FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Voi ci state provando? (https://fobiasociale.com/voi-ci-state-provando-61670/)

cancellato18966 03-10-2017 12:59

Voi ci state provando?
 
Allora,intanto buongiorno a tutti cari.
Premetto che ora nella mia testa ci sta solo confusione e questo molto probabilmente si rifletterà su questo messaggio.
Avvertiti.
Cominciamo con il dire che sono un ragazzo di diciannove anni,non studio ne lavoro,ho avuto brutte esperienze sia con lo psicologo che con lo psichiatra,del tipo centosessanta euro per venticinque minuti di seduta di cui dieci passati a rispondere a chiamate.
No comment.
Mi è stato prescritto un antidepressivo e un ansiolitico,viva la fantasia.
Gli antidepressivi non li posso prendere per problemi miei di salute e neppure gli stabilizzanti d'umore.
Oltre a questo penso di avere un qualche disturbo di personalità,ho deciso che mi farò cinquecento kilometri in treno per andare da una degli psichiatri più bravi d'italia e vedere se riesco a ricavarne qualcosa,questa qui fa sedute di 3/4 ore e fino ad ora ho solo sentito esperienze positive con lei.
Qui arriviamo al punto,sono rimasto indietro in molte cose nella mia vita,sesso,studi e un po' di tutto in realtà,in molte di queste cose sto cercando di rimettermi in gioco anche se ovviamente con complessi di inferiorità a livello nauseante.
Tutto questo per chiedervi,voi ci state provando?E se si,come sta andando?

BlackRose16 03-10-2017 13:15

Re: Voi ci state provando?
 
Ciao, sono una ragazza di diciannove anni.
Non studio, non lavoro.
Sono in cura con una psicoterapeuta molto brava e con 1 ora di seduta ogni 2 settimane per 60 euro e 45 euro alternati.
Mi ha fatto prescrivere dal medico di base antidepressivi leggeri sopratutto per sovrastare agorafobia e fobie sociali, ma mi ha fatto prescrivere anche gocce per stabilizzare i livelli di ansia.
Inoltre lavora dopo alcune sedute sull'EMDR (se non sai di cosa si tratta puoi guardare su youtube, ci sono alcuni video carini a riguardo).
Per ora non riesco a fare molto, ma si..

Pian piano ci sto provando. :bene:


Una domanda vorrei farti.. Perchè ti hanno dato antidepressivi etc se non puoi assumerli per problemi di salute? In teoria non dovrebbero nemmeno pensarci.. O forse non glielo avevi detto? :interrogativo:

cancellato18966 03-10-2017 13:19

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da BlackRose16 (Messaggio 2007175)
Ciao, sono una ragazza di diciannove anni.
Non studio, non lavoro.
Sono in cura con una psicoterapeuta molto brava e con 1 ora di seduta ogni 2 settimane per 60 euro e 45 euro alternati.
Mi ha fatto prescrivere dal medico di base antidepressivi leggeri sopratutto per sovrastare agorafobia e fobie sociali, ma mi ha fatto prescrivere anche gocce per stabilizzare i livelli di ansia.
Inoltre lavora dopo alcune sedute sull'EMDR (se non sai di cosa si tratta puoi guardare su youtube, ci sono alcuni video carini a riguardo).
Per ora non riesco a fare molto, ma si..

Pian piano ci sto provando. :bene:


Una domanda vorrei farti.. Perchè ti hanno dato antidepressivi etc se non puoi assumerli per problemi di salute? In teoria non dovrebbero nemmeno pensarci.. O forse non glielo avevi detto? :interrogativo:

Perchè non era detto che mi facessero male perforza.
Grazie per la risposta cara.
Buona fortuna.

BlackRose16 03-10-2017 13:25

Re: Voi ci state provando?
 
Grazie e buona fortuna anche a te :)

Se hai voglia di parlare qualche volta, scrivimi pure

cancellato18966 03-10-2017 13:29

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da BlackRose16 (Messaggio 2007180)
Grazie e buona fortuna anche a te :)

Se hai voglia di parlare qualche volta, scrivimi pure

C'è l'hai telegram?
Magari ci siamo gia sentiti perchè hai un nome famigliare,ma forse mi sbaglio.

BlackRose16 03-10-2017 13:36

Re: Voi ci state provando?
 
Non ho telegram.. Dove pensi di aver sentito il mio nome?

cancellato18966 03-10-2017 13:38

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da BlackRose16 (Messaggio 2007184)
Non ho telegram.. Dove pensi di aver sentito il mio nome?

Consco una ragazza che aveva il nick black,magari eri tu che ne so ahah
Tranquilla non importa

claire 03-10-2017 13:57

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sottosuolo (Messaggio 2007187)
Consco una ragazza che aveva il nick black,magari eri tu che ne so ahah
Tranquilla non importa

Ce ne sono altre due con questo nome.

Volevo complimentarmi con voi 19enni,cosí giovani e già consapevoli,avete preso in mano la situazione curandovi.
Io alla vostra età non sapevo nulla(sarà che non c'era tanto internet ),subivo e mettevo la testa sotto la sabbia ,mi sentivo strana e mi illudevo che un giorno mi sarei svegliata sana e con una vita a posto.

cancellato18966 03-10-2017 14:04

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2007197)
Ce ne sono altre due con questo nome.

Volevo complimentarmi con voi 19enni,cosí giovani e già consapevoli,avete preso in mano la situazione curandovi.
Io alla vostra età non sapevo nulla(sarà che non c'era tanto internet ),subivo e mettevo la testa sotto la sabbia ,mi sentivo strana e mi illudevo che un giorno mi sarei svegliata sana e con una vita a posto.

Ah ecco spiegato l'arcano.
Ma io sto con problemi da quando ho 6 anni tipo,13 anni per capirlo non mi sembrano così pochi.
Comunque ho letto un po' di cose su di te in giro,ha un qualche fascino tetro la tua vita cara.

claire 03-10-2017 14:08

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sottosuolo (Messaggio 2007199)
,ha un qualche fascino tetro la tua vita cara.

Non subire il fascino di noi vecchie cougar del forum,non la diamo mica :D

cancellato18966 03-10-2017 14:11

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2007200)
Non subire il fascino di noi vecchie cougar del forum,non la diamo mica :D

Peccato:D

cancellato18966 03-10-2017 14:48

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2007221)
No, non ci sto provando.
Per fortuna non soffro di depressione in maniera troppo forte. Vado a periodi.
La causa dei miei problemi è sicuramente la mia situazione sociale disastrosa. Alla soglia dei 22 anni mi ritrovo senza amici e senza aver mai avuto alcun tipo di rapporto con l'altro sesso.
In più conduco uno stile di vita "invalidante", che mi impedisce di conoscere coetanei o di riprendere i rapporti con vecchi conoscenti, che si sono interrotti ormai da qualche anno.

Secondo me ti converrebbe lasciare la tua vita alle sostanze,capisco la tua situazione e difficilmente ne esci da solo.
Tra antidepressivi,stabillizzanti,benzodiazepine,alcoo l,betabloccanti hai una vasta scelta.
Con me ha funzionato abbastanza.
Giusto o sbagliato per me era l'unica scelta,piuttosto di ammazzarmi meglio quello no?
Poi devi anche un attimo perdere la speranza e toccare il fondo prima.
Poi non so,io parlo per me.

myfearsandme 03-10-2017 15:23

Re: Voi ci state provando?
 
No, per ora mi sono rassegnato alla mia condizione.

cancellato18966 03-10-2017 20:20

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 2007282)
Penso di poter ancora fare a meno di qualunque tipo di sostanza.
A livello psicologico non ho ancora toccato il fondo (neanche lontanamente) e non è detto che un giorno lo debba toccare per forza.
A livello sociale invece le cose sono un po' diverse: pur ammettendo che qua dentro ci sono persone messe peggio di me in tale ambito (come ce ne sono di messe meglio da quanto leggo, ma poco importa) onestamente non credo che le cose potrebbero andare molto peggio di così (riferendomi esclusivamente all'ambito sociale ovviamente). In un certo senso ciò è anche "rassicurante"; ciò che invece potrebbe incidere è la continuazione negli anni di tale situazione sociale.

In sostanza penso che la soluzione quasi totale ai miei problemi sarebbe una vita sociale anche di basso profilo.
Purtroppo ad oggi è abbastanza irreale come scenario.

N
Non so cosa dirti,io facendo come te sono esploso tutto di colpo.
Spero tu possa stare meglio senza dovere toccare il fondo.
Buona fortuna caro.

limitless 03-10-2017 21:07

Re: Voi ci state provando?
 
Non più ormai

Ansiaboy 03-10-2017 22:30

Re: Voi ci state provando?
 
160€ per una seduta di 15minuti?

viaggiare per mezza Italia per psichiatra che apparte prescrivere i farmaci che altro potrebbe fare?:pensando:

cancellato18966 03-10-2017 23:00

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2007464)
160€ per una seduta di 15minuti?

viaggiare per mezza Italia per psichiatra che apparte prescrivere i farmaci che altro potrebbe fare?:pensando:

Si,160 euro per 15 minuti.
Che potrebbe fare?
Capirmi e salvarmi la vita.

Ogard 03-10-2017 23:39

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sottosuolo (Messaggio 2007486)
Si,160 euro per 15 minuti.
Che potrebbe fare?
Capirmi e salvarmi la vita.

L'atteggiamento è senza dubbio quello giusto, accettando di farci curare è un ottimo punto di partenza.

Ansiaboy 04-10-2017 09:03

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sottosuolo (Messaggio 2007486)
Si,160 euro per 15 minuti.
Che potrebbe fare?
Capirmi e salvarmi la vita.

lo psichiatra prescrive solo farmaci



deve solo indovinare il farmaco giusto per te, se non te ne funziona uno te ne prescrive un altro/aumenta il dosagio e così via finché si trova il più adatto :nonso:

cancellato18966 04-10-2017 10:07

Re: Voi ci state provando?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2007564)
lo psichiatra prescrive solo farmaci



deve solo indovinare il farmaco giusto per te, se non te ne funziona uno te ne prescrive un altro/aumenta il dosagio e così via finché si trova il più adatto :nonso:

Questa psichiatra ha tenuto dentro un amica quattro ore e le ha fatto raccontare qualsiasi cosa da quando è nata,non tutti gli psichiatri sono uguali..a lei ha salvato veramente la vita.
Poi sono sempre più convinto che qui dentro nessuno abbia intenzione di stare veramente bene un domani.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.