FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Consigli dai casi persi (https://fobiasociale.com/consigli-dai-casi-persi-61631/)

Usuaroo 30-09-2017 13:45

Consigli dai casi persi
 
Mi rivolgo solo ai casi persi, quelli che apparentemente sono senza speranza, meglio un po in la con gli anni (30 in su).
Quali sono i vostri 3 migliori consigli da dare a una persona sui 20 anni per non compromettere la sua intera esistenza?

Noriko 30-09-2017 13:57

Re: Consigli dai casi persi
 
Non aver paura di parlare e di sbagliare, di non sentirsi inferiore agli altri, avere rispetto per tutti soprattutto per i più emarginati.

Svalvolato 30-09-2017 14:01

Re: Consigli dai casi persi
 
Non perdere i contatti dopo le superiori
Sforzarsi ogni tanto a fare qualcosa, anche se si esce dalla zona comfort
Il tempo vola; oggi si hanno 20 anni, domani 30.

cancellato2824 30-09-2017 14:03

Re: Consigli dai casi persi
 
Non sbattersi troppo, non serve.
Non pare un bel consiglio ottimista ma nella mia esperienza mi sono massacrata per obiettivi che ho anche raggiunto e poi puff...in un attimo mi son trovata peggio, molto peggio di prima... dai 20 ai 30 la mia vita e' stata tutta cosi'... e ora mi ritrovo leggermente sotto la media come se me la fossi presa comoda quando decisamente non e' stato cosi'.
Quindi equilibrio e non forzarsi troppo, fare quel che piu' ci si sente al di la' di doveri sociali e imposti (magari non per tutti la vita va cosi', magari non tutti hanno bisogno di consigli in questo senso, anzi magari tendono piu' nell'altro senso, comunque l'equilibrio non guasta, cercare di fare come fan gli altri, ecco, astenendosi solo per cose che si sentono profondamente stupide e insensate)

Abuela 30-09-2017 14:59

Re: Consigli dai casi persi
 
Chiedi aiuto se ne hai bisogno.
Non rimandare le cose pensando diventino più facili, non è così.
Mantieni le amicizie che hai con i denti.
Accetta gli altri per come sono così come vorresti essere accettato tu.
Non prendere decisioni drastiche in preda a un'emozione ma pensaci sempre su, a lungo.

Hazel Grace 30-09-2017 15:01

Re: Consigli dai casi persi
 
amati, pensa solo alla tua vita, a quello che ti piace fare e a quello che vorrai fare in futuro, sbattitene del resto, costruisci la tua persona

cancellato18863 30-09-2017 15:10

Re: Consigli dai casi persi
 
Da ultratrentenne, quindi "caso perso", dirò: ma quali consigli!

La baracca la dirige una Slot Machine Cosmica che dispensa jackpot e fregature a cadenza (pseudo?)casuale... la vita è un'illusione, solo la morte è reale, quindi qualsiasi cosa tu possa fare o non fare, si ritorna alla home position, ovvero il nulla, il vuoto di percezione ed autopercezione, come prima che nascessi.

Quindi?

Resiti e rifiuta ogni pressione sociale, difendi la tua personalità e renditi conto che l'uomo è un animale sociale, e se sociale non sei, fai parte di quell'elite mutante che la Natura e chi ti circonda vorrebbe estinguere senza pietà.

E' una guerra e devi essere pronto a combattere, ma sii consapevole che perderai.

E' una questione romantica, ideale.

Trascendi la Natura.

redone 30-09-2017 15:49

Re: Consigli dai casi persi
 
Buttati,se vuoi fare una cosa falla, se sbagli ci sarà tempo dopo per pensarci,non isolatevi!

Inosservato 30-09-2017 15:58

Re: Consigli dai casi persi
 
casi persi è brutto dai, persi per cosa? :interrogativo:
alla fine crescendo cambiano le prospettive, quello che sembra grave poi lo diventa molto meno

Abuela 30-09-2017 16:01

Re: Consigli dai casi persi
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2005842)
casi persi è brutto dai, persi per cosa? :interrogativo:
alla fine crescendo cambiano le prospettive, quello che sembra grave poi lo diventa molto meno

alla fine sono consigli che possono essere validi per chiunque e per qualsiasi età.

io i miei li ho dati e potrei pure mettere in atto, alcuni, ma non lo faccio :sisi:

Keith 30-09-2017 16:19

Re: Consigli dai casi persi
 
oddio, non ritengo di aver raggiunto una saggezza tale da poter dare consigli, però ti posso suggerire qualcosa in base alle mie esperienze:

- Ama te stesso, come un padre un po' severo ma giusto ama i propri figli. Rispetta il tuo corpo senza estremismi. Coltiva la mente e controllala quando fa viaggi strani.
- Fai quello che ti piace sia nel lavoro che nello studio, questo è importantissimo. Studia e lavora ma senza ammazzarti, ricorda il primo punto.
- Divertiti e non dare troppo peso agli eventi avversi, butta tutto quel che puoi dietro le spalle.

lonely heart 30-09-2017 16:26

Re: Consigli dai casi persi
 
Non ho 30 anni ma sono sulla buona strada per essere un "caso perso" :sisi: I miei consigli super banali sono: sii te stesso più che puoi, non aver paura a mostrarti per come sei, non vergognarti di quello che sei, cerca di stare vicino a persone con cui ti senti bene, non isolarti troppo e poniti sempre degli obiettivi.

Ops sono più di tre, sceglili a caso tanto non fai niente di male lo stesso :mrgreen:

Equilibrium 30-09-2017 16:40

Re: Consigli dai casi persi
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2005842)
casi persi è brutto dai, persi per cosa? :interrogativo:
alla fine crescendo cambiano le prospettive, quello che sembra grave poi lo diventa molto meno

Sara di gente che aveva un dossier che è andato perso:D

Ne do solo uno
Fai di tutto per inseguire i tuoi sogni e se ti dicono che nn puoi mandali a fanculo e se ti dici a te stesso che nn puoi mandati a fanculo da solo. E vai avanti

claire 30-09-2017 19:17

Re: Consigli dai casi persi
 
Non ho niente da consigliare:se avete la fs siete malmessi.
Cercate di non incattivirvi e non far del male al prossimo.

Hor 30-09-2017 20:13

Re: Consigli dai casi persi
 
Non trattare male le persone, le allontanerai e basta, e rischierai di rimanere solo come un cane. Non adagiarti nella solitudine e non pensare che potrai bastare a te stesso per tutta la vita: di persone che vogliono e riescono a star da sole ne esistono, ma sono pochissime. Quando si supera una certa età la solitudine svela la sua natura di condizione orribile e da evitare a tutti i costi.

berserk 30-09-2017 20:15

Re: Consigli dai casi persi
 
Ricordare sempre che le verità sul mondo e su sé stessi stanno soprattutto nell'errore,bisogna ferocemente non averne paura finché c'è il coraggio.

varykino 30-09-2017 20:27

Re: Consigli dai casi persi
 
boh posso solo dire di goderti lo show , che sia brutto tenebroso e avvilente o fantastico , allegro e spensierato sto show finisce prima poi , tanto vale restare a guardare.

ho un pessimismo cosi forte che diventa ottimismo :sisi: da meno infinito a piu infinito :sisi:

Ogard 30-09-2017 23:26

Re: Consigli dai casi persi
 
Cerca di capire cosa ti caratterizza e cosa ti ostacola, tante cose che credi sbagliate di te magari son solo tue cose innate che non potrai mai cambiare. Individua le cose che puoi migliorare e provaci, prefissati obbiettivi realistici che ti costringano a vivere leggermente oltre i tuoi limiti. Alza sempre l'asticella.

Lory 01-10-2017 01:40

Re: Consigli dai casi persi
 
Cerca di accertarti per quel che sei senza ostinarti ad essere come gli altri

hermit94 01-10-2017 01:47

Re: Consigli dai casi persi
 
Evitare il più possibile paranoie,situazioni stressanti e pensieri ossessivi negativi.Fare corsi,prendere titoli che siano utili per un futuro lavorativo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.