![]() |
Antipsicotici: esperienze
Chi di voi ha usato, o sta usando, antipsicotici? per che tipo di disturbi (se volete dirlo)? ma soprattutto, come vi siete trovati?
|
Io sto assumendo aripiprazolo da circa tre mesi, adesso a 20 mg. Ho avuto degli episodi "strani" prima di assumerlo, mi è sembrato che un mobile tremasse e di sentire voci e risate tenendo le cuffie, ma questo secondo me è più sul paranoico, infatti ho la sensazione di interpretare i suoni come voci. Sto cercando di ridurlo ancora di più perché mi dà diversi effetti collaterali, tra cui paranoie aumentate e un grande nervosismo. Poi bocca secca e offuscamento della vista. A me sinceramente i farmaci hanno fatto peggio che altro, anche se la psichiatra che mi segue è di un altro parere. Devo dirti comunque che negli anni passati sono stato parecchio isolato, stavo sempre in pigiama e quasi sempre al pc, con questo secondo me si spiegano quegli episodi che ho avuto.
|
Re: Antipsicotici: esperienze
Io sto assumendo lo stesso ma a 10 mg, da pochi giorni...mi sento strano, nervoso e assonnato allo stesso tempo...è difficile da spiegare...
|
L'effetto della sonnolenza non me l'ha dato, anzi la dottoressa mi avvertì che prendendolo mi sarei potuto agitare, non che potessi scegliere comunque...con me sono andati a tentativi, ne avevo preso già un altro in passato, risperdal, quello fu peggio per diversi aspetti. Ovviamente parlo per me, di sicuro cambia da caso a caso
|
A me una volta uno psichiatra prescrisse un antipsicotico perché mi fece una diagnosi errata di schizofrenia perché avevo detto che avevo paranoie e lui prese il significato della parola in senso clinico quando intendevo semplici seghe mentali, ovviamente mai assunto.
|
Quote:
No, cmq antipsicotici ancora mai presi, non penso che per ora ce ne sia necessità. |
assumo aripiprazolo da 10 mg, una al giorno.
per come dice la mia psichiatra (ma questo è una sua opinione) ''Psicosi Nas'' ma sono acqua fresca alla fin fine. |
Ne ho presi vari, uniti a antidepressivi, ansiolitici e sedativi al bisogno, cambiando varie terapie: bruttissima esperienza. In circa un anno sono ingrassato di 15 kg, ero arrivato a dormire 15-16 ore al giorno, il mio rapporto con l'alcol, già ai limiti, è peggiorato, non avevo più energie e stimoli e ho mandato a puttane varie situazioni lavorative e personali.
Non dico che sia stata colpa degli antipsicotici e che la mia esperienza sia valida per tutti. Preparati però a un lungo periodo di tentativi: se ti va bene, in un paio di mesi i medici trovano la terapia giusta, se ti va male ci vorrà molto di più! Consiglio: dì tutto al tuo psichiatra! Ogni situazione, ogni sintomo, ogni stranezza. Azzeccare la terapia è un'arte e per farlo i medici hanno bisogno di sapere tutto. Altrimenti vanno alla cieca. |
Quote:
Non so se c'è una parola che lo definisca. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |