FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sondaggio sullo Ius Soli (https://fobiasociale.com/sondaggio-sullo-ius-soli-61447/)

Mike Patton 12-09-2017 18:49

Sondaggio sullo Ius Soli
 
Ahah, un po' di flame qua? (semicit.)

Notizia appena arrivata: non c'è la maggioranza per il partito dem in parlamento quindi slitta dal calendario di settembre lo Ius Soli.

Votate. Io contrario, se vuoi diventare italiano lo diventi a 18 anni una volta vissuto abbastanza a lungo da poterti dire integrato, se ti va - altrimenti non lo diventi; lo ius soli è uno svuotamento dei diritti sociali acquisiti, una cittadinanza ad acqua di rose svuotata di qualsiasi significato: in America c'è lo Ius soli: infatti puoi essere cittadino americano e fare il barbone con 200$ di sussidi governativi per mangiarci sopra 2 giorni su 30/31; dopo la famiglia e i sessi vogliono far diventare liquida anche la cittadinanza (non mi interessa del complottogiudaicomassonici, il disegno quest'è - possa essere stato pure Paperino a farlo).
Ius Soli avamposto per scardinare i diritti sociali acquisiti!

Ovviamente è un'idea fascioleghistanazionalista :occhiali:

Winston_Smith 12-09-2017 19:05

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Favorevole perché se nasci, cresci e vieni educato in Italia (la proposta non prevede uno ius soli equivalente a quello USA; l'OP ha presentato male i termini della questione) sei italiano, pochi cazzi.

Winston_Smith 12-09-2017 19:06

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1996507)
dopo la famiglia e i sessi vogliono far diventare liquida anche la cittadinanza

Se uno non si riconosce nella famiglia o nei sessi tradizionali deve per forza essere obbligato a rientrarvi? Poi non si strilli se qualcuno pensa al fascismo...

claire 12-09-2017 19:18

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Gp6991 (Messaggio 1996529)
Più che altro non ne vedo l'utilità, un bambino straniero ha diritto a scuola, cure mediche esattamente come un bambino italiano.
Secondo me è l'ennesima trovata per evadere dalle vere problematiche, l'Italia sta andando a puttane ma il problema è lo Ius Soli. Mah.

Benaltrismo.
Vieni in classe e spiegarlo tu ai miei alunni perchè alcuni sono cittadini italiani e altri no.

Mike Patton 12-09-2017 19:22

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1996516)
Se uno non si riconosce nella famiglia o nei sessi tradizionali deve per forza essere obbligato a rientrarvi? Poi non si strilli se qualcuno pensa al fascismo...

Ahah perché esistono anche i sessi non tradizionali? O sei maschio o sei femmina, poi ti possono piacere sessualmente anche le pietre - ma sempre maschio o femmina nasci e ci sei.

Se uno non si riconosce nella famiglia tradizionale buon per lui, visti i tempi :D

Centauro 12-09-2017 19:24

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3d5cf2ee36.jpg

L'ingegneria sociale è un tema talmente attuale ed evidente che che per non vederlo bisogna avere le fette di salame o prosciutto sugli occhi.

https://www.ilfarosulmondo.it/bruege...data-da-monti/

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ESPROC 12-09-2017 19:24

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Assolutamente no.
Ho amici di origine indiana diventati tutti cittadini italiani senza problemi.

L'Italia in Europa è la prima o la seconda per record di rilasci, dunque il problema non esiste, è solo un modo del PD per beccarsi qualche voto, dato che ormai gli italiani non li votano più:nonso:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...renni/2872014/

Demiurgo 12-09-2017 19:29

Contrario, siamo già abbastanza qui senza dover regalare la cittadinanza a destra e a manca

Winston_Smith 12-09-2017 19:31

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1996539)
Ahah perché esistono anche i sessi non tradizionali? O sei maschio o sei femmina, poi ti possono piacere sessualmente anche le pietre - ma sempre maschio o femmina nasci e ci sei.

Vabbè, va', meglio soprassedere.
Però poi non piangete quando vi si dà del reazionario o del fascista...

Winston_Smith 12-09-2017 19:33

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1996545)
Contrario, siamo già abbastanza qui senza dover regalare la cittadinanza a destra e a manca

Potremmo sempre toglierla a qualcuno dei vostri amati politici e fascistoni vari e così far tornare i conti :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1996540)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3d5cf2ee36.jpg

L'ingegneria sociale è un tema talmente attuale ed evidente che che per non vederlo bisogna avere le fette di salame o prosciutto sugli occhi.

https://www.ilfarosulmondo.it/bruege...data-da-monti/

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

GomBLoDDO!!11!!InvaZione!!11!!

La strategia del capro espiatorio da utilizzare per deviare il risentimento popolare da chi approfitta delle diseguaglienze sociali è talmente attuale ed evidente che che per non vederla bisogna avere le fette di salame o prosciutto sugli occhi.

ESPROC 12-09-2017 19:37

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1996551)
Diventarlo solo dopo i 18 anni, in Italia, non è nemmeno una trollata :pensando: Nemmeno trash, boh, mi sa proprio di cosa ai confini dell'immaginazione quanto a presa per i fondelli. :nonso:

Ho votato "favorevole"

E' già possibile diventarlo anche se non si hanno 18anni...

Demiurgo 12-09-2017 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1996549)
Potremmo sempre toglierla a qualcuno dei vostri amati politici e fascistoni vari e così far tornare i conti :mrgreen:



GomBLoDDO!!11!!InvaZione!!11!!

La strategia del capro espiatorio da utilizzare per deviare il risentimento popolare da chi approfitta delle diseguaglienze sociali è talmente attuale ed evidente che che per non vederla bisogna avere le fette di salame o prosciutto sugli occhi.

No, preferisco che non la abbiano tutte le vostre amate "utili risorse"

Winston_Smith 12-09-2017 19:47

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1996561)
No, preferisco che non la abbiano tutte le vostre amate "utili risorse"

Lo avevo capito da mo' che preferisci tenere corrotti, mazzieri e papponi al potere pur di non vedere neccri e zingheri in giro. Poi non piangere quando ti danno del razzista o del fascista.

Demiurgo 12-09-2017 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1996563)
Lo avevo capito da mo' che preferisci tenere corrotti, mazzieri e papponi al potere pur di non vedere neccri e zingheri in giro. Poi non piangere quando ti danno del razzista o del fascista.

Posso solo inorgoglirmi
Ormai è l'etichetta di chi si esprime in favore del proprio Paese

E di chi crede che i problemi di una nazione vadano affrontati e risolti all'interno dei suoi confini

Svalvolato 12-09-2017 19:52

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Direi che va bene già così. Se non sbaglio la si può chiedere a 18 anni se si è nati da genitori stranieri oppure dopo 10 anni che si risiede qui. Quindi dove sarebbe il problema? Il governicchio dei semi-analfabeti vuole concentrarsi cortesemente sulle cose importanti o no?

Winston_Smith 12-09-2017 19:53

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1996566)
Posso solo inorgoglirmi
Ormai è l'etichetta di chi si esprime in favore del proprio Paese

E di chi crede che i problemi di una nazione vadano affrontati e risolti all'interno dei suoi confini

Bravo, vanne pure fiero.
Mi raccomando, pure i mafiosi al potere (berlusca docet), basta che siano italiani da generazioni! Meglio loro come cittadini italiani di un nigeriano onesto! Questo sì che è esprimersi in favore del proprio Paese! Standing ovation!

Demiurgo 12-09-2017 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1996572)
Bravo, vanne pure fiero.
Mi raccomando, pure i mafiosi al potere (berlusca docet), basta che siano italiani da generazioni! Meglio loro come cittadini italiani di un nigeriano onesto! Questo sì che è esprimersi in favore del proprio Paese! Standing ovation!

Come ho detto è meglio che un Paese risolva i suoi problemi

Ma immagino che la mafia faccia comodo a chi vorrebbe far entrare qualsiasi genere di feccia nel Paese per avvallare i propri interessi economici o politici

Mafiosi e clandestini mescolati nello stesso mazzo... dopotutto nel torbido si pesca meglio

P.s. si ne vado fierissimo 😊

Winston_Smith 12-09-2017 19:58

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1996574)
Come ho detto è meglio che un Paese risolva i suoi problemi

Ma immagino che la mafia faccia comodo a chi vorrebbe far entrare qualsiasi genere di feccia nel Paese per avvallare i propri interessi economici o politici

Mafiosi e clandestini mescolati nello stesso mazzo... dopotutto nel torbido si pesca meglio

A me pare invece che i "patrioti" non parlino per nulla della mafia e lascino intendere che tolti di mezzo gli immigrati arriverà l'Eden. Cui prodest? (cit.)

Demiurgo 12-09-2017 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1996576)
A me pare invece che i "patrioti" non parlino per nulla della mafia e lascino intendere che tolti di mezzo gli immigrati arriverà l'Eden. Cui prodest? (cit.)

No semplicemente affermano che l'invasione di clandestini è un virus che aggrava una situazione già critica

Ma non si può spiegare a chi fa orecchie da mercante

lauretum 12-09-2017 20:22

Re: Sondaggio sullo Ius Soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1996576)
A me pare invece che i "patrioti" non parlino per nulla della mafia e lascino intendere che tolti di mezzo gli immigrati arriverà l'Eden. Cui prodest? (cit.)

E grazie arcà, sono soci di minoranza con la mafia

La lega era nata come antimafia e antiberlusconi, adesso è favorevole ad entrambi, ma basta che tolgono il migrante poi w mafia e w tutto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.