne verrebbe fuori non sarebbe comunque un rapporto sano.

Penso sia meglio rassegnarsi con dignità che diventare degli zimbelli per far ridere le amiche o gli amici.

Sì, anch'io penso che sia così, in generale.
C'è però l'eccezione: cioè, riuscire ad avere una relazione con qualcuno di molto più giovane. Un/una ventenne, ad esempio.
Almeno credo .... :nonso:

Ruggero 29-10-2017 19:48

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2017018)
Penso sia meglio rassegnarsi con dignità che diventare degli zimbelli per far ridere le amiche o gli amici.

sei mai stato da un terapeuta?

Keith 29-10-2017 19:58

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2017018)
Penso sia meglio rassegnarsi con dignità che diventare degli zimbelli per far ridere le amiche o gli amici.

bisognerebbe farsi le esperienze per cavoli propri, lontano dalla cerchia di amici e amiche e senza raccontare troppo i fatti propri

Svalvolato 29-10-2017 20:37

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2017031)
Le ventenni son sveglie però eh,attenzione,anche se magari non pretedono per forza il lavoratore autonomo con casa e auto di proprietà comunque non vogliono neanche lo smidollato verginello a 30 anni con ansie e paure di tutto.,visto che l'uomo se più grande deve essere una guida nella coppia.

Ci sarebbero più possibilità con le milf secondo me,che alla loro età non hanno nei confronti del più giovane tutte quelle pretese,poi non so,oltre al fatto che non ci sarebbero neanche le menate del giudizio/confronto dei genitori,degli amici ecc..

Mah, le milf "affamate" non penso proprio vadano a considerare un verginello trentenne, a meno non sia Brad Pitt (ma in quel caso difficilmente sarebbe verginello). A leggere poi le notizie degli ultimi tempi pare amino molto le new entry africane. Un verginello tardivo o è proprio fortunato a trovare qualcuna, o va a pay o va di falegnameria.

Cioran 29-10-2017 21:28

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2016480)
Non c'è la faccio più, è da quando ho 12 anni che vivo praticamente da solo , eppure prima avevo qualche amichetto che mi invitava ad uscire al'oratorio e in bici , poi il nulla!
Dalle medie un lento declino durato 14 anni , di solitudine , 0 amici, 0 uscite con altri ragazzi complice anche la mia volontà nel stare da solo, a scuola preso per il culo e a basket pure , poche volte mi invitarono a fare qualcosa fuori ,ma rifiutai sempre.. ma alla gente non piaccio
è questo il problema , voi nn avete idea è stare 14 anni senza un amico , mi sta partendo il cervello adesso , è come se una vita di sofferenze si stanno sfogando tutte adesso..
Non riesco a crearmi un amicizia , non riesco a trovare una ragazza , non riesco a trovare un lavoro , non esco mai di casa , mi sfogo qua e dopo con le ragazze /i che voglio conoscere ,, mi intimidisco e non ci parlo
chiedo forse troppo ???
un amico e una ragazza ??
Mi domando quando smetterò di essere cosi , mi odio
Vado in palestra da anni e non ho trovato ancora ilo coraggio per farmi un amico o amica , mi difendo sempre ......
quando smetterò di difendermi...

consigli spassionato su come avere amici, una ragazza e un lavoro




beh ti posso consigliare questo

ho visto che tu sei di Varese

iscriviti a questo gruppo di tandem linguistico,

https://www.facebook.com/groups/796245453732190/

tu come madrelingua italiano ti offri per insegnare l'italiano ad altri madrelingua gratuitamente e loro in cambio ti insegneranno un altra lingua
incontratevi in una biblioteca pubblica o un bar
così

1)conoscerai degli amici per forza avendo sempre argomenti di conversazione

2)conoscerai delle ragazze

3) farai psicoterapia gratuita perchè durante questi incontri potresti trovare anche qualcuno che ascolti i tuoi problemi

4) ti riqualificherai imparando una lingua, scegli una delle tanto ambite dal mercato come inglese, cinese, tedesco, russo o quello che ti piace

fammi sapere se hai intenzione di provarci, non ci perdi niente, certo non so se avessi problmei di agorafobia dovresti superarli

cancellato18523 29-10-2017 22:01

Re: Non mi vuole nessuno
 
bisogna uscire, socializzare ed aprirsi? frequentare luoghi e posti? nono
*inner voice (e allora non lamentarti :sarcastico: )
:testata:

untipostrano 30-10-2017 03:22

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 2016966)
La rassegnazione è una delle condizioni peggiori che ci possano essere...

anche darsi da fare per poi fallire ripetutamente lo è....

Quote:

Originariamente inviata da illmatic (Messaggio 2017028)
Sì, anch'io penso che sia così, in generale.
C'è però l'eccezione: cioè, riuscire ad avere una relazione con qualcuno di molto più giovane. Un/una ventenne, ad esempio.
Almeno credo .... :nonso:

mmh non credo proprio....anzi!! considera che la stragrande maggioranza delle ventenni oggi è già più che discretamente addentrata nel mondo sesso-sentimentale e danno ancora di più per scontanto,secondo me, che uno molto più grande debba averle fatte per forza certe esperienze quindi constatare come un uomo (a cui potrebbero quasi dare del lei) stia addirittura più indietro di loro non lo concepirebbero ancor di più.....

Harakiri 30-10-2017 08:39

Re: Non mi vuole nessuno
 
probabilmente non ci è dato essere come il resto delle persone oppure siamo noi che siamo fatti in un certo modo e quindi di conseguenza siamo incompatibili verso una serie di persone.. che colpa ne abbiamo noi se non riusciamo ad inserirci? è possibile che se io non riesco a stare tra le persone devo avere una patologia o essere considerato un malato? non può essere che molto semplicemente sono per natura diverso e mi trovo meglio da solo? poi certo, certi tipi di isolamento come i miei sono un pò assurdi però il concetto è quello (comunque ti capisco, le nostre storie hanno tratti comuni)

Lory 30-10-2017 15:10

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Harakiri (Messaggio 2017207)
probabilmente non ci è dato essere come il resto delle persone oppure siamo noi che siamo fatti in un certo modo e quindi di conseguenza siamo incompatibili verso una serie di persone.. che colpa ne abbiamo noi se non riusciamo ad inserirci? è possibile che se io non riesco a stare tra le persone devo avere una patologia o essere considerato un malato? non può essere che molto semplicemente sono per natura diverso e mi trovo meglio da solo? poi certo, certi tipi di isolamento come i miei sono un pò assurdi però il concetto è quello (comunque ti capisco, le nostre storie hanno tratti comuni)

In teoria è così ma dal momento che la maggior parte delle persone sono "normali" siamo visti come dei malati.

Vale90 30-10-2017 16:07

Re: Non mi vuole nessuno
 
Certo che l'adolescenza è veramente un banco di prova, se riesci a rimanere a galla hai qualche possibilità nella vita altrimenti è dura, molto dura.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.