FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non mi vuole nessuno (https://fobiasociale.com/non-mi-vuole-nessuno-61943/)

ricotta27 28-10-2017 18:26

Non mi vuole nessuno
 
Non c'è la faccio più, è da quando ho 12 anni che vivo praticamente da solo , eppure prima avevo qualche amichetto che mi invitava ad uscire al'oratorio e in bici , poi il nulla!
Dalle medie un lento declino durato 14 anni , di solitudine , 0 amici, 0 uscite con altri ragazzi complice anche la mia volontà nel stare da solo, a scuola preso per il culo e a basket pure , poche volte mi invitarono a fare qualcosa fuori ,ma rifiutai sempre.. ma alla gente non piaccio
è questo il problema , voi nn avete idea è stare 14 anni senza un amico , mi sta partendo il cervello adesso , è come se una vita di sofferenze si stanno sfogando tutte adesso..
Non riesco a crearmi un amicizia , non riesco a trovare una ragazza , non riesco a trovare un lavoro , non esco mai di casa , mi sfogo qua e dopo con le ragazze /i che voglio conoscere ,, mi intimidisco e non ci parlo
chiedo forse troppo ???
un amico e una ragazza ??
Mi domando quando smetterò di essere cosi , mi odio
Vado in palestra da anni e non ho trovato ancora ilo coraggio per farmi un amico o amica , mi difendo sempre ......
quando smetterò di difendermi...

simone1992 28-10-2017 18:33

Re: Non mi vuole nessuno
 
Sono nella tua stessa situazione, fino alle medie tutto ok, poi qualche amico che vedevo solo a scuola mai fuori, e poi la completa solitudine e ora sto di merda da ormai 7/8 anni circa

claire 28-10-2017 18:38

Re: Non mi vuole nessuno
 
Ho sentito dire che al raduno del calcetto sei piaciuto!

ricotta27 28-10-2017 18:40

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da jab_24 (Messaggio 2016482)
Capisco bene la situazione, non ho mai avuto amici, zero uscite e tutto il resto come dici tu. Non ho nemmeno il coraggio di andare in palestra se ti può consolare e sono molto lontano dall'avere una vita almeno sopportabile.

Quanti anni hai? :D , io ne ho 27 e vedo gli errori che ho fatto in passato e dico , non posso ritornare indietro ?
a scuola vedi e incontri persone della tua stessa età , anche se ti pigliano x il culo , ti adatti o scappi , io sono scappato e guarda cosa sono diventato un disadattato , non riesco ad adattarmi a niente , ho lo spirito di sopravvivenza di un bambino di 2 anni
dovrei ritornare a fare basket , almeno vedo delle persone

ricotta27 28-10-2017 18:47

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2016485)
Ho sentito dire che al raduno del calcetto sei piaciuto!

Mi fa piacere ... almeno questo :D
non so ancora capire se è lesposizione il problema di noi fobici o il nostro carattere:nonso::nonso:

ricotta27 28-10-2017 18:51

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da simone1992 (Messaggio 2016484)
Sono nella tua stessa situazione, fino alle medie tutto ok, poi qualche amico che vedevo solo a scuola mai fuori, e poi la completa solitudine e ora sto di merda da ormai 7/8 anni circa

vtm .... il bello che si sbaglia continuamente , non sono gli anni
è che si continua a comportarsi sempre nello stesso modo
mi sento una merda e come faccio a parlare con una ragazza/o , divertirmi e provarci , se poi quando sn in quel momento penso al passato , e a come sono ora , un gatto che si morde la coda sono

Usuaroo 28-10-2017 19:17

Quanti hanni hai? Quanto sei alto?

ricotta27 28-10-2017 19:25

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2016496)
Quanti hanni hai? Quanto sei alto?

27 e sn alto 189 ? cosa vuol dire? .. :male::):)

uno puo essere anche 2 metri e insicuro , te lo assicuro

Ruggero 28-10-2017 19:25

Re: Non mi vuole nessuno
 
che se fossi stato alto 1 e 70 la tua vita sarebbe finita.

claire 28-10-2017 19:28

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2016503)
27 e sn alto 189 ? cosa vuol dire? .. :male::):)

Ora diranno eh vabbè,ma non hai il bel faccino e bel portafoglino

Ruggero 28-10-2017 19:35

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2016503)
uno puo essere anche 2 metri e insicuro , te lo assicuro

si ma nessuno ti trattera da handicappato e nessuna donna ti scarterà a priori ridendoti dietro con le amiche. Essere bassi è peggio di qualsiasi insicurezza.

cancellato19102 28-10-2017 19:43

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruggero (Messaggio 2016509)
Essere bassi è peggio di qualsiasi insicurezza.

Essere bassi è la TUA insicurezza. E' questo che non riesci ad afferrare.

Crystal 28-10-2017 19:45

Re: Non mi vuole nessuno
 
Mi dispiace molto Ric...tu come altri ragazzi del forum che ho avuto il piacere di incontrare qui dentro non meritereste di soffrire di solitudine, non'è giusto per nulla. Tu mi sei sembrato un bravo ragazzo, simpatico e alla mano, il fatto che si creino distanze dalla massa per difficoltà relazionali date da timori, ansia, paure, e anche una buona dose di intolleranza altrui è una cosa che da fastidio.
Ti capisco quando parli di solitudine, perché è una brutta bestia, l'ho vissuta su me stesso ed è una sensazione molto, molto disturbante e difficile da gestire, perché è spesso presente, e non si limita a vegetare ed a starsene lì...ti guarda dentro spesso e volentieri e fa male.

Se può esserti utile Ric, prova a rinforzare un po l'autostima, facendo qualcosa che non ti costi dolorose cadute con tentativi di socializzazione andati a vuoto...prova a fare qualcosa per te, per far rendere conto alla tua testa che tu vali molto, e che sei all'altezza di chiunque (anche non fisica ^^), e che non devi avere nessun timore ad affrontare qualsiasi relazione tu voglia approfondire. Chessò corsi, sport, o anche attività che ti danno consapevolezza che c'è dell'altro oltre che il vuoto che senti nel non essere un animale sociale... Non per il fatto di mostrare agli altri che sai fare, questo e quello, quanto per darti più certezze dentro di te. La solitudine ti schiaccia e ti fà mettere sulla difensiva sempre...attaccala...mettila alla prova.

Keith 28-10-2017 19:51

Re: Non mi vuole nessuno
 
siamo anche noi purtroppo a isolarci.. prima ci stavo un po' con gli altri, anche se mi prendevano per il culo, poi magari io prendevo per il culo loro.. sempre in rapporto sbilanciato, però andava bene uguale. Ora mi va di meno, a 40 anni non mi va di più di essere lo sfigatello da prendere in giro, vorrei essere trattato più seriamente (anche se poi non ce n'è motivo), vorrei figurare meglio, ma non ci lavoro, e quindi la colpa è anche mia.
L'ideale sarebbe non prendersi troppo sul serio, stare con gli altri ma senza timori, senza filtri, ma questo sarebbe già il livello finale, se fossimo così non staremmo qua.

muttley 28-10-2017 19:56

Re: Non mi vuole nessuno
 
Il rispetto dobbiamo averlo per noi stessi in primis...dobbiamo prima volerci bene noi, dobbiamo prima apprezzarci noi...se non facciamo tutto questo la selettività delle nostre percezioni ci porterà a vedere quello che conferma l'opinione (esageratamente negativa) che abbiamo di noi.

Usuaroo 28-10-2017 20:04

Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2016503)
27 e sn alto 189 ? cosa vuol dire? .. :male::):)

uno puo essere anche 2 metri e insicuro , te lo assicuro

Massi lo so sono più alto di te ricotta ero solo curioso, con la tua altezza hai più chances con le donne poi dipende se sei brutto o no

Lory 28-10-2017 20:14

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2016524)
Il rispetto dobbiamo averlo per noi stessi in primis...dobbiamo prima volerci bene noi, dobbiamo prima apprezzarci noi...se non facciamo tutto questo la selettività delle nostre percezioni ci porterà a vedere quello che conferma l'opinione (esageratamente negativa) che abbiamo di noi.

A parole sembra facile ma quando si passa tutta la vita da emarginato è difficile credere in se stessi.

ricotta27 28-10-2017 20:47

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2016529)
Massi lo so sono più alto di te ricotta ero solo curioso, con la tua altezza hai più chances con le donne poi dipende se sei brutto o no


questa frase mi fa capire che forse sono nel forum sbagliato , forum dei brutti aspettami :D

Da'at 28-10-2017 23:19

Re: Non mi vuole nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruggero (Messaggio 2016504)
che se fossi stato alto 1 e 70 la tua vita sarebbe finita.

Ma che minchia dici, io sono uno e sessantotto e ho scopato più di molti normaloidi.

Da'at 28-10-2017 23:31

Re: Non mi vuole nessuno
 
Ric, per quel poco che ho potuto conoscerti non sembri aver nulla che non vada.

Ci stai di aspetto, ci stai di fisico, ci stai di simpatia. Poi chiaramente tutti (TUTTI) abbiamo i nostri difetti, ma è difficile che siano tanto critici da condizionarci così tanto nelle relazioni, e non mi pare il tuo caso.

Probabilmente il motivo per cui soffri tanto questa solitudine è proprio il tuo evitare ("...ma evitai sempre...", lo scrivi tu stesso). Non è facile farsi amici da zero, e lo è ancor di più con un pregresso di timidezza. Bisogna veramente lasciarsi andare, non pensare alle conseguenze, non temere le figure di merda e levarsi dalla testa la convinzione di non piacere. Perché anche se fosse: è un problema tuo? No. Tu interessati di chi piace a te. E fallo di continuo, buttandoti, come va va. Fai cose che ti piacciono e di cui ti piace parlare: questo ti facilita le cose.

Per esempio io quelle poche volte che ho provato ad andare in palestra, non sono riuscito a legare con nessuno. Mentre al corso di ballo riuscii persino a crearmi una piccola compagnia. Forse perché della palestra me ne fregava poco e ci andavo forzandomi, mentre il ballo mi piaceva.

Devi trovare dentro di te quella "pulsione irresistibile" a comunicare con qualcun altro, a dover dire qualcosa. Un paio di consigli pratici te li posso dare. #1: ascolta i dj alla radio, parlano sempre a macchinetta e hanno spesso argomenti di discussione leggeri e riciclabili nelle conversazioni; #2 parla da solo tutte le volte che puoi. Se guidi spesso da solo è una figata, nell'arco di poco tempo ti accorgerai di come si migliora nell'arte di trovare qualcosa da dire.

Però, se non smetti di evitare l'esposizione c'è un cazzo da fare. Per quello forse la cosa migliore è occuparsene attraverso una psicoterapia.


Un altro consiglio: non puntare subito in alto, cercando la ragazza e il migliore amico. Non devi neanche essere innaturalmente superficiale nelle amicizie, ma bisogna un po' sondare il terreno. Trovare un po' di persone e vedere man mano come si evolvono i rapporti è più naturale che puntare tutto su di una persona apparentemente papabile ma con la quale poi non scatta quella sintonia.


Spero che le cose mutino presto in meglio per te, perché sei in gamba e son convinto ti meriti tanto dalla vita. :bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.