![]() |
sul problema degli approcci
...
niente, scusate. |
Re: sul problema degli approcci
E falla sta domanda che non te se magna nessuno :D
|
Quote:
la ciccia e' che ho problemi ad approcciare - soprattutto una donna - senza dire cose ovvie "come va? "che caldo oggi" e intavolare una discussione intressante. il bello e' che non sono una persona non interessante, ma tant'e' |
Guarda questo tizio, forse ti insegna qualcosa:D
|
Quote:
Talvolta è il contesto che è molto importante. È il contesto circostante a fornirti degli spunti di conversazione iniziali, poi la discussione dovrebbe fluire da sé. Altra cosa che mi son accorto, è che molte volte ho paura della reazione che può avere l'altro mentre "approccio", di dire qualcosa di inopportuno. Bisogna cogliere qualsiasi appiglio per conversare, che di solito viene naturale per uno che non ha problemi a farlo avendo una certa esperienza. |
Perché dovete approcciare la gente?
Approcciare = importunare, disturbare Meglio evitare :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche senza il problema della timidezza non approccerei perché mi sentirei di disturbare, magari una persona mi risponde a mezza bocca e con l'espressione scocciata ma giusto per cortesia per civiltà, ma in realtà spera che io vada via al più presto possibile |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ora si chiama così "necessità di non far estinguere l'umanità" :sarcastico: |
Nel mio commento c'è più verità di quanto tu non pensi :)
|
Quote:
|
Sei scemo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io proprio stamattina sono riuscito ad approcciare.
E' avvenuto spontaneamente e poi abbiamo parlato. Ragazza interessante e bella. Io, ragazzo non lo sono più e lei mi ha parlato delle vaccinazioni del bambino; quindi sposata. Poi, quando mi ha detto che gli extracomunitari portano malattie, mi sono pentito di averla approcciata............... Ho glissato e gli ho detto che non è tanto l'immigrazione ma la facilità di trasporto, il fatto che il mondo è interconnesso e che non ci sono più zone isolate. Prima gli avevo detto che l'aumento delle malattie dipende dall'inquinamento e lei mi ha ribattuto con l'immigrazione incontrollata. Magari, mi sono dimenticato di dirgli che un' altra vera causa è il riscaldamento globale. Ecco, si prova a comunicare, ma se poi ci si scontra con luoghi comuni e mentalità troppo diversa è peggio?:pensando: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |