FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   I vostri genitori sono tecnologici? (https://fobiasociale.com/i-vostri-genitori-sono-tecnologici-61445/)

Edera 12-09-2017 14:31

I vostri genitori sono tecnologici?
 
C'è un gap tra di voi e loro?

Gummo 12-09-2017 14:48

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
No grazie al cielo. :riverenza:

The_Sleeper 12-09-2017 15:00

Mia madre fatica ad usare qualsiasi cosa vada oltre ad una TV su cui cambiare i canali e basta.

Mio padre ha già più il pallino della tecnologia e sa gestire tutto ciò che riguarda Internet (a suo modo, ma ok).

Nessuno dei due è "social" ed anzi hanno anche un certo timore paranoide sul loro utilizzo.

Online compro solo io, talvolta anche roba per loro.

IO&EVELYN 12-09-2017 17:16

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
usano solo la tv e lo smartphone, ma ancora non sanno utilizzarlo del tutto :D

per quanto riguarda internet e fare cose online zero assoluto, probabilmente non sanno come si accende un pc o un modem.

ma non è che io sono un genio, so solo le basi delle basi xdxd

claire 12-09-2017 18:10

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
I miei hanno 67 anni.Mia madre sa usare solo fb da pc e ne è patita,ci passa le serate.
Mio padre si è recentemente preso lo smartphone con le varie app di chat e ha fatto un corso di pc:sa usare word,mail, stampante,e lo usa per l'attività di volontariato.È bravetto.

Svalvolato 12-09-2017 19:14

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
ZERO ASSOLUTO. Non sanno usare un cell, un pc, nada de nada. Massimo telecomando e lavatrice.

Hor 12-09-2017 19:18

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Ho dovuto insegnargli tutto io partendo da zero.
Videoregistratore, computer, posta elettronica, internet... una fatica. Ho una famiglia vagamente tecnofoba, ma col tempo devo dire che hanno imparato. Ora fanno resistenza per gli ebook, ma non è detto che non arrivino anche a quello.

SamueleMitomane 12-09-2017 20:08

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Stanno da anni sul pc, ci stavano per cercare lavoro, e ancora oggi non hanno capito bene cosa vuol dire registrarsi ad un sito, e la differenza tra questo e il log in. Usano impropriamente termini come applicazione, programma, email, password, link ecc., confondendomi le idee quando mi chiedono aiuto. Non segnano le password, a voja a ripeterlo sempre, e devo sempre fare il recupero ai migliaia di siti a cui si sono registrati.
In realtà è più mio padre che è un disastro.
Un anno fa circa si sono presi il primo smartphone, mia madre la sera si scrolla la sua bacheca, mio padre si diverte a messaggiarmi a caso su whatsapp testi incomprensibili perché gli viene difficile digitare sul cellulare.
Solo guai insomma.

Angélique 12-09-2017 20:17

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Assolutamente no! Mia madre è già tanto che sa accendere la TV. La tecnologia e lei sono su due strade differenti :D

Ansiaboy 12-09-2017 21:45

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
mio padre sa accendere la tv e registrare con videocassette, usare la stampante, accendere il pc e digitare su Google con un dito solo e basta :D

Equilibrium 12-09-2017 23:54

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Ho smesso di insegnargli per la paura che fanno zompare in aria qualcosa, so pericolosi, meglio che vedono poco:D

Ogard 12-09-2017 23:58

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Mio padre sa accendere la tv e il decoder ma poi non sa spegnerlo, mia madre sa usare tablet/smartphone/pc e gioca spesso a farmville e simili.

Strange Man 13-09-2017 03:11

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Mio padre sì, è un classico ultra 50enne social, se la cava abbastanza.
Mia madre è completamente a zero, ha uno smartphone ma sa fare giusto le chiamate e rispondere.

Orion 13-09-2017 09:19

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Mio padre per lavoro deve sapere usare un computer e scrivere email, quindi è un tipo tecnologico (anche più di me).

Mia madre invece non sa neanche come si accenda un computer, ma da qualche mese ha cominciato a whatsappare.

Sickle 16-09-2017 21:44

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
mio padre è abbastanza tecnologico ,mia madre invece per niente...

Boyyy82 11-10-2017 20:27

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
poco e niente.
beh mio padre sa usare il pc per navigare (più che altro per vedere le notizie del giorno). ma lo usa pochissimo (tipo 15 minuti al giorno).
mia mamma non sa usare il pc.
entrambi non hanno lo smartphone ma telefonini di vecchia generazione.

Blue Sky 12-10-2017 00:39

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Le cose elencate nel post iniziale di vero82, le fanno entrambi i miei genitori.
Poi non credo che siano molto tecnologici, non lo sono emmeno io, però a quel livello minimo ci arrivano.

limitless 12-10-2017 00:49

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Ho votato la seconda
Sanno usare entrambi il computer visto che devono lavorarci.
Mia madre ha uno smartphone, mentre mio padre no e tra i due mia madre è quella più predisposta ad imparare

Crepuscolo 08-12-2019 20:46

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Il primo PC che ho avuto in casa è stato un Windows 95, poi 98, 2000... E nonostante questo mio padre non lo sa ancora usare benissimo, anzi ora usa solo lo smartphone.

SoloUnaDonna 08-12-2019 21:18

Re: I vostri genitori sono tecnologici?
 
Sanno usare molta roba tecnologica con conoscenze base.. ma se serve di fare quel qualcosa in più, mi tocca sempre farglielo io XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.