FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Citazioni bibliche curiose (https://fobiasociale.com/citazioni-bibliche-curiose-61910/)

Svers0 25-10-2017 23:49

Citazioni bibliche curiose
 
La Bibbia è un libro immenso e interessantissimo, essendo agnostico non lo considero un libro sacro ma nemmeno tendo a considerarle storielle inventate come fanno superficialmente gli atei, ascoltando le conferenze di Mauro Biglino che propone una visione dei fatti biblici usando sempre un'interpretazione letterale escono fuori storie assurde di signori della guerra venuti da altri mondi dove ognuno si prendeva cura di un popolo e lo guidava in guerra contro altri signori della guerra alieni, in pratica questi tizi usavano gli esseri umani come carne da macello per le loro guerre dopo che crearono l'essere umano tramite ingegneria genetica mischiando il loro DNA con quello dell'Homo Sapiens, una storia abbastanza assurda verso cui ho ovviamente pure io qualche perplessità ma molto interessante per me perché trasforma la Bibbia in un libro degno delle migliori saghe di tutti i tempi e il bello è che c'è una remota possibilità che le cose siano andate esattamente così.

In questo topic riporterò versi della Bibbia poco conosciuti ma molto interessanti se interpretati letteralmente, non è un topic di preghiera ma di studio.

Svers0 25-10-2017 23:56

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Devo assolutamente trovare quei versetti dove secondo Biglino è scritto che Yahweh era solito respirare i fumi del grasso animale che brucia perché a quanto pare lo rilassavano e addirittura ordina di uccidere chiunque bruci il grasso animale per se perché doveva essere solo per lui, che tossicodipendenza strana. :pensando:

Svers0 25-10-2017 23:59

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Che poi nella Bibbia c'è scritto che Dio creò il mondo in sette giorni, mi chiedo Biglino come faccia a spiegare questo interpretando letteralmente e andando d'accordo al tempo stesso con la scienza ufficiale, spero non se ne esca dicendo che la cosa va interpretata metaforicamente o fa la stessa cosa dei teologi che tanto critica. :sisi:

Svers0 28-10-2017 01:21

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2015648)
Che poi nella Bibbia c'è scritto che Dio creò il mondo in sette giorni, mi chiedo Biglino come faccia a spiegare questo interpretando letteralmente e andando d'accordo al tempo stesso con la scienza ufficiale, spero non se ne esca dicendo che la cosa va interpretata metaforicamente o fa la stessa cosa dei teologi che tanto critica. :sisi:

A quanto pare secondo lui descrive la costruzione di una diga.

Inoltre ha citato un pezzo della Bibbia dove sta scritto che come muore l'animale muore l'uomo e torna ad essere polvere senza riferimento all'aldilá, ma non ho capito che libro della Bibbia è.

Inoltre a quanto pare il motivo della bioingegnerizzazione dell'essere umano è che un gruppo di questi alieni fu mandato in colonia penale sulla Terra e giunsero quindi sia lavoratori che militari ma poi ci fu una rivolta violenta da parte dei lavoratori e i capi rischiarono di essere uccisi cosi si decise di mettere un po del loro DNA negli ominidi per formare la nostra specie per far lavorare noi al loro posto, una teoria abbastanza stramba ma affascinante devo dire.

Rant 29-12-2017 19:07

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Il fatto è che cita spesso il fatto che l'uomo presenti tratti comuni con gli animali addomesticati, da qui l'idea che sono stati creati apposta come manodopera.
Anche la questione del grano e delle patate, a quanto pare sono il risultato di ibridizzazioni che naturalmente non possono avvenire (non so in base a che fonti possa dire ciò, il punto è che permettono di nutrire grandi masse di lavoratori a basso costo).

Comunque penso che le teorie più affascinanti siano quelle sulla distruzione di Sodoma e Gomorra, ne parla sempre nelle conferenze.

slowdive 29-12-2017 22:02

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Non so se siano curiose ma un paio le trovo piuttosto significative:

"Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?"

"Muoia Sansone con tutti i Filistei!"

Thes khan 03-01-2018 01:00

Inoltre ha citato un pezzo della Bibbia dove sta scritto che come muore l'animale muore l'uomo e torna ad essere polvere senza riferimento all'aldilá, ma non ho capito che libro della Bibbia è. [QUOTE=Svers0;2016307]


é cohelet/qohelet/l'ecclesiaste

3 capitolo n21 "Chi sa se il soffio vitale dell'uomo salga in alto e se quello della bestia scenda in basso nella terra?"

Ma su cohelet ci sono altre frasi del genere tipo: capitolo 3 n 16
" la sorte degli uomini e quella delle bestie è la stessa; come muoiono queste muoiono quelli; c'è un solo soffio vitale per tutti. Non esiste superiorità dell'uomo rispetto alle bestie, perché tutto è vanità. Tutti sono diretti verso la medesima dimora. "

(Fonte:http://www.maranatha.it/Bibbia/3-LibriSapienziali/25-QoeletPage.htm)

ricordo queste frasi perché adoro questo libro e.e

Thes khan 03-01-2018 01:10

[QUOTE=Svers0;2015644]La Bibbia è un libro immenso e interessantissimo, essendo agnostico non lo considero un libro sacro ma nemmeno tendo a considerarle storielle inventate come fanno superficialmente gli atei. [QUOTE]


Finalmente qualcuno che la pensa come me! Anch'io sono agnostico ma mi interesso molto di religioni. Non riconoscere la grandezza di un libro scritto da centinaia di autori di culture diverse e in 15 secoli, un libro che é uno dei piú influenti al mondo e su cui "poggia" l'europa é come nascondere l'evidenza.. senza la bibbia l'arte, la letteratura, e moltissime altre cose sarebbero diverse.. Inoltre in molte volte vengono citate frasi bibliche senza accorgercene magari.
Ovviamente ha i suoi limiti e i suoi difetti ad esempio la schiavitú ebraica non é accettata dalla moderna archeologia! Etc

Parlando di ateismo, io credo sia una fede come tutte le altre.. Fede del nulla!
Come i credenti credono a qualcosa senza averne prove empiriche cosí fanno gli atei..

Comunque avevo sentito parlare di sto tipo.. Molto interessante! Vedró di leggere qualcosa.

Rant 07-01-2018 18:56

Re: Citazioni bibliche curiose
 
[quote=Thes khan;2049253][QUOTE=Svers0;2015644]La Bibbia è un libro immenso e interessantissimo, essendo agnostico non lo considero un libro sacro ma nemmeno tendo a considerarle storielle inventate come fanno superficialmente gli atei.
Quote:



Finalmente qualcuno che la pensa come me! Anch'io sono agnostico ma mi interesso molto di religioni. Non riconoscere la grandezza di un libro scritto da centinaia di autori di culture diverse e in 15 secoli, un libro che é uno dei piú influenti al mondo e su cui "poggia" l'europa é come nascondere l'evidenza.. senza la bibbia l'arte, la letteratura, e moltissime altre cose sarebbero diverse.. Inoltre in molte volte vengono citate frasi bibliche senza accorgercene magari.
Ovviamente ha i suoi limiti e i suoi difetti ad esempio la schiavitú ebraica non é accettata dalla moderna archeologia! Etc

Parlando di ateismo, io credo sia una fede come tutte le altre.. Fede del nulla!
Come i credenti credono a qualcosa senza averne prove empiriche cosí fanno gli atei..

Comunque avevo sentito parlare di sto tipo.. Molto interessante! Vedró di leggere qualcosa.
Anche io sono agnostico, gli atei sono fasulli e hanno tendenza a fare proselitismo, esattamente quello di cui accusano i credenti. Sulla schiavitù ebraica anche nel libro dell'Esodo non è molto chiaro cosa ci facessero gli ebrei in Egitto

Centauro 07-01-2018 19:11

In tutta la Bibbia si parla del Marchio della Bestia per ben 7 volte e tutte nel Libro dell'Apocalisse di San Giovanni Apostolo:

Apocalisse 13,16-18
Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.

In Svezia di recente hanno eliminato il contante e sperimentato l'innesto di chip rfid nella mano per usufruire di servizi come i trasporti ferroviari.

cancellato2824 07-01-2018 19:33

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 2052197)
In tutta la Bibbia si parla del Marchio della Bestia per ben 7 volte e tutte nel Libro dell'Apocalisse di San Giovanni Apostolo:

Apocalisse 13,16-18
Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.

In Svezia di recente hanno eliminato il contante e sperimentato l'innesto di chip rfid nella mano per usufruire di servizi come i trasporti ferroviari.

In ebraico www = 666 (non ci son caratteri separati per lettere e numeri, quindi ciascuna lettera ha anche un suo valore numerico), in pratica ora siamo su 666.fobiasociale.com

cancellato2824 10-01-2018 23:30

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Mi sono imbattuta poco fa in tale Alessandro de Angelis (pagina facebook) , autore fra l'altro del libro Codex Jesus , siccome lamenta che facebook lo censura, più o meno vero che sia per ripristinare l'equilibrio io lo segnalo.

A quanto vedo sostiene Gesù non sarebbe figlio di Dio- Dio incarnato, ma una genealogia ben piu' terrena... ah, e comunque critica molto le supposte teorie aliene (vedere sua pagina)

Svers0 18-03-2018 23:50

Qualcuno sa dirmi in che passo è trattato quando Gesù libera un individuo da molti demoni e accetta di farli entrare in dei maiali che si trovavano li vicino che dal terrore si gettano in un lago e affogano?

Comunque nella Bibbia ci sono cinque suicidi e nessuno di questi è condannato, neppure quello di Giuda, la condanna cristiana del suicidio è un'invenzione dei teologi.

Myway 19-03-2018 00:28

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2087545)
Qualcuno sa dirmi in che passo è trattato quando Gesù libera un individuo da molti demoni e accetta di farli entrare in dei maiali che si trovavano li vicino che dal terrore si gettano in un lago e affogano?

Comunque nella Bibbia ci sono cinque suicidi e nessuno di questi è condannato, neppure quello di Giuda, la condanna cristiana del suicidio è un'invenzione dei teologi.

il mio nome è legione...

marco cap.5 , passi da 1 a 20

Svers0 23-03-2018 11:36

Genesi 16,11-13

Soggiunse poi ancora l'angelo del Signore: "eccoti incinta, partorirai un figlio e lo chiamerai Ismaele, perché il Signore ha ascoltato la tua afflizione. Costui sarà come un onagro nella steppa; la sua mano sarà contro tutti e la mano di tutti contro di lui; e abiterá contro tutti i suoi fratelli".


Se sostituite Ismaele con la nazione di Israele si ha un paragone molto interessante con la situazione attuale geopolitica di quell'area.

Winston_Smith 23-03-2018 12:20

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2089339)
Genesi 16,11-13

Soggiunse poi ancora l'angelo del Signore: "eccoti incinta, partorirai un figlio e lo chiamerai Ismaele, perché il Signore ha ascoltato la tua afflizione. Costui sarà come un onagro nella steppa; la sua mano sarà contro tutti e la mano di tutti contro di lui; e abiterá contro tutti i suoi fratelli".


Se sostituite Ismaele con la nazione di Israele si ha un paragone molto interessante con la situazione attuale geopolitica di quell'area.

Ma Ismaele è ritenuto il progenitore dei musulmani, se non erro, come Isacco degli ebrei.

Svers0 23-03-2018 12:22

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2089367)
Ma Ismaele è ritenuto il progenitore dei musulmani, se non erro, come Isacco degli ebrei.

Ah, avevo intuito il contrario. :pensando:


Allora il paragone si potrebbe fare con l'ISIS. :sisi:

Winston_Smith 23-03-2018 12:24

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Comunque a me Ismaele ricorda soprattutto Moby Dick :sisi:

Myway 23-03-2018 12:45

Re: Citazioni bibliche curiose
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2089369)
Ah, avevo intuito il contrario. :pensando:


Allora il paragone si potrebbe fare con l'ISIS. :sisi:

Se non sbaglio Abramo visto che la moglie era sterile mise incinta una sua schiava e nacque Ismaele, poi la moglie di Abramo restà incinta di Isacco e la schiava col figlio furono cacciati..da Ismaele nacque la stirpe araba musulmana...

Cmq di citazioni stile corano nella bibbia se ne trovano tante, è da lì che hanno preso ispirazione...profeti che si vantano di aver scannato centinaia di persone, paesi interi dati alle fiamme e la gente buttata in mezzo al fuoco...

Leggiti i salmi cosidetti imprecatori, pieni di anatemi verso i nemici di israele


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.