FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quanto costa essere fidanzati? (https://fobiasociale.com/quanto-costa-essere-fidanzati-61781/)

zoe666 15-10-2017 16:37

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2011998)
Zoe dimmi quanto spendi al mese a essere fidanzata perfavore

Convivo, spendo i soldi per viver bene in due, rigorosamente a metà con la persona con cui sto. Forse una volta al mese usciamo al pub sotto casa e una volta pago io e una lei ( 30 euro al mese?:mrgreen: ). Qualche regalino ogni tanto, più pensato che comprato e basta.
Per il resto tante meravigliose cenette con pizze fatte in casa, colazioni improvvisate all'americana, maratone in tv di cose trash che ci piacciono.
Rassegnati, la realtà che hai in testa non è necessariamente quella di tutti ( per fortuna, oserei dire ).

Bartleby 15-10-2017 16:37

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2012000)
Mi spiace per te come per altri utenti che siano stati fatti passare per quello che non sono e gli siano state attribuite idee e frasi random

Spiace anche a me :(
Dicevamo?

Sn0w 15-10-2017 16:39

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2011993)
ma questi evidentemente non sono minimamente amici

gli amici sono quelli con cui ti vedi durante la settimana ma anzi ma diciamocela tutta
di solito i locali sono gratis, è la consumazione che si paga tranne bowling o cinema o ingressi in disco.. ma raramente la gente va in questi posti ogni weekend.. al più una volta al mese e in ogni caso non ci sta per più di un paio d'ore di solito.. su uscite di solito almeno 3 o 4 ore..

quelle volte che sono andato in locali mai speso un centesimo mentre altri andavano al bancone del bar a buttare i soldi comprando cose a mio gusto schifosissime

ma veramente nei locali paghi l'ingresso, nelle disco anche. Al ristorante quanto meno devi pagarti il tuo, salvo che non ti fregano alla romana e paghi pure i frutti di mare presi dal tuo amico (mentre tu stavi con una pizza :mrgreen:).
Ma a parte questo, può benissimo accadere di avere degli amici che di famiglia stanno bene e fanno periodiche uscite, ma purtroppo a cui non partecipare. Conosco anche ragazze e ragazzi che per queste problematiche non hanno persone con cui uscire.
Poi vabbè capisco che l'amicizia è un valore importante, ma per quanto mi riguarda sono sempre stato un cane sciolto e credo che ad un certo punto, pur di svagare un pò e non vivere nelle solitudine, si possa uscire anche con gente random e vedere come va. Però dipende molto da status sociale e gusti nel divertimento.

Usuaroo 15-10-2017 16:48

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2012001)
Convivo, spendo i soldi per viver bene in due, rigorosamente a metà con la persona con cui sto. Forse una volta al mese usciamo al pub sotto casa e una volta pago io e una lei ( 30 euro al mese?:mrgreen: ). Qualche regalino ogni tanto, più pensato che comprato e basta.
Per il resto tante meravigliose cenette con pizze fatte in casa, colazioni improvvisate all'americana, maratone in tv di cose trash che ci piacciono.
Rassegnati, la realtà che hai in testa non è necessariamente quella di tutti ( per fortuna, oserei dire ).

Vivete vicine? Convivete?
Non vedo in cosa dovrei rassegnarmi..

Bartleby 15-10-2017 16:55

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2012008)
Vivete vicine? Convivete?
Non vedo in cosa dovrei rassegnarmi..

Ahhh ptain mec te tro relouu rassegnati al fatto che ci siano persone che si amano a costo zero. Non farti trattare da persona che non capisce

Usuaroo 15-10-2017 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Bartleby (Messaggio 2012010)
Ahhh ptain mec te tro relouu rassegnati al fatto che ci siano persone che si amano a costo zero. Non farti trattare da persona che non capisce

Io non ho mai insinuato che non esistano relazioni a costo basso (zero non esistono ancora) volevo solo sapere quanto si spende

Poi io parlo dell Italia non di altri paesi, probabilmente i francesi sono diversi di mentalità

Bartleby 15-10-2017 17:04

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2012012)
Io non ho mai insinuato che esistano relazioni a costo basso (zero non esistono ancora) volevo solo sapere quanto si spende

È stato detto: una relazione costa in media 200€, poi a seconda del budget puoi regolarti sulla qualità degli alberghi e del gioiello del mese.
Punto. Ora propongo di passare oltre!

Quanto costerà nella bolletta ogni tirata di sciacquone più o meno?
Fare la pipì.. ma siamo sicuri che convenga?
Quanto costa alimentare i semafori di notte quando per strada non c’è nessuno?
Scempio! Riportiamo i semafori ai centri sociali!

Edit: ah gia, dimenticavo. In Francia le cose sono diverse, è un altro tipo di società :)

Ansiaboy 15-10-2017 17:08

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 2012004)
ma veramente nei locali paghi l'ingresso, nelle disco anche. Al ristorante quanto meno devi pagarti il tuo, salvo che non ti fregano alla romana e paghi pure i frutti di mare presi dal tuo amico (mentre tu stavi con una pizza :mrgreen:).
Ma a parte questo, può benissimo accadere di avere degli amici che di famiglia stanno bene e fanno periodiche uscite, ma purtroppo a cui non partecipare. Conosco anche ragazze e ragazzi che per queste problematiche non hanno persone con cui uscire.
Poi vabbè capisco che l'amicizia è un valore importante, ma per quanto mi riguarda sono sempre stato un cane sciolto e credo che ad un certo punto, pur di svagare un pò e non vivere nelle solitudine, si possa uscire anche con gente random e vedere come va. Però dipende molto da status sociale e gusti nel divertimento.


non so che locali frequenti, ma quasi tutti della mia zona sono assolutamente gratis tranne appunto la consumazione, che poi la gente se ne sta fuori non tre ore seduta...
conosco gente che frequenta luoghi simili e mi dice per filo e per segno quanto e in cosa spende

solo ingressi in disco, bowling e cinema paga l'ingresso



quando andava a ristorante/pub spesso mi diceva che alcune tipe del gruppo con la scusa del mal di pancia non mangiavano e non spendevano nulla...

Usuaroo 15-10-2017 17:20

quindi facendo una media siamo sui 100 euro al mese.

Grazie per le risposte

Ps non rispondo piu a nessuno, nemmeno alle provocazioni di bart

Bartleby 15-10-2017 17:23

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Usuaroo (Messaggio 2012022)
quindi facendo una media siamo sui 100 euro

Hahaha kel teubé
Allora eccoci al risultato: in media una relazione costa 100€.

Next step: quanto costa +1 pt di QI?

Sickle 15-10-2017 17:25

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da semper_fidelis (Messaggio 2011872)
allora siamo tutti figli di putt**a

mettila come vuoi...

Bartleby 15-10-2017 17:42

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 2012035)
In Francia basta andare in giro per qualche parchetto, far man bassa di lumache ed ecco servita gratis una cenetta très très chic.

Mica scema, tu!
Quanti soldi si possono risparmiare sui 200€ al mese di costo di una relazione, approfittando di questo trick?

Keith 15-10-2017 18:13

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2011972)
Ma nn credo che puo piovere per sempre, io credo che se ce vero amore le difficolta si affrontano insieme, ce una voglia comune di andare per il meglio e nn deve essere quella di dipendere dall altro.

Personalmente nn ci starei mai con una che nn si da da fare per mandare avanti la relazione, ma nemmeno se fossi uno ricco.
Io vorrei a foanco una personache vuole crescere con me e costruire qualcosa con me, nn una che si appoggia, ma soprattutto che vedo che nn si da da fare ne per se stessa ne per la relazione.
Se il lavoro nn ce si fanno le valigie e si emigra dove il lavoro ce.
Conosco tanti dalle mie parti che hanno scelto addirittura di andare all estero insieme e costruire qualcosa li. Se ce amore il modo di costruirti un futuro lo trovi.

e su questo sono d'accordo

Sn0w 15-10-2017 20:02

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Io trovo veramente patetico in un forum di fobia sociale, perchè ricordo a tutti che siamo su fobiasociale.com e non su cosmopolitan o in qualche sito alternativo per francesi, finire con prendere in giro chi apre un post, solo perchè non ha usato la forma e l'etichetta giusta nella formulare la domanda. Si inizia subito con il solito ritornello della prostituzione, dei misogini, e iniziano i racconti da libro Cuore.
Ridurre tutto alla battuta una relazione costa 200 euro, è solo provocazione...visto che di storie strappalacrime alla barbara d'urso ed amore sotto una capanna ne avete scritte.
Ma lasciamo perdere, visto che anche i miei nonni si concedono un cena fuori ogni tanto o un regalino, e invece qui fate passare delle usanze ovvie in un rapporto uomo-donna, come dei riti maschilisti o delle relazione malsane, fondate su vizi da nababbi.
Leggere certi commenti, e sembra davvero di stare in mezzo ad un esercito di fondamentalisti tutte le volte (quando poi alla fine sono sempre quei 2 o 3 soggetti troll che postano a catena per fare post).

Cercasi buonsenso, perchè non ne vedo.
Saluti.

Bartleby 15-10-2017 20:06

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 2012087)
Io trovo veramente patetico in un forum di fobia sociale, perchè ricordo a tutti che siamo su fobiasociale.com e non su cosmopolitan o in qualche sito alternativo per francesi, finire con prendere in giro chi apre un post, solo perchè non ha usato la forma e l'etichetta giusta nella formulare la domanda. Si inizia subito con il solito ritornello della prostituzione, dei misogini, e iniziano i racconti da libro Cuore.
Ridurre tutto alla battuta una relazione costa 200 euro, è solo provocazione...visto che di storie strappalacrime alla barbara d'urso ed amore sotto una capanna ne avete scritte.
Ma lasciamo perdere, visto che anche i miei nonni si concedono un cena fuori ogni tanto o un regalino, e invece qui fate passare delle usanze ovvie in un rapporto uomo-donna, come dei riti maschilisti o delle relazione malsane, fondate su vizi da nababbi.
Leggere certi commenti, e sembra davvero di stare in mezzo ad un esercito di fondamentalisti tutte le volte (quando poi alla fine sono sempre quei 2 o 3 soggetti troll che postano a catena per fare post).

Cercasi buonsenso, perchè non ne vedo.
Saluti.

Sarei fondamentalmente d’accordo con te se non fosse che proprio, formulazione benfatta o meno, è il cuore stesso della domanda ad essere scandaloso. Non perché siamo in un forum di fobia sociale la cosa va lasciata passare. Se ne discute in toni pacifici, ma se il messaggio non arriva, si va giù un po’ più in profondità.
Io non sottovaluterei mai l’immagine che si ha di un intero genere umano.
Sono cose culturalmente molto pericolose.
Libero di pensare il contrario.

Sn0w 15-10-2017 20:10

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bartleby (Messaggio 2012089)
Sarei fondamentalmente d’accordo con te se non fosse che proprio, formulazione benfatta o meno, è il cuore stesso della domanda ad essere scandaloso. Non perché siamo in un forum di fobia sociale la cosa va lasciata passare. Se ne discute in toni pacifici, ma se il messaggio non arriva, si va giù un po’ più in profondità.
Io non sottovaluterei mai l’immagine che si ha di un intero genere umano.
Sono cose culturalmente molto pericolose.
Libero di pensare il contrario.

ma non ci può attaccare in questo modo ridicolo in un forum con problemi relazionali o affettivi.
Veramente sembra un forum di cannibali quando uno cerca di chiedere un consiglio o di parlare di cose scomode, di cui magari non può parlarne con nessuno, perchè senza amici o perchè non ha mai avuto una ragazza.
Come c'è modo per porre un quesito, c'è anche modo di intervenire. Poi ognuno faccia come crede, del resto i problemi rimangono per tutti nonostante sembra che vivete una favola d'amore da mulino bianco, fra pizza davanti una serie tv e tetti francesi.

Keith 15-10-2017 20:12

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 2012087)
Ma lasciamo perdere, visto che anche i miei nonni si concedono un cena fuori ogni tanto o un regalino, e invece qui fate passare delle usanze ovvie in un rapporto uomo-donna, come dei riti maschilisti o delle relazione malsane, fondate su vizi da nababbi.

Si esatto! Se dici che in una coppia un minimo, ma parliamo proprio di cifre minime, di soldi servono, ti dicono che sei un materialista, una merda, un senza cuore, in quanto si può stare bene anche stando SEMPRE e sottolineo SEMPRE a casa a fare le barchette di carta e a mangiare la pizza.

zoe666 15-10-2017 20:14

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 2012087)
Si inizia subito con il solito ritornello della prostituzione, dei misogini, e iniziano i racconti da libro Cuore.

in realtà semplicemente si è detto che si può star bene senza spendere in regali, cene continue, smeraldi e viaggi. La risposta è stata che in caso si spenda poco allora è probabile che l'altra persona si guarderà in giro e si cercherà di meglio prima o poi.


Quote:

Ma lasciamo perdere, visto che anche i miei nonni si concedono un cena fuori ogni tanto o un regalino, e invece qui fate passare delle usanze ovvie in un rapporto uomo-donna, come dei riti maschilisti o delle relazione malsane, fondate su vizi da nababbi.
si è detto che in mancanza di soldi ci si può divertire in altri modi senza mollarsi. L'altra sponda ritiene impossibile questa cosa.
Poi se fossi ricca cena pure due sere a settimana, cinema viaggi a gogo e diamanti eh, senza problemi.
Ma se manca il denaro non ci si lascia, se la coppia è seria e stabile.
Se invece si sta con qualcuno solo per il grano allora si che si cerca di meglio in quel senso. Ma solo se il motivo dello stare insieme è la ricerca del benessere economico. Altrimenti è discutere sul nulla.

Abuela 15-10-2017 20:17

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
12 pagine in 24 ore, non pensavo abboccassero in tanti :mannaggia:

Bartleby 15-10-2017 20:26

Re: Quanto costa essere fidanzati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sn0w (Messaggio 2012091)
ma non ci può attaccare in questo modo ridicolo in un forum con problemi relazionali o affettivi.
Veramente sembra un forum di cannibali quando uno cerca di chiedere un consiglio o di parlare di cose scomode, che magari non può parlare con nessuno, perchè senza amici o perchè non ha mai avuto una ragazza.
Come c'è modo per porre un quesito, c'è anche modo di intervenire. Poi ognuno faccia come crede, del resto i problemi rimangono per tutti nonostante sembra che vivete una favola d'amore da mulino bianco.

Mi fa piacere che finalmente il discorso sia diventato civile e sensato.
Sono molto d’accordo con te.
Nessuno vive favole d’amore alla Mulino Bianco, l’amore nella vita vera è fatto anche di molti dolori e sofferenze, e nessuno al mondo ne è immune.
Detto ciò, gli esempi citati sono stati riportati a mo’ di “hey ma ecco qui la prova, non era quello che volevi, una risposta concreta basata su elementi concreti?”. Chiaro che poi se le cose basate su fatti reali e sui medi numeri vengono ignorate (e peggio), le cose cambiano di tono.
E mi ha dato ASSAI fastidio essere giudicato come “inadatto” qui dentro perché non ho problemi nella sfera amorosa. Francamente non sono un robot, se vengo qui è perché ho dei problemi relazionali e soffro di enorme timidezza ed è ridicolo che ci si metta a far le battaglie tra chi è messo meglio o peggio.
Siamo tutti nella stessa barca, nonostante ci sia chi lavora al motore, chi faccia il mozzo, e chi lavori in cucina o stia di vedetta, ma siamo tutti nella stessa barca.
Io mi aspetto che mi si aiuti su determinati argomenti legati ad una certa sfera del sociale (rapporti alle situazioni nuove o affollate ad esempio), e porto la mia esperienza per cercare di aiutare lì dove sono più a mio agio (relazioni sentimentali). È l’unico modo che conosco per portare spunti di riflessione. Le storie vissute sono sempre più valore che i discorsi campati sull’immaginazione.
Mi dispiace che non venga accettato, o visto come “sfida” o “pavoneggiarsi”. Mi dispiace molto.
Ora, oltre a ciò, credo che i toni si siano accesi perché a mio avviso c’è una morale da rispettare, alla base e molto molto prima di porsi domande sul funzionamento di una relazione: il rispetto reciproco tra sessi, ed alcune persone, me compreso, non transigono su questo aspetto del discorso.
Gli stereotipi venuti fuori qui sono nocivi.
Non c’è discussione se si parte prevenuti. Non c’è discussione se non si accetta la realtà delle cose.
Ovvero: tutto è MOLTO più semplice di così.
Mi fa male vedere che c’è gente che sta a farsi i conti in tasca per sapere se può permettersi di intraprendere una relazione. È come vedere una persona che cerca di aprire la porta da tempo spingendo a forza lì dove c’è scritto “tirare”. E quando cerchi di dirgli “ei, prova a tirare, te lo dico che di porte ne ho aperte altre prima d’ora, ti aiuto”, questa si alteri e comici a dirti che bisogna invece spingere più forte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.