![]() |
Calmante vs Eccitante ?
Sono nel mezzo di un grosso dilemma, non so se prendere un eccitante o un calmante ,
Il calmante si usa se hai problemi di ansia , e c'è li ho l'eccitante se non ti diverti e ti senti depresso , e sono depresso e demotivato che faccio? Molti di voi avranno il mio problema bha Proverò con la fitoterapia , ho una fobia al uso dei farmaci , sono fobico dei farmaci , mi fanno troppo paura |
Re: Calmante vs Eccitante ?
Mi sta venendo in mente di usare farmaci e rimedi naturali insieme , secondo mè è la combo perfetta, poi ovvio devi uscire e fare anche terapia (quella fatta bene)
|
Gli SSRI dovrebberò risolvere entrambi i problemi.
|
Io uso cymbalta e mi regola bene....ho ansia e depressione...lunica cosa oltre a questo che mi calma l ansia e mi tira un po su sono le benzodiazepine e l alcool. .tutte le altre droghe o infusi mi mettono ansia....i rimedi naturali mi fanno il solletico
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao ricotta27
Quel che farei io: Cioccolata il più possibile pura, aiuta l'umore ma non e' esageratamente eccitante...anche tanta bella frutta colorata a me aiuta... poi pare che lo zafferano aumenti la serotonina...io aggiungerei anche banane e noci. Per calmarsi potresti provare un'infuso di melissa, a basse dosi non stordisce, pare aumenti pure la concentrazione (di piu' semplicemente fa dormire)... o la passiflora, quella agisce molto sul cuore oltre a aiutare a dormire... Non mischiare rimedi naturali e farmaci! Interagiscono aumentando o diminuendo l'effetto e posson anche dar reazioni pericolose, te lo posson dire sia erboristi sia farmacisti I rimedi naturali rilassanti non deprimono l'umore |
Ma a voi i farmaci non li prescrivono i medici?vi prendete quello che volete a seconda di come vi gira?
|
io mi faccio le tisane di frate indovino rilassanti :sisi: :D
|
prova con qualche integratore tipo la SAM-e o il triptofano...
|
Quote:
|
Un mio amico soffre pure di ansia e nevrosi/depre lo aiuta molto il sesso visto che ha fortuna di una partner altrettanto intraprendente.
Parte tutto dal cervello, bisogna bombardarlo di emozioni positive e belle, io aggiungo la musica e la pet therapy. Più si continua a fare una vita schifo, più si peggiora. Cose elementari ma fondamentali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uno puo trovare amici senza avere una cultura e un vocabolario almeno sufficente? Ò è semplicemente il modo in cui ti esprimi che fa la differenza?
|
Ritornando ai farmaci , io non so quanto di voi ne fa uso .. chi ha avuto miglioramenti? Io mi baso sui fatti .. e non li prendo x questo motivo.. non vedo mai persone che migliorano usandoli
|
Io coi farmaci passo da un coma semigenetativo a un essere vivente quasi umano
|
Quote:
Poi già che non hai più certe tentazioni puoi lavorare su te stesso con la terapia in maniera più efficace ed efficiente; ma non ti aspettare che il farmaco risolva, e soprattutto che sia una cosa semplice da trovare come un'analgesico per un mal di testa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |