![]() |
In quale misura ansia e fobie influiscono sulla vostra capacità di lavorare?
Volevo chiedervi se chi soffre di ansia e/o fobie varie riesce comunque a portare a termine il propio lavoro senza rischiare continuamente di subire mobbing o di essere licenziato.
|
Non capisco quale relazione ci possa essere tra avere ansia a lavoro e subire mobbing oppure venire licenziati
|
Re: In quale misura ansia e fobie influiscono sulla vostra capacità di lavorare?
Quote:
mobbing inteso in senso molto ampio io ho sempre avuto un trattamento eccellente, però ad esempio nel mio piccolo quando c'è da decidere le ferie con i colleghi accetto quasi sempre tutto, a momenti l'ultimo stagista si fa rispettare più di me .__. (anche se alla fine ottengo comunque ciò che voglio eh, diciamo che me lo conquisto durante tutto il reto dell'anno, non entro nei dettagli) |
Re: In quale misura ansia e fobie influiscono sulla vostra capacità di lavorare?
Quote:
Risposta al thread: No. |
Quote:
|
Quote:
|
Che ne sai della mia posizione per dire beato te, beato te un cazzo
|
Quote:
|
L'ansia mi ha creato un sacco di problemi, bene o male sono riuscito a tenere botta fino ad adesso, grossi rischi non ne ho corsi, ma ho vissuto sempre come se fossero dietro l'angolo, come se fossi sempre sul punto di fare una cazzata o di venir incolpato di qualcosa....
|
in passato è successo fino ad arrivare al licenziamento, gran brutta esperienza
diciamo che se i colleghi hanno un carattere semplice riesco a gestire ma se gli altri hanno un carttere volto al soppruso psicologico io soccombo |
Lavoro da casa ma l'ansia temo aumenti l'incapacità di concentrarmi come dovrei, infatti compio non pochi errori di distrazione. La maggior parte li correggo in fase di ricontrollo, ma a volte qualcosa che scappa c'è anche nel prodotto finito che consegno ai clienti. Il terrore di perdere clienti è sempre alto.
|
Quote:
|
Mi penalizza, è innegabile.
|
In che misura?Da 1a100,direi 100.
|
Quote:
|
Non possono non influire dato che viene sperperato un quantitativo di "energia" psicofisica notevole a detrimento del pensiero e dell'azione situata(cosa e come devo fare sta roba?).Alla fine di una giornata lavorativa io mi sentivo sfibrato manco avessi trascinato un tir col pipino
|
Quote:
Poi se arriva la depressione passa la voglia di vivere e quindi neanche te ne frega niente di quel che succede, diminuisce molto anche la paura di perdere il lavoro..in sostanza te ne freghi..ed è proprio in quel momento che si diventa più assertivi, si iniziano a dire le cose in faccia, non ti importa di essere amabile, inizi a pestare i piedi anche prima che lo facciano gli altri. La depressione da questo punto di vista aiuta, la fobia no, non aiuta mai. |
Qualcuno tra di voi al momento è influenzato da questi sintomi? Io a causa loro lavoro malissimo, vivendo sempre con l'ansia di essere cacciato a pedate.
|
In nessun modo perché svolg(evo) un lavoro che a me piace tanto e quando lo faccio dimentico tutto e faccio da leader ai miei colleghi che hanno meno esperienza, sicura di me e divento la persona più socievole e sorridente del mondo quando si tratta di vendere ed avere a che fare col pubblico. Se il cliente ti vede ansioso o triste non comprerà mai nulla, stessa cosa farei io quando entro nei negozi e vedo la commessa con l'aria scocciata come se avesse appena passato un guaio :D
Se dovessi cimentarmi in un lavoro che a me non piace proprio (tipo call center o venditrice porta a porta) ma non avrei altra scelta, mi sentirei a disagio e non so se reggerei più di tanto. |
io riesco a lavorare benissimo, anche perchè in quello che faccio non posso permettermi di lasciarmi sopraffare da ansie e fobie, ne andrebbe di mezzo prima di tutto il paziente e ci andrei di mezzo anche io. E poi mi piace ciò che faccio :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |