FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Un saluto (https://fobiasociale.com/un-saluto-61582/)

Strange Man 25-09-2017 01:05

Un saluto
 
Lite con mio fratello, lui sveglia mia madre a mezzanotte insultandola e aggredendola per una cazzata, io non posso accettarlo, gli dico di lasciarla in pace e di non permettersi, lui mi provoca e poi mi minaccia di morte, ma quando mi mette le mani addosso non ci vedo più e reagisco, lo stritolo ma i nostri ci separano, litighiamo per molto tempo, i nostri ci spartiscono più volte, ma alla fine incolpano me, per mia madre non avrei dovuto difenderla, per mio padre non avrei dovuto reagire perché mio fratello è malato, ma invece non importa che lo sia anche io, poi lui si è messo a fare delle scenate per attirare l'attenzione, si finge psicopatico, ha continuato a minacciarmi dicendo che mi ucciderà nel sonno, anche se dubito che sarei io a soccombere in uno scontro, in ogni caso, per i miei avrei dovuto farmi gli affari miei, volevo solo difendere mia madre, ma per lei ho sbagliato lo stesso io.
Sì sono andate così le cose, non sto tirando acqua al mio mulino, sono andate così, avevo chiaramente ragione io, eppure
Comunque ormai ho deciso, se supero la notte, domani mi uccido, non sopporto più la mia vita, non ce la faccio più, alla fine ce l'hanno fatta, hanno vinto loro, maledetti demoni bastardi, ancora non capisco perché mi hanno messo al mondo solo per distruggermi, sono dei sadici maledetti, ma spero che nella morte capirò la verità, almeno questo me lo devono, ma probabilmente non mi diranno neppure questo, cornuto e mazziato

Comunque, anche se penso che dopo la mia morte tutto cesserà di esistere, mi riservo il beneficio del dubbio, per cui se continuerete a vivere anche dopo di me, vi auguro le migliori cose, non meritate le vostre sofferenze, nessuno dovrebbe soffrire al mondo, la vita è un regalo, non dovrebbe mai trasformarsi in una tortura.
Se vi potrà servire a qualcosa, fate buon uso di qualunque cosa io abbia scritto, pubblicato, o fatto insomma, rendetele vostre, mi farebbe davvero piacere.
Un saluto, mi spiace che sia andata così, sono stato uno stupido, dovevo sapere che mi avrebbero teso un inganno, e ci sono cascato, colpa mia, ma di certo adesso non posso continuare a vivere, non ho ancora scelto il metodo e non vorrei soffrire, ma non credo mi aiuterete se vi chiedessi informazioni perché è vietato, ma comunque non me la prendo, fa niente, in qualche modo lo farò.
Un saluto.

Jupiter 25-09-2017 01:11

Non farlo...

Vai via di casa piuttosto...

:(

Non ti meriti certo questa fine!


(Scusami se non so dire cose più sensate... Voglio solo aiutare ma non so come fare)

Jacksparrow 25-09-2017 01:14

Re: Un saluto
 
Tranquillo, chiuditi in camera e fai una bella dormita.
Il tuo racconto sembra un libro di Stephen King, se è realtà e non un fake domani con mente lucida raduna la famiglia e parlate sulla gravità dell' accaduto.
Se il fratello è malato di testa dategli delle pastiglie, la madre non si tocca assolutamente.
Quanto ai pensieri suicidi domani con più calma insieme agli utenti vediamo di farti cambiare idea assolutamente.
Qui è bandito questo tipo di decisione,la vita è preziosa
Semmai lascia la famiglia e vai sereno a vivere da parenti o se puoi x conto tuo.
Mi raccomando dormi sereno.
Notte.

hermit94 25-09-2017 01:16

Re: Un saluto
 
Neppure io so cosa dire..è successa una brutta cosa e tu mi pare abbia agito in modo corretto,già avere problemi è brutto se poi a casa succedono queste cose..
Probabilmente ora la rabbia e lo sconforto la fanno da padrona..

Comunque,NON FARLO

:consolare:

Strange Man 25-09-2017 01:25

Re: Un saluto
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2002880)
Tranquillo, chiuditi in camera e fai una bella dormita.
Il tuo racconto sembra un libro di Stephen King, se è realtà e non un fake domani con mente lucida raduna la famiglia e parlate sulla gravità dell' accaduto.
Se il fratello è malato di testa dategli delle pastiglie, la madre non si tocca assolutamente.
Quanto ai pensieri suicidi domani con più calma insieme agli utenti vediamo di farti cambiare idea assolutamente.
Qui è bandito questo tipo di decisione,la vita è preziosa
Semmai lascia la famiglia e vai sereno a vivere da parenti o se puoi x conto tuo.
Mi raccomando dormi sereno.
Notte.

Non posso andare via non ho nessuno e sono sociofobico, non posso dormire sereno dato che camera mia è la stessa di mio fratello e lui ha detto di volermi uccidere stanotte, per cui devo restare sull'attenti, anche se lui al momento è in cucina che va avanti indietro. Comunque con i miei non si può discutere, avrà sempre ragione lui, e in ogni caso, lui non è capace di ascoltare razionalmente perché vuole avere sempre ragione, e poi se si mette in testa di fare il pazzo per attirare l'attenzione lo fa e rompe i coglioni, avevo detto ai miei di chiamare un'ambulanza e metterlo in qualche ospedale per un paio di giorni, ma non hanno voluto darmi retta, a loro sta bene che io mi ammazzi, figurati se mi avrebbero aiutato.
Ci tengo comunque a precisare che non è un fake, scusa sono iscritto da 4 anni, ho scritto migliaia di messaggi, mai uno che sia fake, penso basti questo, scusami, ci tenevo a precisarlo.

Dominic 25-09-2017 01:29

Re: Un saluto
 
È successo quello che è successo. Una lite. Per quanto mi riguarda avete tutti ragione e tutti torto. Ognuno ha la propria ma a chi importa. La ragione è dei fessi. E questo mi pare proprio il caso. Non trovi che tuo fratello abbia proprio ragione...??
Se si sta male si è più portati a litigare in convivenza.
Molte volte anche nella mia famiglia si litigava. Liti a cui non riuscivo a vedere più un rimedio. Robe che per ovvi motivi non sto qui a raccontare nel dettaglio. Pensieri distruttivi e assurdi. Che mio padre mi avrebbe accoltellato nel sonno e che allora l'avrei fatto prima io. Mani addosso forte e roba che volava ovunque. Roba distrutta e anche danni fisici. Una volta è arrivata la polizia e io avevo un piede rotto. Facevo fatica a nascondere il dolore ma i poliziotti non si sono accorti di nulla.
Poi passa, si aggiustano le cose. Sì stabilizzano. Devono per forza.
Omnia fert aetas direbbe Hazel Grace probabilmente.
Domani a mente fredda vedrai le cose da una prospettiva diversa.
Il suicidio non è mai la soluzione. Il mondo va avanti purtroppo, non è così crudele che noi dobbiamo arrenderci? Pensaci pure perché non sono un ipocrita. È così piacevole pensarci.
Ma capisci bene che è così irrazionale come soluzione che non puoi prenderla tu stesso.
Forza.

SamueleMitomane 25-09-2017 01:56

Re: Un saluto
 
Mi dispiace tanto per come ti senti Strange.
Metti tutti in una certa situazione scrivendo qui che ti vuoi uccidere, ma hai fatto benissimo.
Ti comprendo perché a casa mia ci sono state delle belle liti, fra mio padre e mia madre e mio fratello.
Recentemente ho avuto un confronto abbastanza pesante con mio fratello, gli ho detto quello che penso di lui (e lui cosa pensa di me, ovviamente), ci siamo violentemente urlati e insultati in faccia e per poco non siamo arrivati alle mani, sotto gli occhi dispiaciuti di mia madre. Avvolte è così, qualcosa è andato storto e ci ritroviamo dove siamo ora, però si va avanti, cercando di difenderci dalle prese dei demoni di cui parli.
Ti pare tutto uno squallore, un'assurdità che non è diretta da nessuna parte. Una cosa che mi consola però è che non sono solo, questi sono problemi di tutti, non esiste la famiglia perfetta che tutti predicano.

Ti posso dare solo un consiglio: la miglior difesa è la fuga, sempre. Sono questo tipo di eventi così gravi per il tuo equilibrio mentale che devono far sorgere la necessità di prendere una decisione drastica.
Ora fatti una dormita e domani fai una colazione come si deve, e quando te la senti parla seriamente con la tua famiglia, spiegagli chiaramente come ti senti e come ti sei sentito. In ogni caso devi darti da fare per uscire da quel nucleo familiare diventato evidentemente troppo malsano per te.
Stammi bene Strange Man, non fare niente di avventato te ne prego :bene::consolare:

Bartleby 25-09-2017 07:59

Re: Un saluto
 
Non farlo, NON FARLO. Dacci notizie per favore. Cerchiamo insieme una soluzione, e se proprio dovrai andartene via, ti aiuteremo con qualsiasi mezzo.
Allontanati da tutta questa cattiveria, ma non abbandonare per favore.. ti prometto che la pace su terra esiste e che ti aiuteremo tutti a trovarla.
Sono con te. Ma ora batti un colpo e resta con noi!

onisco 25-09-2017 18:37

Re: Un saluto
 
Strange Man ne hai parlato con il tuo amico? Forse potrebbe ospitarti, suggerirti, coinvolgere qualcuno.

Mike Patton 25-09-2017 18:43

Re: Un saluto
 
Ma statte bono

Bartleby 25-09-2017 19:35

Re: Un saluto
 
Ti va di dare qualche notizia?

SamueleMitomane 25-09-2017 20:07

Re: Un saluto
 
Un po' preoccupato lo sono però, che cazzo.

Inosservato 25-09-2017 20:12

Re: Un saluto
 
dai, siamo con te, aggiornaci sulla situazione, prova a prendere un'iniziativa di pace nei confronti di tuo fratello, metti da parte l'orgoglio, le ragioni ed i torti sono meno importanti
poi per sfogarti puoi sempre usare il forum http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/111.gif
qualche fobico che ti legge lo troverai sempre :perfetto:

sparatemi 25-09-2017 20:16

Re: Un saluto
 
te non hai colpe

Jai 25-09-2017 20:32

Re: Un saluto
 
1 allegato(i)
Son certo che il momento d'ira con conseguenti pensieri ciechi si sia attenuato.
Ciononostante, voglio condividere con te un'immagine, un ricordo, una promessa silente, una persona che ha reso noto ciò che molte altre pensano: che la tua presenza, la tua vita, ha importanza.

Non permettere mai a nessuno di scegliere per te.

Svers0 26-09-2017 00:37

Re: Un saluto
 
Non so se son più inquietanti topic di sfogo come questo o cose pianificate tipo qui:

https://fobiasociale.com/countdown-51763

In ogni caso ti rinnovo l'invito di chiedere aiuto al CSM della tua zona, direi che è l'unica possibilità che ti è rimasta per evitare il suicidio visto che oltre al disturbo psichico hai pure un ambiente familiare molto brutto, molto difficile riprendersi da soli da una situazione del genere. :pensando:

~~~ 26-09-2017 00:49

Re: Un saluto
 
: (

...

Che brutte situazioni... Le situazioni in famiglia sono veramente difficili da gestire, tirano fuori il peggio della rabbia, della tristezza...

Cerca di prendere momentaneamente le distanze...

Keith 26-09-2017 11:28

Re: Un saluto
 
Io me ne andrei da quell'ambiente, se non hai nonni, parenti, etc. puoi chiedere agli assistenti sociali se c'è una comunità, una casa famiglia, una qualsiasi cosa.

Spesso allontanarsi è il bene e dopo un po' anche loro avranno un'atteggiamento più pacifico nei tuoi confronti.

Winston_Smith 26-09-2017 11:39

Re: Un saluto
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2003597)
Io me ne andrei da quell'ambiente, se non hai nonni, parenti, etc. puoi chiedere agli assistenti sociali se c'è una comunità, una casa famiglia, una qualsiasi cosa.

Spesso allontanarsi è il bene e dopo un po' anche loro avranno un'atteggiamento più pacifico nei tuoi confronti.

Quantomeno provare a pianificare un futuro altrove, anche solo mettersi a cercare indirizzi e comunità su internet potrebbe cambiare la prospettiva mentale e fornire un'alternativa laddove sembrano non essercene.
Forza Strange.

iturbe89 26-09-2017 15:09

Re: Un saluto
 
Prova ad andare ad un consultorio familiare, se non sei mai andato (o è passato molto tempo dall'ultima visita) la prima visita è gratuita


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.