![]() |
Relazione sessuale/amorosa
Quanto influisce o ha influito il fatto di avere/avere avuto
una relazione sessuale/amorosa con i vostri problemi? |
Re: Relazione sessuale/amorosa
Nel mio caso se mai influisce il non averla avuta :sisi:
|
Influisce sul mio pessimo carattere il non averla mai avuta 😠
|
In passato,non averla avuta mi ha creato una profonda crisi esistenziale. È come vivere senza la luce del sole.
|
Cazzo però mi fata salire una depressione infinita:D
|
Sul problema fs,influisce zero.
Su altri problemi ha molto influito sia l'aver avuto che il non. |
E' una strana domanda,avresti dovuto fare la domanda inversa su questo forum cioè quanto ha influito non avere mai avuto una relazione amorosa.
|
Quote:
|
In effetti sono così indissolubilmente legato ai miei problemi che si può dire che abbia una relazione sessuale/amorosa con loro. Come ha influito? Che non sono riuscito a concludere niente.
|
Essere vergini e senza ragazza ci fa sentire anormali , diciamo che la pressione sociale è forte, soprattutto andando avanti con gli anni. Io ho vissuto una relazione e devo dire che può aiutare per avere esperienza in certe dinamiche sociali ma niente più, la fobia sociale rimane e non c'è formula magica adatta a farla sparire.
|
Quote:
Io mi posso ritrovare perfettamente in una ventina di disturbi mentali,allora che devo fare?Non ha senso tutto questo dare un nome alle cose,siamo solamente persone diverse dalla norma,tutto qui. |
A me ha aiutato molto.
Quando entri nella profonda intimità che solo una relazione può darti, riesci a confrontarti con un'altra persona in un modo che normalmente è molto difficile anche per persone prive di ansie patologiche; figuriamoci per chi soffre di ansia sociale e ha una situazione sociale difficile o assente. Se ti senti amato è più facile mostrarti e non temere il giudizio, e sei anche disposto a metterti in discussione. Credo tuttavia ci sia anche il rischio di peggiorarsi, specie se la relazione viene instaurata con chi condivide le stesse disfunzionalità. Il rischio è quello di consolidare modi disfunzionali e di crearsi un sistema di autogiustificazioni che protegga la coppia e che viene alimentato da due fonti distinte. Questo potrebbe addirittura creare la base per un rapporto di codipendenza. Quindi non è affatto detto che una relazione aiuti. Può succedere, ma può anche capitare l'opposto. |
Quote:
|
Quote:
https://getcopypower.com/wp-content/...in-obvious.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |