![]() |
La vaginaaaaaaaa
.
|
Re: La vaginaaaaaaaa
da me (Palermo e dintorni) si dice lo sticchio
|
Quote:
mentre sticchio abbastanza spesso:pensando: |
Fritola Mona gnocca fagiana Fiora.La mia vicina la chiama "pessarea"(pesciarella?:pensando:)
|
Tra i giovani: la figa.
Tra gli anziani che ancora parlano dialetto: la ciornia. Ma ho sentito dire anche: bernarda, gnagna e gnorgna. |
Dalle mie parti termine più elegante è la Sorca.
Altrimenti i soliti Fregna, Bernarda,patonzola,sniappera, Vulvola,passera,sputacchia etc... |
U cion, oppure la fessa :D
|
Quote:
Se non sbaglio comici catanesi come Castiglia e Litterio dicono pacchiu. :pensando: |
Non si può non citare Gioacchino Belli:
la Madre de le Sante Chi vvò cchiede la monna a Ccaterina Pe ffasse intenne da la ggente dotta Je toccherebbe a ddì vvurva, vaccina, E ddà ggiù co la cunna e cco la potta. Ma nnoantri fijjacci de miggnotta Dimo scella, patacca, passerina, Fessa, spacco, fissura, bbuscia, grotta, Freggna, fica, sciavatta, chitarrina, Sorca, vaschetta, fodero, frittella, Ciscia, sporta, perucca, varpelosa, Chiavica, gattarola, finestrella, Fischiarola, quer-fatto, quela-cosa, Urinale, fracosscio, ciumachella, La-gabbia-der-pipino, e la-bbrodosa. E ssi vvòi la scimosa, Chi la chiama vergoggna, e cchi nnatura, Chi cciufèca, tajjola, e ssepportura. (Roma, 6 dicembre 1832) :D |
Io comunque la chiamo Fiorella, perché non sono una maestrina laureata al classico.
|
Quote:
|
bernarda...
|
hissa, beffa, sticchia, ciuatu
|
A Roma si chiama patata o patonza!:ridacchiare:
|
Quote:
Anche a mio padre dice di farselo mettere in f...:ridacchiare: |
fregna...
|
Dai miei genitori e tutti i parenti siciliani, da dove traggo integralmente origini - Catania in particolare -, sento dire pacchiu e baccalaru.
|
A Milano ovviamente la chiamano Fxga, ma questo termine è usato un pò in tutto il nord italia credo..
|
Quote:
:D:D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |