FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   fare pena agli altri (https://fobiasociale.com/fare-pena-agli-altri-61891/)

mmmax 23-10-2017 18:53

fare pena agli altri
 
si, lo so, abbiamo un po' tutti questo pensiero in generale ma io mi riferisco a quei momenti in cui gli estroversi ci trattano con riguardo, con una gentilezza esagerata, ci parlano con la vocina di chi si rivolge ad un gattino, come avessero paura di traumatizzarci con una parola fuori posto. Inoltre alle nostre spalle dicono agli altri di fare lo stesso.
Ovviamente se interpellati smentiscono tutto, come se fossimo così idioti da non accorgercene da soli.
Non provate rabbia? Possibile che non capiscano che con l'intenzione di aiutarci in realtà ci umiliano e distruggono l'autostima?
Io preferirei essere insultato da qualche bullo, almeno potrei rispondere per le rime.

Keith 23-10-2017 19:55

Re: fare pena agli altri
 
A me tutta questa gentilezza non la riservano.. da una parte faccio pena in quanto basta vedermi per suscitare tale sentimento, ma poi suscito anche rabbia perché si aspettano di più da me, si aspettano un qualcosa che non posso dare

Lùthien. 23-10-2017 20:24

Re: fare pena agli altri
 
A me non me ne fregherebbe niente di far pena, affari degli altri. E nemmeno ho sperimentato le gentilezze di cui parla mmmax.
Ma magari avessi fatto pena in passato, almeno mi avrebbero lasciato in pace.

SoloUnaDonna 23-10-2017 21:20

Re: fare pena agli altri
 
quella della gentilezza l'ho notata pure io come cosa.. quando ero piccola e quasi non parlavo per via della timidezza, la usavano gli adulti trattandomi come molto più piccola della mia età, tipo a 16 anni mi facevano versetti manco fossi una neonata.. crescendo poi la usano perchè ormai son considerata un caso umano senza speranza.. manco fan più domande ormai, mi guardano solo come se fossi un cucciolotto abbandonato.. -.-

XL 23-10-2017 22:00

Re: fare pena agli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da mmmax (Messaggio 2014850)
Non provate rabbia? Possibile che non capiscano che con l'intenzione di aiutarci in realtà ci umiliano e distruggono l'autostima?
Io preferirei essere insultato da qualche bullo, almeno potrei rispondere per le rime.

:pensando:
Io non lo preferirei questo.

cancellato17848 23-10-2017 22:32

Re: fare pena agli altri
 
purtroppo con la compassione patetica ci convivo da tanto, data la mia condizione fisica, ma dipende anche da noi. nel momento in cui metti in chiaro che detesti questo approccio, gli altri cambiano. e se non cambiano, chiudi e guardi avanti. insomma, un minimo di assetività.

andre71to 24-10-2017 00:05

Re: fare pena agli altri
 
Io sono molto loquace ....da dopo il militare.....ma da sempre vedo che dopo un po' molte persone mi guardano strano....per via dei tic...del nervosismo....della bruttezza del mio sorriso....per la mia pelle rovinata dagli eventi...il mio fisico ingrossato dai farmaci.....e mi allontanano speso senza dirmi una parola.....ma non li biasimo....faccio schifo pure a me stesso quindi.....:(

Abuela 24-10-2017 00:33

Re: fare pena agli altri
 
Sono sicura che gli insulti o i pesci in faccia non siano più apprezzabili.

Equilibrium 24-10-2017 01:00

Re: fare pena agli altri
 
Insomma meglio essere odiati che compatiti:interrogativo:

ric_l 05-11-2017 01:09

Re: fare pena agli altri
 
Scusate se intervengo..sono nuovo.
Meglio essere insultati ? Si, ecco, a dire la verità pure io la penso in questo modo soprattutto in questo periodo.. ma non troppo direi.. La nostra reazione emotiva ora riguarda eventi accaduti recentemente, ma non escluderei il fatto che essere presi di mira non sia poi così positivo.
Ci vuole equilibrio nelle cose.. a volte l'offesa è un'occasione di riscatto, dipende. :pensando:

Vale90 05-11-2017 12:51

Re: fare pena agli altri
 
Verissimo. Ieri mi è capitato per telefono persino. :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.