![]() |
Mi sento molto giú...
Soffro di disturbo ossessivo compulsivo da qualche tempo e per me rappresenta la piú difficile sfida con la quale mi sono imbattuta fin'ora. Umore altalenante,ossessioni che vanno e vengono,ansia. Metteteci poi che mi mancano i miei vecchi amici con i quali trascorrevo la maggior parte del mio tempo. Ora temo che mi rifiutino o non mi accettino nuovamente fra loro e questo pensiero continua a ronzarmi in testa,siccome in passato mi allontanai. Mi sento un pó apatica,depressa e ho paura che in queste condizioni non riusciró a trovare un lavoro soddisfacente. Per il momento ho interrotto il percorso di psicoterapia con la mia psicoterapeuta e non so bene chi mi possa aiutare. A volte penso che sarebbe meglio se mi uccidessi,per non soffrire piú,ma non ho il coraggio...qualcuno sta soffrendo come me?
|
Re: Mi sento molto giú...
Non sottovalutare i tuoi amici, prova ad aprirti con qualcuno di loro, magari troverai un appiglio. :pensando:
|
Re: Mi sento molto giú...
La psicoterapia è fondamentale perché tu ne possa uscir fuori, ma forse con quella psicoterapeuta non avevi instaurato un rapporto efficace. E può esser anche che da sola la psicoterapia non fosse abbastanza.
Non c'è niente di male nel farsi aiutare dai farmaci. Li hanno inventati apposta. Certo, serve una prescrizione dietro visita psichiatrica, e vanno usati rigorosamente secondo indicazione. Capisco le preoccupazioni. Ma nel caso di qualsiasi dubbio avresti a disposizione un forum con cui confrontarti. L'importante è che capisci che certi pensieri tristi come quello di voler morire non sono veritieri, sono solo un sintomo di una malattia. E' come una brutta influenza, magari con bronchite. Non va sottovalutata; ma può essere combattuta. Mi raccomando, fatti forza, cerca un aiuto medico e se hai bisogno scrivimi pure in privato :) |
Re: Mi sento molto giú...
Perchè hai interrotto le sedute di psicoterapia? Da quanto stavi in analisi? So che ci vuole tempo per avere risultati, ma dopo un po' (diciamo un annetto) dovresti vedere qualche risultato... :pensando:
|
Re: Mi sento molto giú...
E i farmaci ? Io sono tutt'altro che profarmaci pero' spesso per la problematica servono, e purtroppo molte volte son l'unica cosa. Potresti provare, con bassi dosaggi e pur continuando intanto a vedere se trovi altri modi di star meglio.
|
Re: Mi sento molto giú...
Situazione molto simile alla tua, non interrompere le sedute, io l'ho fatto e me ne sono pentita tanto.
|
Re: Mi sento molto giú...
sono contrario a farmaci e psicoterapeuti ... ma mi sono reso conto che (per esperienza) da solo non sono in grado di affrontare questo problema.
Quindi ti consiglio di riprovare con un nuovo psicoterapeuta (quello che farò prossimamente anch'io) |
Re: Mi sento molto giú...
Grazie a tutti ragazzi. Si prendo farmaci e sono in cura da uno psichiatra.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.