FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   estate da vivere o morire? (https://fobiasociale.com/estate-da-vivere-o-morire-6170/)

maude 09-07-2008 07:27

estate da vivere o morire?
 
ragazzi come vivete l'estate se come me soffrite d'ansia???mi spiego meglio,io ho cambi di umore repentini,mi sento annoiata,quasi non sopporto nessuno,odio sudare ed ho paura di sentirmi male per il troppo caldoanche se sinceramente questo non mi succede.vorrei stare serena e vivere l'estate ma che posso fare?chi puo' darmi un consiglio?grazie di cuore a tutti quelli che decideranno di rispondermi! :roll:

thx1138 09-07-2008 08:56

Ciao.

Che dire? Non è una domanda a cui è troppo facile rispondere. Chi più, chi meno, tutti soffriamo il caldo e questo aumenta l'insofferenza e quindi l'ansia, per chi ne soffre. Io molto semplicemente (forse troppo) ti direi di evitare il caldo cercando di evitare le temperature elevate delle ore più calde, di stare il più che puoi in ambienti confortevoli, con ventilatori e aria condizionata. Non so se prendi medicinali o meno, ma se li prendessi non troverei la soluzione in un aumento delle dosi. Il caldo è un fatto temporaneo, per quanto fastidioso, cerca di resistere.

rob

maude 09-07-2008 09:40

ti ringrazio, prendo medicinali, quello che non sopporto è l'apatia totale che ho in questo periodo.

Fear 09-07-2008 10:04

Quote:

Originariamente inviata da maude
ti ringrazio, prendo medicinali, quello che non sopporto è l'apatia totale che ho in questo periodo.

Attenzione l'APATIA deve essere considerata come un campanello d'allarme!!!!!!!!!!

Questo sintomo apre la porta a varie patologie quindi sarebbe il caso di contattare un medico, anche dato che prendi già medicinali, può darsi che
le posologie vadano aggiornate o farmaci sostituiti.

Byeeeeeeeee :wink:

maude 09-07-2008 10:37

estate
 
potresti siegarmi meglio caro fear?che cosaintendi con "campanello d'allarme"?es

Fear 09-07-2008 12:53

Re: estate
 
Quote:

Originariamente inviata da maude
potresti siegarmi meglio caro fear?che cosaintendi con "campanello d'allarme"?es

Intendo dire che l'apatia, la voglia di non far niente, il chiudersi in se stessi spesso segnano l'inizio o la ripresa di una patologia che potrebbe essere Depressione o altro...

Proprio per questo ti avevo istigato a sentire un medico al più presto possibile.

Byeeeeeeeeee :wink:

caotico 09-07-2008 12:58

bè qui in valpadana non c'è da preoccuparsi per il caldo al massimo del giorni più caldi alle 2 del pomeriggio ci sono non più di 30 gradi con molto vento e poi di domenica piove sempre

vetro 09-07-2008 15:17

Decisamente da vivere.Il prossimo anno te ne aspettera' un'altra e poi un'altra ancora e non sempre sara' tutto uguale.Non rimandare.Vivi.

vetro 09-07-2008 17:23

Devi farti violenza a volte per cambiare qualcosa.E devi volerlo.
Esempio:Ieri mi sono detto che scendevo al mare ma non avevo voglia.
Alla fine sono sceso lo stesso.

julien_cd 09-07-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Devi farti violenza a volte per cambiare qualcosa.E devi volerlo.
Esempio:Ieri mi sono detto che scendevo al mare ma non avevo voglia.
Alla fine sono sceso lo stesso.


pero' potevi annegare, prendere un insolazione...scherzo vetro la penso come te anche se è dura :wink:

vetro 09-07-2008 19:21

Annegare la vedo difficile.Se c'è uan cosa che so fare benissimo è nuotare.Per l'insolazione ci sono le creme.Al massimo una puntura di medusa.

vikingo 25-07-2008 11:47

io avevo diversi progetti per lestate,volevo andare al mare divertirmi,sfruttare la spinta iniziale degli psicofarmaci invece niente di niente.
trascorro le giornate solo in casa e poi quando mi stanco vado da mia nonna.potevo andarci da solo al mare ma dovevo farmi 15 km sull autobus all andata e al ritorno,non me la sono sentita.
purtroppo ci sono periodi in cui mi sento meglio e altri in cui sprofondo nello sconforto,mi ripeto sempre che ce la posso fare non devo mollare ma e veramente dura la vita per quelli come noi. :(

maude 25-07-2008 12:12

hai ragione vikingo,a volte ti senti cosi forte che pensi di poteraffrontare quasi tutto,altre volte invece ti senti incapace,non vuoi e non puoi reagire,a me succede questo

animaSola 25-07-2008 15:32

..

IperBo 27-07-2008 00:20

io in quest'estate sto morendo dentro... la depressione mi sta mangiando... moralmente e fisicamente... e non vedo la via d'uscita...non la vedo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.