FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Calmante vs Eccitante ? (https://fobiasociale.com/calmante-vs-eccitante-61816/)

ricotta27 17-10-2017 11:52

Calmante vs Eccitante ?

Sono nel mezzo di un grosso dilemma, non so se prendere un eccitante o un calmante ,

Il calmante si usa se hai problemi di ansia , e c'è li ho
l'eccitante se non ti diverti e ti senti depresso , e sono depresso e demotivato

che faccio?

Molti di voi avranno il mio problema
bha

Proverò con la fitoterapia , ho una fobia al uso dei farmaci , sono fobico dei farmaci , mi fanno troppo paura

ricotta27 17-10-2017 11:59

Re: Calmante vs Eccitante ?

Mi sta venendo in mente di usare farmaci e rimedi naturali insieme , secondo mè è la combo perfetta, poi ovvio devi uscire e fare anche terapia (quella fatta bene)

cancellato18966 17-10-2017 12:33

Gli SSRI dovrebberò risolvere entrambi i problemi.

NatoMorto 17-10-2017 12:43

Io uso cymbalta e mi regola bene....ho ansia e depressione...lunica cosa oltre a questo che mi calma l ansia e mi tira un po su sono le benzodiazepine e l alcool. .tutte le altre droghe o infusi mi mettono ansia....i rimedi naturali mi fanno il solletico

Svers0 17-10-2017 13:18

Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2012489)
Sono nel mezzo di un grosso dilemma, non so se prendere un eccitante o un calmante ,

l'eccitante se non ti diverti e ti senti depresso , e sono depresso e demotivato

che faccio?

bha

Proverò con la fitoterapia , ho una fobia al uso dei farmaci , sono fobico dei farmaci , mi fanno troppo paura

Gli antidepressivi SSRI in teoria combattono sia ansia che depressione, su di me la paroxetina funziona benino sull'ansia ma sulla depre fa veramente poco.

Svers0 17-10-2017 13:21

Quote:

che faccio?

bha

Forse devi valutare se hai più ansia o depressione e scegliere di conseguenza.

cancellato2824 17-10-2017 16:26

ciao ricotta27

Quel che farei io:
Cioccolata il più possibile pura, aiuta l'umore ma non e' esageratamente eccitante...anche tanta bella frutta colorata a me aiuta... poi pare che lo zafferano aumenti la serotonina...io aggiungerei anche banane e noci.
Per calmarsi potresti provare un'infuso di melissa, a basse dosi non stordisce, pare aumenti pure la concentrazione (di piu' semplicemente fa dormire)... o la passiflora, quella agisce molto sul cuore oltre a aiutare a dormire...

Non mischiare rimedi naturali e farmaci! Interagiscono aumentando o diminuendo l'effetto e posson anche dar reazioni pericolose, te lo posson dire sia erboristi sia farmacisti
I rimedi naturali rilassanti non deprimono l'umore

claire 17-10-2017 17:56

Ma a voi i farmaci non li prescrivono i medici?vi prendete quello che volete a seconda di come vi gira?

varykino 17-10-2017 18:03

io mi faccio le tisane di frate indovino rilassanti :sisi: :D

Sickle 17-10-2017 18:44

prova con qualche integratore tipo la SAM-e o il triptofano...

NatoMorto 17-10-2017 18:45

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2012579)
Ma a voi i farmaci non li prescrivono i medici?vi prendete quello che volete a seconda di come vi gira?

a me prescrive il cymbalta...però prima per un periodo ho preso cymbalta e lexotan la sera x dormire...tutto prescritto...le droghe le trovavo x strada

Jacksparrow 17-10-2017 23:32

Un mio amico soffre pure di ansia e nevrosi/depre lo aiuta molto il sesso visto che ha fortuna di una partner altrettanto intraprendente.
Parte tutto dal cervello, bisogna bombardarlo di emozioni positive e belle, io aggiungo la musica e la pet therapy.
Più si continua a fare una vita schifo, più si peggiora.
Cose elementari ma fondamentali.

cancellato19102 17-10-2017 23:38

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2012579)

credo (almeno spero) stia solo chiedendo un consiglio su qualcosa di naturale tipo erbe et similia...

Da'at 18-10-2017 01:37

Quote:

che faccio?

bha

Non far boiate figliuolo, va' da uno psichiatra e fa' decidere a lui.

ricotta27 18-10-2017 08:39

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2012712)
Un mio amico soffre pure di ansia e nevrosi/depre lo aiuta molto il sesso visto che ha fortuna di una partner altrettanto intraprendente.
Parte tutto dal cervello, bisogna bombardarlo di emozioni positive e belle, io aggiungo la musica e la pet therapy.
Più si continua a fare una vita schifo, più si peggiora.
Cose elementari ma fondamentali.

La Mia ansia , non è visibile , è sorda .. diciamo che si manifesta in maniera del tutto particolare , con all`inizio della conversazione cè la solita ansia, respiro affannoso , difficolta a parlare , ma poi prende soprattutto la sfera cognitiva e mi blocco , nn so COSA dire, , non so se è dovuto alla timidezza , credo sia un mix di comportamenti scorretti nella vita che mi hanno portato a essere cosi, il non sapersi interessare a le passioni, è una brutta cosa , la mia solitudine è dovuta a tanti fattori , ma credo che il principale sia che non interesso agli altri , ho pochi argomenti , migliorare questo aspetto è impossibile, o si deve leggere un libro di sinonimi ogni giorno .. arricchirsi il vocabolario, la cultura, avere un bagaglio di conoscenza comune..sapere molte cose , quindi la nostra solitudine a volte in alcune persone , è strana, si pensa che tutto sia legato al ansia ,ma in realta ci sono tanti fattori che giocano

ricotta27 18-10-2017 08:43

Uno puo trovare amici senza avere una cultura e un vocabolario almeno sufficente? Ò è semplicemente il modo in cui ti esprimi che fa la differenza?

ricotta27 18-10-2017 08:44

Ritornando ai farmaci , io non so quanto di voi ne fa uso .. chi ha avuto miglioramenti? Io mi baso sui fatti .. e non li prendo x questo motivo.. non vedo mai persone che migliorano usandoli

NatoMorto 18-10-2017 09:11

Io coi farmaci passo da un coma semigenetativo a un essere vivente quasi umano

Da'at 19-10-2017 01:30

Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2012768)
Ritornando ai farmaci , io non so quanto di voi ne fa uso .. chi ha avuto miglioramenti? Io mi baso sui fatti .. e non li prendo x questo motivo.. non vedo mai persone che migliorano usandoli

I farmaci da soli difficilmente ti fanno migliorare, però talvolta ti impediscono di buttarti sotto un treno, e quello se ci pensi rende il miglioramento ancora più difficile :D

Poi già che non hai più certe tentazioni puoi lavorare su te stesso con la terapia in maniera più efficace ed efficiente; ma non ti aspettare che il farmaco risolva, e soprattutto che sia una cosa semplice da trovare come un'analgesico per un mal di testa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.