![]() |
Perchè in fondo alla specchio c'è tutto e niente.
Quanti di voi vivono fuori dallo specchio e quanti dentro?Quanti di voi vivono di illusioni e quanti di vita?Quanti si sono persi per poi ritrovarsi?
Sputate la vostra anima qui dentro se vi va. Io ora non so rispondere,spero qualcuno con la sua storia possa aiutarmi. |
Re: Perchè in fondo alla specchio c'è tutto e niente.
Vivo solo di illusioni.
|
vivo di rimpianti, vivo nel passato.
|
c'è sia tutto che niente nello specchio.Mi occorre trovare una nuova forma
|
Quote:
|
Vivevo di illusioni, finché riuscivo a coltivarle.
La Realtà e il Tempo hanno sbriciolato pure esse e ora mi rimane ben poco, se non nulla. Vivo per inerzia. |
Cosa vi impedisce di vivere fuori?
Paura? |
vivo solo di sogni che non si avvereranno mai (anche se la mia psichiatra li considera ''psicosi'').
per il resto a parte questi sogni non ce nulla che mi attrae del mondo reale, voglio solo il mio mondo di fantasia. |
Vivo di fantasie, fantasie impossibili
|
A qualcuno basta la realtà.
A molti la realtà non basta affatto : la realtà è un deserto con i suoi serpenti velenosi; esiste un solo antidoto : la fantasia. E purtroppo a volte non è sufficiente per guarire del tutto ma ci permette almeno di guardare un panorama più bello, quale che sia la gravità dei nostri problemi (mentali o fisici). |
Quote:
Come un funambolo che a cinquecento metri d'altezza alla prima brezza precipita. |
C'è differenza tra fantasia e illusione.
Illusione è credere che la gente cambi totalmente. Fantasia è immaginare un modo per allontanarsi dalla gente che non cambierà (tanto per fare un esempio) La fantasia comprende la capacità di riflettere e inventare riguardo situazioni difficili ma non impossibili. Da lei nascono i balsami del cuore che sottoforma di metafore cercano di aggiustare almeno un po' la nostra bussola e far sognare chi l'ha persa. In pace, in guerra, in salute o in malattia. Perché non mi basta un freddo flacone ne' il cemento, né i negozi ne' il dispiacere formale e finto di chi non mi capisce veramente. |
Quote:
|
E' lo specchio stesso una illusione, fuori dallo specchio ci siamo noi con le nostre bugie e verità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |