FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio? (https://fobiasociale.com/devo-conoscere-una-ragazza-in-biblioteca-come-faccio-61719/)

cancellato19102 09-10-2017 22:25

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
In realtà ciò che davvero conta per avere successo con l'altro sesso non è tanto la bellezza, ma la personalità, il carisma, insomma il "saperci fare"...
Il fatto è che è molto più comodo dire: "non ho una ragazza perchè sono brutto" che "non ho una ragazza perchè non ho carattere". :D

Heisenberg 10-10-2017 00:32

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2010033)
Uhm... non vorrei mandarti in paranoia o uccidere le tue speranze, ma questa cosa, almeno secondo me, non è un buon segno :unsure:...

Si ci avevo pensato anche io ma in una delle poche volte senza cuffie ho sentito lei chiamarlo "amico", spesso studiano vicino e sono ad un posto di distanza, fanno anche pause separate ogni tanto

Quote:

Originariamente inviata da OhNo! (Messaggio 2010062)
Comunque off topic ma nemmeno tanto: da quando ho ricominciato a frequentare l'università vedo certa gente accoppiata che nun ve dico :sisi:
Il prossimo che mi dice che bisogna essere fighi per scupà lo denuncio

Esatto, siamo noi che pensiamo sempre di non meritarcelo

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2010078)
In realtà ciò che davvero conta per avere successo con l'altro sesso non è tanto la bellezza, ma la personalità, il carisma, insomma il "saperci fare"...
Il fatto è che è molto più comodo dire: "non ho una ragazza perchè sono brutto" che "non ho una ragazza perchè non ho carattere". :D

Si compra al kg come il prosciutto?:D

cancellato19102 10-10-2017 00:43

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2010112)
Si compra al kg come il prosciutto?:D

In parte ci si nasce e poi si affina, come tutte le altre qualità (intelligenza, atleticità, etc...).

Heisenberg 10-10-2017 15:55

Aggiornamento giorno 2

Anche oggi una giornata di sofferenza, si è rimessa una fila dietro la mia quindi non posso nemmeno bearmi della sua bellezza

Ero a fumare ed il suo presunto amico mi ha chiesto l'accendino, per un attimo ho pensato di chiederle della ragazza ma ho lasciato stare, chissà cosa le avrebbe detto

SingleHeroine 10-10-2017 16:40

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2010239)
Aggiornamento giorno 2
Ero a fumare ed il suo presunto amico mi ha chiesto l'accendino

Ma guarda un po' che coincidenza (no, non sono affatto sarcastica!) :)!
Però, avrei una domanda da farti: perché lo chiami "presunto amico"?

SingleHeroine 10-10-2017 16:41

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2010239)
Aggiornamento giorno 2
per un attimo ho pensato di chiederle della ragazza ma ho lasciato stare, chissà cosa le avrebbe detto

Avevi paura che parlasse male di te a lei, per caso :nonso:?

Heisenberg 10-10-2017 17:12

Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2010247)
Ma guarda un po' che coincidenza (no, non sono affatto sarcastica!) :)!
Però, avrei una domanda da farti: perché lo chiami "presunto amico"?

Solitamente sono sempre con le cuffie a lavorare, in un raro momento in cui non lo ero ho sentito lei chiamarlo "amico mio", inoltre spesso stanno insieme ma seduti a un posto di distanza e raramente fanno pausa insieme

Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2010248)
Avevi paura che parlasse male di te a lei, per caso :nonso:?

Si il tipo mi sembra un figobullo, chissà cosa le avrebbe detto

Comunque ora mentre camminavo lei era seduta ed abbiamo incrociato lo sguardo per qualche secondo

Ancora non riesco a sorriderle :/

SingleHeroine 10-10-2017 18:16

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2010252)
Solitamente sono sempre con le cuffie a lavorare, in un raro momento in cui non lo ero ho sentito lei chiamarlo "amico mio", inoltre spesso stanno insieme ma seduti a un posto di distanza e raramente fanno pausa insieme

Quindi, ti pare che tra loro due non ci sia alcun interesse che vada oltre la semplice amicizia, ma allo stesso tempo non ne sei sicuro. Dico bene?

Ruggero 10-10-2017 18:42

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
come stai messo a capelli? altezza?

Heisenberg 10-10-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2010268)
Quindi, ti pare che tra loro due non ci sia alcun interesse che vada oltre la semplice amicizia, ma allo stesso tempo non ne sei sicuro. Dico bene?

Credo che loro siano amici

Vorrei sbloccarmi sul l'approccio, poi se viene fuori che è fidanzata o non ci sta amen, almeno ci ho provato

Heisenberg 11-10-2017 14:55

Aggiornamento giorno 3

La tipa mi si è seduta davanti, mi sto letteralmente cagando sotto mentre rido sotto in baffi

Che faccio?😨

AIUTO!

myfearsandme 11-10-2017 15:01

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2010488)
Aggiornamento giorno 3

La tipa mi si è seduta davanti, mi sto letteralmente cagando sotto mentre rido sotto in baffi

Che faccio?😨

Cerca di incrociare il suo sguardo(facendolo sembrare casuale) e di farle un sorriso appena accennato. Verifica la sua reazione.

Usuaroo 11-10-2017 15:50

Basta che metti subito in chiaro quello che vuoi fare (magari non esplicitamente ma cerca di farlo trapelare) senno finisce come il topic "sono stato ad una festa ieri sera" con la polacca estroversa

Keith 11-10-2017 17:58

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2009951)
poi però legge il banner in alto e crolla tutto :miodio: si mette a ridere fragorosamente nonostante i ripetuti shhhhh shhh provenienti dagli altri avventori, esce dalla biblioteca e sale in moto dietro al suo tatuato boyfriend

La tua ironia è tanto divertente quanto amara.. è amara perché è fottutamente reale, e queste vanno sempre a finire così.

Quando ho letto il titolo "DEVO conoscere" mi son detto: ma perché la deve per forza conoscere, glielo ha ordinato il medico? :mrgreen: perché è bellissima? questo già sarebbe un buon motivo per scartarla :perfetto:

Myway 11-10-2017 18:01

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2009951)
avventori, esce dalla biblioteca e sale in moto dietro al suo tatuato boyfriend, noto come "il tronista della bassa bergamasca" un noto playboy che come idolo incontrastato ha genny savastano

allora potrebbe andargli vicino e sussurrargli dolcemente all'orecchio:
"sul po tiemp ca m stai facenn perdere , ij t'avessa sparà mocc"

:D

coloredxiii 11-10-2017 18:09

Quindi?

Heisenberg 11-10-2017 18:09

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da myfearsandme (Messaggio 2010490)
Cerca di incrociare il suo sguardo(facendolo sembrare casuale) e di farle un sorriso appena accennato. Verifica la sua reazione.

Ci ho provato ma senza risultato, complice un amico che è venuto a trovarmi sono stato poco tempo al tavolo

In compenso il suo amico mi ha sentito parlare della "bellissima ragazza che mi siede davanti con cui sto in fissa" :mannaggia:

Sono sempre più convinto che l'unica sia seguirla quando scende a fare pausa e presentarmi, non vedo alternative

coloredxiii 11-10-2017 18:14

Ne deduco comunque tu non abbia problemi con il bel faccino e magari sei anche sull'185. Andrá tutto pene

myfearsandme 11-10-2017 18:15

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2010530)
Ci ho provato ma senza risultato, complice un amico che è venuto a trovarmi sono stato poco tempo al tavolo

In compenso il suo amico mi ha sentito parlare della "bellissima ragazza che mi siede davanti con cui sto in fissa" :mannaggia:

Sono sempre più convinto che l'unica sia seguirla quando scende a fare pausa e presentarmi, non vedo alternative

Fossi in te però farei in modo che sembri il meno possibile una scusa per conoscerla ma piuttosto un semplice voler scambiare due chiacchiere.

Heisenberg 11-10-2017 19:06

Quote:

Originariamente inviata da myfearsandme (Messaggio 2010537)
Fossi in te però farei in modo che sembri il meno possibile una scusa per conoscerla ma piuttosto un semplice voler scambiare due chiacchiere.

Lo so ma come faccio? È sempre con amici e le uniche volte che scende da sola dovrei comunque seguirla e non so quanto possa sembrare casuale la cosa

Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2010545)
Ma ti si è seduta davanti perché non c'erano altri posti liberi?

C'erano 5 posti liberi, lei si è seduta davanti a me e la sua amica alla sua destra

Sickle 11-10-2017 19:11

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
lascia perdere.

myfearsandme 11-10-2017 19:14

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2010556)
Lo so ma come faccio? È sempre con amici e le uniche volte che scende da sola dovrei comunque seguirla e non so quanto possa sembrare casuale la cosa

Cerca di capire gli intervalli delle sue pause e scendi prima tu

cancellato19102 11-10-2017 21:09

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da coloredxiii (Messaggio 2010536)
Ne deduco comunque tu non abbia problemi con il bel faccino e magari sei anche sull'185. Andrá tutto pene

Perchè, adesso possono provarci solo i belli?
Se scopassero solo i belli a questo punto saremmo estinti, o comunque molti di meno su questa Terra...

Mugalari?Magari 11-10-2017 22:22

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2010636)
Secondo me a sto punto schifo non le fai. Non vorrei alimentare speranze che potrebbero rivelarsi false, bisognerebbe assistere alla scena per sparare sentenze, però questa cosa fa ben sperare. Se temi molto un eventuale rifiuto prova a vedere se nei prossimi giorni continua a gironzolarti intorno prima di tentare un approccio. Se insisterà nel sedersi vicino è probabile che si aspetti una tua mossa.
Io non ci capisco un cazzo di queste cose, però buona fortuna.

Pienamente d'accordo con Gp6991,anche se pure io sono sempre stato un imbranato con le donne,però l'azione che lei ha fatto è abbastanza tipica per farti capire che non le sei indifferente(questo me l'han fatto capire amici e amiche nei rari casi in cui mi sono successe situazioni simili ed in effetti l'interesse c'era).Concordo anche per la tattica da seguire che ti ha indicato Gp.

Bartleby 11-10-2017 22:47

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Non scherziamo, per favore.
Che abbia preso posto di fronte a te non significa assolutamente NULLA.
Eviterei di alimentare certi film mentali basati sull'aria fritta, e mi focalizzerei piuttosto sull'attaccarci bottone, se proprio bisogna.

Mugalari?Magari 11-10-2017 22:55

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bartleby (Messaggio 2010645)
Non scherziamo, per favore.
Che abbia preso posto di fronte a te non significa assolutamente NULLA.
Eviterei di alimentare certi film mentali basati sull'aria fritta, e mi focalizzerei piuttosto sull'attaccarci bottone, se proprio bisogna.

Oibò che sicurezza tranciante:pensando::salutomilitare:

Tristezz 11-10-2017 23:09

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
lascia perdere, è tempo perso e ne ricaverai solo delusioni, le relazioni sono roba da estro, anche se le piacessi durereste poco non avendo tu le skill necessarie per tenerle testa

Mugalari?Magari 11-10-2017 23:22

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezz (Messaggio 2010650)
lascia perdere, è tempo perso e ne ricaverai solo delusioni, le relazioni sono roba da estro, anche se le piacessi durereste poco non avendo tu le skill necessarie per tenerle testa

Su questo concordo,sempre che i livelli di introversione e di altre problematiche sociali di Heisenberg siano molto alte come per es.nel mio caso,ma questo non lo sappiamo(si può intuire facilmente,scrivendo su questo Forum che non sia di certo un McGyver delle relazioni sociali ma oltre ciò è più difficile andare,credo)

Heisenberg 12-10-2017 02:59

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bartleby (Messaggio 2010645)
e mi focalizzerei piuttosto sull'attaccarci bottone, se proprio bisogna.

Più facile a dirsi che a farsi :)

Quote:

Originariamente inviata da Tristezz (Messaggio 2010650)
lascia perdere, è tempo perso e ne ricaverai solo delusioni, le relazioni sono roba da estro, anche se le piacessi durereste poco non avendo tu le skill necessarie per tenerle testa

Una parte di me lo sa che è così, ma se continuiamo a piangerci addosso e non fare mai niente è impossibile cambiare la situazione

Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2010656)
Vero, però, se nei prossimi giorni pur avendo a disposizione diversi posti liberi continuasse a sedersi di fronte a lui io qualche domanda comincerei a pormela. Per chi fa fatica o non ha mai approcciato può essere comunque molto utile avere una qualche presunta convinzione che dall'altra parte arrivino segnali di apertura, per questo consigliavo di vedere che piega prendono le cose per ridurre le probabilità di un due di picche.

Credo che quello di oggi fosse il suo segnale, dubito che me ne darà molti altri, anche perché le ragazze si stufano se poi non ci provi

Heisenberg 12-10-2017 16:35

Probabilmente uno degli ultimi aggiornamenti

Oggi mi era una fila davanti, quindi di spalle dalla mia posizione, sicuramente ha visto con la coda dell'occhio che la stavo guardando ma non abbiamo incrociato lo sguardo

Ogni giorno che passa cresce la mia disperazione

An.dream 12-10-2017 16:42

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Buttati e parlaci. Se va male le dici che ti sei avvicinato a lei solo perché ti interessava il suo amico. :perfetto:

Heisenberg 16-10-2017 20:50

Ragazzi è successo

Oggi era in biblioteca fino a chiusura, ho aspettato che andasse via e le ho detto qualcosa tipo "ciao, ti vedo tutti i giorni, dovevo venire a conoscerti, piacere", ci siamo stretti la mano e le ho chiesto di dove fosse e cosa studiasse, lei mi ha chiesto lo stesso. A quel punto le ho detto, "senti so che è un po' diretto, ma mi daresti il tuo numero?". Ci ha pensato un po', poi mi fa "ti dico di no perché in questo momento non me la sento di vedere gente" le chiedo se si è lasciata da poco e dice di no ma che si deve ancora riprendere. Le dico che non fa niente e che comunque ci vedremo in biblioteca. La saluto, lei mi saluta e dice "grazie"

Fine

Sickle 16-10-2017 20:58

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2012370)
Ragazzi è successo

Oggi era in biblioteca fino a chiusura, ho aspettato che andasse via e le ho detto qualcosa tipo "ciao, ti vedo tutti i giorni, dovevo venire a conoscerti, piacere", ci siamo stretti la mano e le ho chiesto di dove fosse e cosa studiasse, lei mi ha chiesto lo stesso. A quel punto le ho detto, "senti so che è un po' diretto, ma mi daresti il tuo numero?". Ci ha pensato un po', poi mi fa "ti dico di no perché in questo momento non me la sento di vedere gente" le chiedo se si è lasciata da poco e dice di no ma che si deve ancora riprendere. Le dico che non fa niente e che comunque ci vedremo in biblioteca. La saluto, lei mi saluta e dice "grazie"

Fine

se eri un estrofigobullo del cazzo to lo dava eccome il numero! e non solo quello!... io ti avevo avvisato...

Maca 16-10-2017 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2012370)
Ragazzi è successo

Oggi era in biblioteca fino a chiusura, ho aspettato che andasse via e le ho detto qualcosa tipo "ciao, ti vedo tutti i giorni, dovevo venire a conoscerti, piacere", ci siamo stretti la mano e le ho chiesto di dove fosse e cosa studiasse, lei mi ha chiesto lo stesso. A quel punto le ho detto, "senti so che è un po' diretto, ma mi daresti il tuo numero?". Ci ha pensato un po', poi mi fa "ti dico di no perché in questo momento non me la sento di vedere gente" le chiedo se si è lasciata da poco e dice di no ma che si deve ancora riprendere. Le dico che non fa niente e che comunque ci vedremo in biblioteca. La saluto, lei mi saluta e dice "grazie"

Fine

Un po' troppo diretto forse... difficile ricevere una risposta diversa. Comunque insisti nel salutarla e parlarci, come se niente fosse. Non tutto è perduto secondo me

SamueleMitomane 16-10-2017 21:10

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Alleluhia, sia lodato il Sole! :riverenza:
Sei stato fantastico, fregatene delle paranoie, solo una cosa, come sembrava lei mentre parlavate?

cancellato19102 16-10-2017 21:41

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2012370)
Ragazzi è successo

Oggi era in biblioteca fino a chiusura, ho aspettato che andasse via e le ho detto qualcosa tipo "ciao, ti vedo tutti i giorni, dovevo venire a conoscerti, piacere", ci siamo stretti la mano e le ho chiesto di dove fosse e cosa studiasse, lei mi ha chiesto lo stesso. A quel punto le ho detto, "senti so che è un po' diretto, ma mi daresti il tuo numero?". Ci ha pensato un po', poi mi fa "ti dico di no perché in questo momento non me la sento di vedere gente" le chiedo se si è lasciata da poco e dice di no ma che si deve ancora riprendere. Le dico che non fa niente e che comunque ci vedremo in biblioteca. La saluto, lei mi saluta e dice "grazie"

Fine

complimenti per il "coraggio" e per aver vinto le tue paure, però il tuo approccio è stato completamente sbagliato (imho). Fanne tesoro per le prossime volte! ;)

Dominic 16-10-2017 21:47

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2012374)
se eri un estrofigobullo del cazzo to lo dava eccome il numero! e non solo quello!... io ti avevo avvisato...

Me l'ha dato sabato una ragazza in stazione e... guarda le mie foto...
Al 100% non sono un estrofigobullo del cazzo.

Keith 16-10-2017 21:50

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 2012370)
Ragazzi è successo

Oggi era in biblioteca fino a chiusura, ho aspettato che andasse via e le ho detto qualcosa tipo "ciao, ti vedo tutti i giorni, dovevo venire a conoscerti, piacere", ci siamo stretti la mano e le ho chiesto di dove fosse e cosa studiasse, lei mi ha chiesto lo stesso. A quel punto le ho detto, "senti so che è un po' diretto, ma mi daresti il tuo numero?". Ci ha pensato un po', poi mi fa "ti dico di no perché in questo momento non me la sento di vedere gente" le chiedo se si è lasciata da poco e dice di no ma che si deve ancora riprendere. Le dico che non fa niente e che comunque ci vedremo in biblioteca. La saluto, lei mi saluta e dice "grazie"

Fine

Alla fine hai fatto un tentativo, e va bene così. Hai fatto bene ad essere diretto, bisogna essere diretti, inutile fare tanti giri di parole, uno deve dire quello che desidera. E' andata come va sempre, questo si sa.

OhNo! 16-10-2017 21:58

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2012391)
Me l'ha dato sabato una ragazza in stazione e... guarda le mie foto...
Al 100% non sono un estrofigobullo del cazzo.

Ma tu com'è che vai a chiedere numeri alle tipe così in scioltezza? Guarda che qui si ostracizza per molto meno eh :mrgreen:

Dominic 16-10-2017 22:00

Re: DEVO conoscere una ragazza in biblioteca, come faccio?
 
Forse sono al picco di effetto dell'antidep che sto prendendo. E poi avevo una scusa buona. Ma non mi va di raccontare sul forum per 2 motivi.

Evitare l'effetto "sei un estro del cazzo, vai via"

Tanto non ci voglio combinare nulla.

L'ho fatto solo come prova per la fobia sociale.

Però sickle meritava risposta. E ne meriterebbe molte altre Archi. Perché se qui ce la si continua a cantare e suonare si resta impantanati del fango. Io se in 4 mesi non avessi voluto con tutto me stesso fare progressi ero ancora in cameretta a raccontarmi di far schifo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.