FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '? (https://fobiasociale.com/quando-ti-dicono-sei-un-bravo-ragazzo-61462/)

Sitchnatio 13-09-2017 17:31

Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Quanto vuol dire che sei messo male?

Io effettivamente sono in imbarazzo con le donne e questo i miei colleghi lo notano.
Ad esempio ultimamente ad una festa c'era questa ragazza che si era fermata a parlare con i miei colleghi, ad un certo punto si fà un selfie con la mia amica ed io ero 'dietro' che guardacaso ho sorriso e mi hanno preso in giro per questo motivo.
Poi mi hanno spinto a fare una foto con questa tipa in questione e mi hanno continuato a prendere in giro dicendo che ero frigido.


Di essere un bravo ragazzo è una cosa che mi è stata ripetuta spesso, questo probabilmente per via dell'educazione e della correttezza...
Purtroppo credo si venga visti come sfigati in particolare da gente che è cresciuta per strada...

Ad esempio ultimamente mi ha fatto arrabbiare una ragazza che mi ha detto ' ma tu sei un bravo ragazzo ', ecco questo credo sia una di quelle cose che sentite da una donna significano ' riusciresti a seccare la piu bagnata delle vagine '.

Voi che ne pensate?
Trall'altro la tipa in questione mi disse che il giorno stesso aveva parlato con un bel ragazzo...probabilmente mi aveva preso proprio per addormentato

Myway 13-09-2017 17:32

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Già ci sono diversi 3d che parlano di questo argomento....fondamentalmente significa che non te la daranno :D

Sitchnatio 13-09-2017 17:33

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
e quando sono gli uomini a dirtelo?

Jacksparrow 13-09-2017 17:34

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Se te lo dice la nonna, devi esserne orgoglioso :ridacchiare:

iturbe89 13-09-2017 18:11

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
E' un "complimento" irritante

iturbe89 13-09-2017 18:12

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 1997203)
e quando sono gli uomini a dirtelo?

Quando lo dicono gli uomini vuol dire che gli piaci :D

hermit94 13-09-2017 18:22

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Digli che hai anche un lato da serial killer e se vogliono glielo mostri.:cool:

Anche a me da troppo fastidio la storia del good boy.

The_Sleeper 13-09-2017 18:26

Dipende CHI te lo dice ed il contesto.
Long story short : te lo può pure dire una ragazza che è interessata in quel senso perché lo intende come reale complimento.
Oppure è una di quelle cose che si dice quando si ha stima ma mancano stimoli per fare altri complimenti.

Comunque, in generale è una cosa positiva.
Non è che non si piace perché si è brave persone; è che la condizione non è sufficiente (talvolta nemmeno necessaria).

Svalvolato 13-09-2017 19:07

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 1997200)
Ad esempio ultimamente mi ha fatto arrabbiare una ragazza che mi ha detto ' ma tu sei un bravo ragazzo ', ecco questo credo sia una di quelle cose che sentite da una donna significano ' riusciresti a seccare la piu bagnata delle vagine '.

Non necessariamente ha un'accezione negativa; ovviamente se ci aggiungono un "Prima o poi troverai la persona giusta perché sei un bravo ragazzo" o "Sei un bravo ragazzo, da sposare", allora molto probabilmente si, per loro sei un discreto asciuga-passere.

Keith 14-09-2017 17:55

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Indubbiamente quando ti dicono sei un bravo ragazzo è una iattura di quelle pesanti da digerire. Se poi però sei un bravo ragazzo con un bel lavoro e un discreto patrimonio diventi un "buon partito" e allora in questo modo qualcuna si potrebbe interessare. mi raccomando però sempre la separazione dei beni :mrgreen:

Mike Patton 14-09-2017 18:01

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
AKA "non ti fai rispettare sei un mezz'uomo"

Keith 14-09-2017 18:03

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1997891)
AKA "non ti fai rispettare sei un mezz'uomo"

VERO! come ho fatto a dimenticarlo.. 92 minuti di applausi (cit.)

Mike Patton 14-09-2017 18:30

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1997893)
VERO! come ho fatto a dimenticarlo.. 92 minuti di applausi (cit.)

http://akns-images.eonline.com/eol_i...7EU1roqajj.gif

Alceste 14-09-2017 19:03

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Un bravo ragazzo è, in primo luogo, un debole e un vigliacco che non ha occasioni per essere cattivo.
Quando ero bambino ero sempre buono, educato e perseguitato dai bulli, ma quando incontravo qualcuno più debole di me sfogavo la mia cattiveria come nessun bullo si sarebbe permesso di farmi.
Anche il più buono degli uomini è in realtà un essere putrido capace di ogni orribile nefandezza nei confronti dei suoi simili.

Suttree 14-09-2017 20:06

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Per me è come se mi dessero dello sfigato:nonso:

paccello 14-09-2017 20:48

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Non trasformiamolo in un insulto, anche se dal pdv dell'attrazione non ha valore (salvo che per qualche "brava ragazza"!).
Per il thread opener: da quel che leggo credo tu dessi un'impressione di impaccio, di non verbale "legato", e questo ha portato le ragazze a prenderti in giro, non la bravoragazzitudine in sé.

Ogard 14-09-2017 23:41

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Detto da una donna= Se mi innamorassi di te non sarebbe male come cosa ma non mi attrai proprio per come sei.

Detto da un uomo= Non trovo altri modi per descriverti, non hai qualità evidenti e personalità ma nemmeno sei stronzo o insopportabile.

Blue Sky 14-09-2017 23:50

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Dipende dal contesto.

Bravo ragazzo lo sono e se mi viene detto con sincerità ne sono contento.

Myway 14-09-2017 23:54

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
tendenzialmente lo dicono con connotazioni positive le persone di 50 anni e passa..."casualmente" da persone giovani, in particolare donne, l'ho sentito dire quasi sempre rivolto a uomini con difficoltà nelle relazioni...

paccello 15-09-2017 09:03

Re: Quando ti dicono ' sei un bravo ragazzo '?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1998101)
"casualmente" da persone giovani, in particolare donne, l'ho sentito dire quasi sempre rivolto a uomini con difficoltà nelle relazioni...

Coincidenze? Io non credo (cit.).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.