FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa" (https://fobiasociale.com/quando-un-amico-vi-dice-sono-in-crisi-con-la-tipa-61826/)

dottorzivago 18-10-2017 20:51

Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
É quello che é successo a me.Un caro amico mi dice questa frase. É ormai due mesetti che va cosi e si vedono saltuariamente.
9 anni di fidanzamento da quando avevano vent'anni...a vederli,stavano benissimo insieme...coppia quasi perfetta.
Nessun motivo specifico....solo un rapporto diventato freddo sempre di piu

Ecco...l'amico mi ha chiesto anche consigli?!? Non ho saputo che dire.....
Sono il primo con cui si é confidato.....gli altri non sanno nulla.

Cosa direste voi? Come vi comportereste?

cancellato19102 18-10-2017 22:03

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
La risposta l'hai scritta tu stessa: "9 anni di fidanzamento da quando avevano vent'anni." :D

E' raro che un amore iniziato in giovane età continui per tutta la vita, o comunque fino al matrimonio. Almeno questa è l'esperienza che mi sono fatto guardando le persone attorno a me.

Comunque dovevi chiedergli: tu cosa provi adesso per lei? Affetto, bene o sei ancora innamorato? Se non lo è più, magari pur volendola bene, allora è inutile prendersi in giro trascinando avanti una relazione spenta...

dottorzivago 18-10-2017 22:20

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
Mi ha detto che lui si era accorto di questo distacco ma non ha messo il dito nella piaga. L'ha fatto lei e ne hanno parlato.
Forse la mancanza di progetti ha "addormentato" il rapporto....no previsioni di matrimonio, di convivenza, di figli.....forse, secondo lui, sono mancate queste cose. Non si pente di niente....non voleva certe cose e non l'ha fatte,punto.
Saggiamente dice che,ora forzare certe cos non avrebbe senso.

Hazel Grace 18-10-2017 23:05

gli direi quello che penso sia meglio per lui, gli direi quello che sento dal cuore, se lo conosci bene sai anche di cosa ha bisogno e cosa lo affligge con questa tipa.. oppure gli dici quello che vuol sentirsi dire per consolarlo. Gli amici servono anche per non pensare ai propri errori, sono gli unici che non ci giudicano, pacca sulla spalla e parole di conforto disinteressate

dottorzivago 18-10-2017 23:13

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
Sapete cosa penso?
Che se la deve (o doveva) tenere stretta é una ragazza d'oro e pure bella e simpatica!! Viviamo in,provincia....appena questa cosa verrà fuori gli avvoltoi si butteranno in picchiata su di lei!!
Penso poi che si ritroverà nel girone infernale dei single ultratrentenni.....a cui manca il "bel faccino" e la grana!!
La peggior combinazione....
Per consolarlo dovrei inventare una marea di cazzate

Ogard 18-10-2017 23:19

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
Potresti consigliargli di provare a far qualcosa, magari a parlarle in modo diretto: " Tizia, so che la relazione è stagnante ma sono determinato a fare qualcosa per salvarla!" o robe del genere.

cancellato2824 18-10-2017 23:22

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
be' invece io penso che debba parlarle, chiederle perché, se ci tiene al rapporto (che ce ne si fa di essere in un rapporto con qualcuno che non ci tiene?) e nel caso cercare soluzioni come psicoterapia di coppia e altre modalita' varie per rinsaldarlo, spiegandole che cosi' per lui e' una sofferenza

Ruggero 18-10-2017 23:39

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2013112)
Penso poi che si ritroverà nel girone infernale dei single ultratrentenni.....a cui manca il "bel faccino" e la grana!!

gli scarti, la posa del caffè in pratica.

dottorzivago 18-10-2017 23:40

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruggero (Messaggio 2013130)
gli scarti, la posa del caffè in pratica.

Esatto

alien boy 18-10-2017 23:48

'Sono in crisi con la tipa' - dopo 9 anni di fidanzamento ha detto proprio così? :D

cancellato19102 19-10-2017 00:01

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2013112)
se la deve (o doveva) tenere stretta é una ragazza d'oro e pure bella e simpatica!! Viviamo in,provincia....appena questa cosa verrà fuori gli avvoltoi si butteranno in picchiata su di lei!!
Penso poi che si ritroverà nel girone infernale dei single ultratrentenni.....a cui manca il "bel faccino" e la grana!!

Bah, morto un papa se ne fa un altro. Sarà pure bella e simpatica ma non è l'unica. Hai presente quanti MILIONI di ragazze ci sono in giro, pronte ad avere una storia con un uomo (a meno che questo non sia un sociofobico e/o complessato)?
Senza contare che "tenersi stretta" una ragazza, anche se non la si ama più, per paura di rimanere soli è una cosa davvero triste per lui e per lei...

redone 19-10-2017 07:54

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
Stando a quello che dicono le mie colleghe,arrivati a quel punto o si lasciano o si sposano non ci sono mezze misure dopo un decennio insieme.....

barclay 19-10-2017 08:09

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2013028)
Ecco...Cosa direste voi? Come vi comportereste?

La tentazione di mandarlo ********* sarebbe forte (è una presa per il **** parlare con ME di certe cose, magari dopo avermi trattato da sub-umano), nel dubbio tacerei. Per fortuna ho soltanto 1 amico trombante (e sua moglie la trovo un tantino antipatica) :malvagio:

cancellato2824 19-10-2017 08:36

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
invece io penso debba cercare di salvare il rapporto...
9 anni e' tanto, e' abbastanza normale ci sia un calo di sentimento e passione se non si lavora per mantenerli
tante coppie entrano in crisi dopo qualche mese
deve pero' indagare se davvero non ci sono motivi specifici

Ruggero 19-10-2017 09:01

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
che cosa ha di male lui? scommetto che è basso e ha problemi di capelli.

Inosservato 19-10-2017 09:44

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
ricicla un pò di fuffa da baci perugina http://www.ndz.it/forum/public/style...t/pippotto.gif

Maca 19-10-2017 09:48

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
Se sono in crisi un motivo ci sarà... magari lei vuole sposarsi o figli e lui no, oppure c’è un altro che le piace...
lui lavora? È davvero poco attraente come dici?

Ruggero 19-10-2017 10:09

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
secondo me lei ha un altro, magari un ragazzino conosciuto in chat.

dottorzivago 19-10-2017 10:32

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2013182)
Se sono in crisi un motivo ci sarà... magari lei vuole sposarsi o figli e lui no, oppure c’è un altro che le piace...
lui lavora? È davvero poco attraente come dici?

Quote:

che cosa ha di male lui? scommetto che è basso e ha problemi di capelli.
Di male niente....è un ragazzo, secondo me, simpatico intelligente e può essere affascinante.
Si ha problemi di calvizie. Li aveva già 9 anni fà quando si fidanzò da giovanissimo ma non era rasato e stava malissimo . Ora stà molto meglio.

Loro di questa cosa ne parlano e quando vogliono si vedono....non c'è stata una rottura netta.
Lei non ha nessuno per ora. E' sempre stata molto corteggiata ma sempre fedele. Si forse lei voleva matrimonio figli ed altro.....lui non ha mai programmato seriamente queste cose anche se in futuro le vedeva.
Lei è passata da studente a lavoratrice, è un cambiamento drastico. Lui lavora da anni. Lavoro fisso sottopagato, alienante.

Io la vedo cosi.....si lasceranno e lei si fidanzerà e si sposerà con un tizio non ricco ma benestante che gli dia una certa tranquillità economica.
Ormai sono cosi vedo nelle donne solo interesse venale

Ruggero 19-10-2017 10:46

Re: Quando un amico vi dice..."sono in crisi con la tipa"
 
si lasceranno perchè lei ora è a un bivio, farsi una famiglia con un triste pelato oppure cogliere l'ultima opportunità e cercare di sistemarsi con qualcuno decente di cui non debba vergognarsi davanti le amiche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.